Skip to forum
Problemi con la ges...

Notifiche
Cancella tutti

Problemi con la gestione del Bankroll

17 Post
6 Utenti
0 Reactions
961 Visualizzazioni

Ragazzi vorrei iniziare a fare la gestione del bankroll, ma attualmente mi trovo in Romani in Erasmus(periodo di 5 mesi) e quindi mi trovo impossibilitato a usare pokerstars dato che devo essere residente qui per poterlo utilizzare... Quindi devo scegliere una nuova poker room, e soprattutto essendo in possesso di un mac a quanto pare non posso usare holdem manager ma solo poker traker 3 (che non so usare), come posso risolvere questi problemi... l'unica cosa è imparare a usare poker traker 3(se magari avete una guida in italiano) e poi mi iscrivo su full tilt dato che è compatibile con poker traker...

Vi ringrazio in anticipo...

Rispondi
Citazione
16 replies
logikolol

Ciao,non ho capito molto bene cosa intendi per ''gestione del bankroll'' :coolface:
comunque ho trovato questa guida :

Poker Tracker

Rispondi
Citazione
Kis78

ciao mskoco88,

abbiamo moltissimi video su come installare Hold'em Manager 1 o 2 e relative guide all'uso.

Facendo un Search troverai sicuramente delle risposte esaustive.

Per il bankroll gioca tenendo conto la regola dei 25buy in se giochi cash (almeno 25 per lvl), altrimenti del 2% del tuo br rispetto al buy in del torneo.

Per pocker tracker , funziona come HM2, lo sto usando non trovo differenze, configuri la room dove giochi, gli dai i percorsi dove salvi le hand history e personalizzi l'hud, avvii il programma cliccando su get hands while playing in play poker (uso pt4, spero pt3 sia simile).

Kis78

Rispondi
Citazione

Vi ringrazio per le risposte; comunque sicuramente non sono stato abbastanza chiaro; allora cerco di esporvi meglio: vorrei iniziare a fare la gestione del bankrool cercando di rispettare le regole, ma ovviamente vorrei farlo con un programma tipo holdem manager, ma il problema è che ho MacBook Pro(apple) e non uso window, quindi dovrei utilizzare pokertraker 3 (il software gratuito per il momento), poi vorrei capire se posso usarlo con Betclic. ho cercato su internet e mi dicono di si. ma non ne sono sicuro perché nelle varie poker room elencate nell'import - sezione site mi elenca: Cereus Network, Full Tilt, IGT Poker network, Merge Network, OnGame Network, PartyGaming,PokerStars e Winamax. Quindi sto cercando capire questo e poi mi iscrivo su betclic e cerco di configurarlo.

Rispondi
Citazione

Io sono un utente Mac(book)... gioco attualmente tramite BootCamp su Windows con HM2 attivo, ma ho giocato pure in emulazione. Se t'interessa la cosa posso aiutarti...

Altrimenti su sistema operativo Apple il software migliore è PT ma non conosco bene che room supporti...

Il titolo del 3d "Problemi con la gestione del Bankroll" cmq non è chiaro... a meno che tu non intenda il fatto che controlli il tuo andamento positivo/negativo al gioco tramite software (HM o PT). Se lo usi solo per questo allora puoi anche farti un foglio di excel per controllare il tutto.

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di mskoco88
Vi ringrazio per le risposte; comunque sicuramente non sono stato abbastanza chiaro; allora cerco di esporvi meglio: vorrei iniziare a fare la gestione del bankrool cercando di rispettare le regole, ma ovviamente vorrei farlo con un programma tipo holdem manager, ma il problema è che ho MacBook Pro(apple) e non uso window, quindi dovrei utilizzare pokertraker 3 (il software gratuito per il momento), poi vorrei capire se posso usarlo con Betclic. ho cercato su internet e mi dicono di si. ma non ne sono sicuro perché nelle varie poker room elencate nell'import - sezione site mi elenca: Cereus Network, Full Tilt, IGT Poker network, Merge Network, OnGame Network, PartyGaming,PokerStars e Winamax. Quindi sto cercando capire questo e poi mi iscrivo su betclic e cerco di configurarlo.

ciao,

betclic fa parte del network Ipoker, quindi è compatibile :)

Rispondi
Citazione

Si scusate sicuramente ho sbagliato il titolo dell'argomento. cmq non sono un genio del computer e sono nuovo utente mac :D sy
Comunque mi serve installare questo programma per giocare cashgame... Se mi aiuti mi fai un favore grande ;)
Grazie Merock

Rispondi
Citazione

Karitao,
quindi devo selezionare IGT Poker Network nell'import di poker traker3?

Rispondi
Citazione
karitao

L'originale di mskoco88
Karitao,
quindi devo selezionare IGT Poker Network nell'import di poker traker3?

penso proprio di sì

il principio è uguale ad HM, quindi devi dirgli anche la cartella dove betclic salva le HH

Rispondi
Citazione
porkimmondo

ciao mskoco88 ,

cerchero' di essere conciso in modo che cosi ci si possa capire:

- pokerTracker3 supporta BetClic.it ( e tutto il circuito Ipoker )

- vuoi seguire un corretto bankroll management e questo è ok.

Io ti chiedo: quali regole vuoi seguire? La cosa è soggettiva... puoi trovare varie idee scorrendo le pagine del forum ma poi sta a te decidere in base alla tua "comfort zone" ;)

Un saluto,
porkimmondo

Rispondi
Citazione

Porkimmondo,
vorrei seguire le regole del bankroll MSS e inziare dai NL2

Rispondi
Citazione

Ma tu hai già una qualsiasi versione di Holdem Manager? ... in questo caso ti conviene installare Parallels Desktop per emulare Windows su Mac, oppure fare una partizione tramite BootCamp su cui installare fisicamente Windows. Sono 2 soluzioni diverse anche se possono sembrare simili ;)

Per PokerTracker non ti sarei di grande aiuto, l'ho provato ma non ne ricordo nulla...

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di mskoco88
Porkimmondo,
vorrei seguire le regole del bankroll MSS e inziare dai NL2

perfetto!

Vedo che hai inquadrato tutto alla perfezione ( disciplina,room,software ) :)

Datti una guardatina al forum per capire come utilizzare il programma ma soprattutto,come dico sempre io: smanetta!!!! :D

Poi apri il tuo account su http://it.pokerstrategy.com/betclic-it/
e grinda e studia ( posta mani e segui i coaching ) per crescere sempre piu' e scalare i limiti!

In bocca al lupo! :)

porkimmondo

Rispondi
Citazione

Niente da fare ragazzi non me ne va bene una. Dato che sono fuori Italia non posso installare betclic. quindi niente poker traker 3, misà che continuo a giocare su xxx e inizio la gestione di un bankrool senza software; secondo voi si può fare? oppure devo tentare di iscrivermi su party poker e vedere se con poker traker funziona.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!

edit by mod: no riferimenti a room non affiliate

Rispondi
Citazione
porkimmondo

L'originale di mskoco88
Niente da fare ragazzi non me ne va bene una. Dato che sono fuori Italia non posso installare betclic. quindi niente poker traker 3, misà che continuo a giocare su xxx e inizio la gestione di un bankrool senza software; secondo voi si può fare? oppure devo tentare di iscrivermi su party poker e vedere se con poker traker funziona.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!

edit by mod: no riferimenti a room non affiliate

certo che si,segui quanto riportato nel tuo caso,negli articoli MSS ed al massimo.tieni nota con un foglio excel o altro,come consigliatoti sopra

Rispondi
Citazione
karitao

Secondo me dovresti trovare una room .it con la quale giocare... obv se non puoi va bene una qualisiasi room che ti faccia giocare

per poker tracker fidati che ogni room di ogni network (a parte forse i più piccoli) sono trackabili da pt, devi solo fare quello che ti abbiamo detto

Rispondi
Citazione

Se vuoi provare l'emulazione di Windows anche HM ha il free-trial di 30 giorni....

io non ho ancora capito a quale scopo ti serve un software come HM o PT per gestire il tuo bankroll?

...secondo me dovrebbe servirti per analizzare/migliorare il tuo gioco sia in game (hud) sia post-sessione.

Devi solo trovare una piattaforma.com (visto che sei/sarai all'estero) su cui poter giocare MSS poi o direttamente da Mac o in emulazione Windows si riuscirà a raggiungere il tuo obbiettivo.

Rispondi
Citazione