Passa al forum
Scelta del tipo di ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Scelta del tipo di gioco... ancora alto mare...

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,153 Visualizzazioni
PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009

Premetto che mi rendo conto di aver aumentato il volume scrotale di molti di voi...ma non riesco a decidermi... :(

Cio' nonostante prometto che una volta deniubbizzato aiutero' il prossimo come e' stato fatto con me ora... 0:)

Questi sono i tipi di gioco, suddivisi per pro e contro (ovviamente nubbiosi)...

SNG/MTT

• PRO: Risultati molto soddisfacienti in play-money (40% primo posto, 40% secondo, 15% terzo...con 5k mani di SNG), e in real life con gli amici (sono in positivo...per ora). Premi succulenti spartiti non solo al primo classificato ma anche a quelli qualificati tra i primi (i bravi in questo campo prendono sempre qualcosa...e prima o dopo arrivano primi...)
  • CONTRO: Non riesco a trovare una hand charts dettagliata per la fase finale (quindi fase finale ancora confusa..e mi sembra un po' troppo loose); strategia basic del sito applicata alla lettera e' risultata peggiore di come gioco io sia in play-money che in live... -> leggera sfiducia negli allin con pair servito da posizione. Altro fattore contro e' il fatto che ci sono un sacco di giocatori stagionati contro dei quali potro' poco anche nel corso del tempo...troppi e bravi...

No-Limit:

• PRO: Strategia SSS del sito di facile apprendimento, applicata in Titan nelle stanze fun mi ha dimostrato di essere molto efficiente (circa 10k mani in play-money...che comunque mi hanno dato una piccola esperienza di gioco)
  • CONTRO: Poker piu' diffuso, quindi maggior numero di persone moooolto piu' avanti di me...

Fixed-Limit:

• PRO: meno diffuso a parer mio, quindi pochi "molto all'avanguardia"; attirato dai risultati dei mod (danielasso in particolare); essendo piu' "matematico" mi sento piu' sicuro di me stesso...
  • CONTRO: Non ci capisco niente, ho letto e riletto le strategie ma in play-money di titan ho perso l'impossibile..(non capivo come vincere)

Qualcuno mi puo' aiutare...vorrei intraprendere un settore (il piu' redditizio possibile...) e portarlo avanti negli anni, fino a diventare un gambler quasi...Ho una passione incredibile per l'Hold'em, ma non avendo soldi ci terrei a far fruttare il piu' possibile i miei 50$ iniziali...Non vorrei provare tutte le strategie e alla fine ritrovarmi con niente, perche' ho "disperso" i miei sforzi in 3 cose fatte male che in 1 fatta bene magari...PS: danielasso, non trovo il topic dove tutti dicevano come era andato il mese e tu avevi un grafico con 8910 $ o giu' di li'...me lo potresti linkare che vorrei rileggerlo con calma...?Un caloroso grazie a tutti...spero di essere d'aiuto anche per qualcun altro che ha i miei stessi dubbi...:]PonteDeiSospiriPPS: domani mi rileggo tutte le sezioni basic e bronzo, mi prendo i miei appunti e poi la sera se ho finito inizio a giocare...! :f_grin:

7 risposte
Prasty
Iscritto: 17.02.2009

prima di aiutarti.. quale variante ti diverte giocare?

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

Ed inoltre... tieni conto che il gioco playmoney è un pò "falsato", va bbeh che capita anche quando giochi a soldi che la gente gambla... però playmoney non esiste FE.

Inoltre anche la SSS è molto "matematica", ed in alcune room puoi partira da microlimiti come il NL4/NL5, quindi giocare ampiamente rollato con i 50$ di capitale iniziale.

PS ti preoccupi troppo delle persone che sono (sarebbero) più avanti di te... ma devo ricordarti che "nessuno nasce imparato" :)

Concordo con te sullo scegliere 1 sola disciplina per evitare di disperdere gli sforzi.

Comunque rimani un mito per la quantità di giocate in play money! :D

Una sola cosa riguardo i sng e mtt, per la fase finale e non solo c'è l'icm trainer, che puoi trovare tranquillamente sul sito. ;)

non esiste una disciplina più reddittizia di un'altra.
Intendo dire che 10K al mese li puoi fare con SNG, NL, FL, MTT, HUSNG oppure anche Omaha
Ovviamente non ora, ma fra un anno magari si.
Dipende da quanto ti impegnerai e da quanta voglia avrai.

Ora come ora parti con quello che ti diverte di più, tanto ora di soldi non ne vedrai !!!
I primi mesi ti devi accontentarti di poco.

Io il primo mese vinsi 14$ :D (giocando metà mese), ma partendo dai 50$ era un ottimo risultato.
Il secondo mese già 100$ di profitto. :)

Inoltre cambiare disciplina non è vietato. Parti con una e se poi non ti trovi puoi sempre cambiare.

Io, ad esempio, iniziai a giocare HUSNG e dopo 3/4 mesi decisi di cambiare tutto ripartendo da zero con il FL, però intanto potei usare un BR più alto per partire nella nuova disciplina. Quindi intanto il lavoro che fai in una disciplina non sarà mai sprecato !

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

Gioca quella che ti diverte di più e dove ti esprimi al meglio, non credo ci sia molto altro da valutare.

cobe84
Iscritto: 26.03.2009

Io ho iniziato con la SSS, poi mi sono stufato e sono passato ai SNG, anche di questi mi sono rotto ed ora gioco FL e devo dire che penso di aver trovato la mia dimensione, comunque é ancora presto per dirlo.

Tentar non nuoce

PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009

Il problema e' che mi diverte tutto se mi rendo conto che inizio a saperlo giocare...e che meno so giocare qualcosa e piu' mi viene voglia di imparare quel campo... :-/

Penso per una mera questione di "facilita' " (nel senso che quello che ho trovato nella sezione strategica del sito rispecchiava bene o male quello che ho imparato dai libri di Davidone Sklunsky, e che bene o male gia' mettevo in pratica nel play money) direi SSS.

Per una questione di voglia di imparare direi Fixed-Limit..

Per giocare sitngo invece dovrei disimparare quello che credo di sapere e ricominciare da capo con le vostre guide (triplo della fatica, quindi penso che lasciero' perdere...)

PS: Gli ICM trainers (scaricati e provati entrambi...) non mi danno un'idea solida di strategia; infatti come avevo gia' spiegato in un altro topic nella stessa posizione vanno a comportarsi in maniera diversa (mi e' stato spiegato da uno di voi che dipende da quante persone ho prima, ma se non sbaglio in 5 se sono primo a parlare sono middle e NON early...per cui perche' dovrei comportarmi da early se la guida spiega che il middle fa cosi' e non cosi'...?)

Secondo me il comportamento e' comunque un po' troppo loose, ai livelli bassi osservando un po' di tables su Titan ho visto gente chiamare rilanci al preflop con il nulla cosmico che poi al turn e river diventava oro colato...e un sit non da' garanzie al lungo termine...un gradino sotto la zona premi sono come il primo che e' uscito...

Boh, provero' un po' di SSS allora, se non fa per me cambiero'... :D

Riguardo al guadagno prematuro non ci penso nemmeno...infatti iniziero' come ho gia' detto in (0.01/0.02), il limite piu' barbone del mondo... _biggrin:

Grazie gente, a breve postero' i miei risultati e le mie mani... _evil: