Passa al forum
twister, spin and g...

Notifiche
Cancella tutti

twister, spin and go

30 Post
11 Utenti
1 Reazioni
8,072 Visualizzazioni

Ciao a tutti ragazzi, non ho praticamente mai scritto nel forum ma ho sempre letto con molto interesse i thread postati. E' da un pò di tempo che sono fissato con i twister, spin and go e voglio sapere da voi quale è il modo per poter imparare a distruggere i low stakes e cercare di uscire da questa giungla e tentare la scalata. Diciamo che soprattutto mi interesserebbe riuscire a giocare il mio A game sapendo quali strategie adottare ad ogni livello, in ogni posizione. Come si può imparare questo fantastico mondo che ti fa vivere continuamente emozioni altalenanti? Come posso cercare di migliorarmi? Qualcuno sa darmi delle risposte? Scusate ma un giorno mi sembra di averci capito qualcosa mentre il giorno successivo tutto il contrario.
Fatemi sapere :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
29 risposte
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

ti provo a rispondere:
1)trova dei range pre flop adatti e applicali alla lettera;
2)gioca un post-flop semplice e lineare;

In questa disciplina sentirsi una scemo e abbastanza semplice anche perche quando non si vince una gira e si perdono 100 buy-in si tende a credere che il nostro gioco sia sbagliato, quando in realta potrebbe essere solo run.

Le alternative x migliorarti sono:

o entrare in una scuola di spin, o spinlegend o pokermagia, oppure pagare un coach che batta i 50 euro e farti coachare.

GL

Rispondi
Citazione

L'originale di vuedra
ti provo a rispondere:
1)trova dei range pre flop adatti e applicali alla lettera;
2)gioca un post-flop semplice e lineare;

In questa disciplina sentirsi una scemo e abbastanza semplice anche perche quando non si vince una gira e si perdono 100 buy-in si tende a credere che il nostro gioco sia sbagliato, quando in realta potrebbe essere solo run.

Le alternative x migliorarti sono:

o entrare in una scuola di spin, o spinlegend o pokermagia, oppure pagare un coach che batta i 50 euro e farti coachare.

GL

Intanto grazie per la risposta. Diciamo i primi 2 punti già li sto attuando. Entrare in una scuola mi sembra un percorso troppo duro e dispendioso in termini di ore. Per quanto riguarda il coach invece non ci ho mai pensato seriamente e non saprei nemmeno come eventualmente contattare qualcuno.
Come dici tu non riesco a capire se sono io che non sono capace (sicuramente ho moltissime lacune, altrimenti non sarei qui a parlarti di questi "problemi" che riscontro nei twister low stakes) oppure sono solo momenti negativi e quindi serve solo pazienza ma la strada è giusta. Mi servirebbe capire se la strada è giusta e poi cercare di mettermi bene sul binario per andare avanti nel percorso nel migliore dei modi.

Grazie mille

:gl:

Rispondi
Citazione
vuedra

l'unico indicatore negli spin/twister/velox, per capire il tuo livello e la cev (chip/ev), che si ottiene tramite pt4. Piu e alto questo valore, piu stai tenedo roi atteso positivo. E l'unico parametro che ti dice se stai battendo un livello o no.

Percui se vuoi sapere il tuo livello, scarica pt4, importa le mani, e guardi i grafici filtrati x buy-in e li scoprirai l'arcano. lI batto? non li batto? sto runnando bene? sto runnando male? etc etc

ari ciààà

Rispondi
Citazione

io ho HM2 ma penso che il succo sia il medesimo. Quindi solo Cev? ROI, ITM non li considero?

Rispondi
Citazione

Mi sapete dire anche il minimo di partite che devo giocare per considerare il valore delle Cev più o meno attendibile?
Grazie

Rispondi
Citazione
vuedra

non lo so se su HM2 ce lo stesso paramentro.
cmq..

con rake 7%. cev 38 e il punto di parita, cev 43 ev/roi 1%, cev 48 ev/roi 2%, cev 53 ev/roi 3% etc etc

con rake 8% cev 43 e il punto di parita, cev 48 roi/ev 1%, cev 53 ev/roi 2%, cev 58 ev/roi 3% etc etc

con rake 9% cev 48 e il punto di parita, cev 53 ev/roi 1%, cev 58ev/roi 2%, cev 63 ev roi 3% etc etc

itm e roi lasciano il tempo che trovato, il roi/ev lo trovi dalla cev.

Spin legend consideraca la cev nei micro ( fino ai 2 euro) su 750 giochi, nei 5-10 euro su 1500 giochi, dai 25 su 3500 giochi.

Magia li considera su 3500 giochi (almeno ai 10 euro).

percui direi 2k giochi e gia ti fai un idea se batti,non batti, come batti un livello.

ciàà

Rispondi
Citazione
goodpoker1984
Iscritto: 13.11.2010

Su HM2 non mi sembra esista una stat che te la calcoli in automatico ma puoi utilizare la stat Chips (EV Adjusted) e dividerla per il numero dei tornei e ottieni la cev/tourney.

Rispondi
Citazione

L'originale di goodpoker1984
Su HM2 non mi sembra esista una stat che te la calcoli in automatico ma puoi utilizare la stat Chips (EV Adjusted) e dividerla per il numero dei tornei e ottieni la cev/tourney.

si si infatti faccio cosi. cev/tourney. Quindi se ho capito bene leggendo il tuo percorso, ai livelli fino ai 10 si gioca soprattutto per imparare la strategia diciamo, mentre oltre i 10 la strategia e lo studio diventano più importanti e si iniziano a vedere i guadagni...percorso lungo e arduo insomma :) complimenti :f_drink:

Rispondi
Citazione
goodpoker1984

Dipende sempre dal tuo obiettivo finale è dal tempo che hai a disposizione. Giocando in una scuola ovviamente il loro obiettivo é quello di farti salire il prima possibile ma da autodidatta anche ai 5 puoi fare qualche soldino giocando standard. Il livello fino ai 25 non é eccezionale quindi se hai una strategia solida puoi avere buoni risultati.

Rispondi
Citazione

Certo che gli spin ti mettono a dura prova mentalmente...devi avere un grande BR e considerare i soldi delle chip, altrimenti impazzisci, perchè si vedono di quelle cose...

Rispondi
Citazione

Già che voi siete molto più esperti del sottoscritto e visto anche il percorso che avete intrapreso, avreste suggerimenti riguardo a modi, metodi e strategie da leggere, studiare, visionare online e/o tramite altro?

Rispondi
Citazione
goodpoker1984

L'originale di laini89
Certo che gli spin ti mettono a dura prova mentalmente...devi avere un grande BR e considerare i soldi delle chip, altrimenti impazzisci, perchè si vedono di quelle cose...

si ci vuole un bel mindset, devi solo pensare se effettivamente stai giocando bene indipendentemente dai risultati monetari in quanto si swinga molto...a livello di BR dipende un po' da che livello giochi, ma ci vogliono almeno 120-150 buyns. Ai micro dovrebbero bastare anche 100 buyns.

Rispondi
Citazione

sta di fatto che sono impossibili a parer mio, quindi penso di abbandonare il poker :f_drink:

Rispondi
Citazione
goodpoker1984

L'originale di laini89
sta di fatto che sono impossibili a parer mio, quindi penso di abbandonare il poker :f_drink:
Peccato perché con un po di impegno avresti potuto avere buoni risultati

Rispondi
Citazione

L'originale di goodpoker1984

L'originale di laini89
Peccato perché con un po di impegno avresti potuto avere buoni risultati

bhe ma guarda che l'impegno c'è...solamente che probabilmente non ho sufficiente mindset per affrontare questa disciplina

Rispondi
Citazione
vuedra

fai bene a quittarli, sono una disciplina del cazz, tutti i reg che giocano i 50+, sono tutti stackati.

swingare certe cifre e da manicomio.

pero giocare i 5/10 per arrotondare e piu che fattibile anche perche li swing a quei livelli li senti di meno!

Rispondi
Citazione

Buongiorno, ho 73 Cev dopo circa 1400 spin ai 2 euro.
Con quanti buy in sarebbe saggio provare il level up ai 5 euro?

Rispondi
Citazione
m4rk69
Iscritto: 09.10.2009

L'originale di uffauffa
Buongiorno, ho 73 Cev dopo circa 1400 spin ai 2 euro.
Con quanti buy in sarebbe saggio provare il level up ai 5 euro?

200 buy in e level down quando scendi a 100

Rispondi
Citazione

Grazie.
un'alta domanda, con queste Cev che swing negativo massimo posso attendermi?

Rispondi
Citazione