Buongiorno volevo chiedervi chi di voi gioca cash visualizzando lo stack In BB e perché quali sono i vantaggi.
Grazie
Buongiorno volevo chiedervi chi di voi gioca cash visualizzando lo stack In BB e perché quali sono i vantaggi.
Grazie
Vantaggio infinito in ottica di levelup. Il gioco resta identico a qualunque livello.
Con lo stack in soldi, invece, ad ogni cambio di livello devi imparare a rapportare le size.
Contro, a parte un paio di giorni per abituarsi (è la mia esperienza, ma ovviamente questo è relativo al player), nella mia esperienza non ne esistono. Ma io gioco livelli bassissimi, quindi, a parte la mia personale soddisfazione/insoddisfazione, non esistono problemi di natura economica.
Per questo a me psicologicamente fa bene vedere fiches e non soldi.
Non posso escludere che ad un altro player possa servire invece vedere le cifre reali per non perdere la cognizione di quanto si fa (mi riferisco ad esempio ad un altro post qui sul forum, relativo al Pot Limit Homaha a livelli più alti). Ora vado a prendere il link e lo incollo editando.
https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1836328#post1836328
Proprio alla fine del post trovi la discussione che ti citavo.
Quindi, io ti direi "fallo subito e non ci pensare un attimo", ma credo che la considerazione vada fatta anche in base al mindset, al livello di gioco, alle tue specifiche caratteristiche di player, e (mi fido ciecamente del parere che leggerai di là) alla disciplina giocata. Io gioco solo cash game e solo micromicro limiti, quindi il mio è solo uno spunto di riflessione.
Esempio estremo: ad un ludopatico lo sconsiglierei! Per chiarire il mio punto di vista.
L'originale di CRIX1982
Vantaggio infinito in ottica di levelup. Il gioco resta identico a qualunque livello.
Con lo stack in soldi, invece, ad ogni cambio di livello devi imparare a rapportare le size.
Contro, a parte un paio di giorni per abituarsi (è la mia esperienza, ma ovviamente questo è relativo al player), nella mia esperienza non ne esistono. Ma io gioco livelli bassissimi, quindi, a parte la mia personale soddisfazione/insoddisfazione, non esistono problemi di natura economica.
Per questo a me psicologicamente fa bene vedere fiches e non soldi.
Non posso escludere che ad un altro player possa servire invece vedere le cifre reali per non perdere la cognizione di quanto si fa (mi riferisco ad esempio ad un altro post qui sul forum, relativo al Pot Limit Homaha a livelli più alti). Ora vado a prendere il link e lo incollo editando.
https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1836328#post1836328
Proprio alla fine del post trovi la discussione che ti citavo.
Quindi, io ti direi "fallo subito e non ci pensare un attimo", ma credo che la considerazione vada fatta anche in base al mindset, al livello di gioco, alle tue specifiche caratteristiche di player, e (mi fido ciecamente del parere che leggerai di là) alla disciplina giocata. Io gioco solo cash game e solo micromicro limiti, quindi il mio è solo uno spunto di riflessione.
Esempio estremo: ad un ludopatico lo sconsiglierei! Per chiarire il mio punto di vista.
OK grazie per la risposta
Ora sto runnando 4 bb /100 al nl25 dopo 75 k hands e vedo che con le size faccio qualche errore quindi o volevo passare apputno ai BB 🙂
La mia limitata esperienza si riduce al levelup dal 2 al 5.
Fino a circa un mese fa giocavo in soldi. Avevo provato tempo fa a cambiare e ho fatto un mezzo disastro in un pomeriggio, quindi mi ero convinto a rimanere in soldi.
Ora, avendo pianificato il levelup, mi sono forzato nuovamente. Come detto, a parte il primo giorno, forse il secondo di difficoltà (non le sminuisco, ero spaesato davvero!), adesso mi maledico per non averlo fatto prima.
Con 100 bui ora mi sembra tutto perfetto, regolare, quasi più leggibile che le cifre espresse in euro.
Che so, fai qualche prova magari ad un livello inferiore (il 5? magari non il 2) e vedi come ti trovi.
Se sei un buon player, e il winrate positivo dice questo, non avrai problemi.
contare in BB è un sistema metrico in sostanza, serve ad avere una misura unica a tutti i livelli di gioco,
una soluzione per avere degli standard di puntata per tutti i livelli è l'uso di hotkey PokerSars ne è fornito oppure puoi utilizzare un programma.
un programma gratuito che puoi provare è:
Oppure a pagamento ma risulta molto utile
StarsCaption
L'originale di anem804
contare in BB è un sistema metrico in sostanza, serve ad avere una misura unica a tutti i livelli di gioco,
una soluzione per avere degli standard di puntata per tutti i livelli è l'uso di hotkey PokerSars ne è fornito oppure puoi utilizzare un programma.
un programma gratuito che puoi provare è:Oppure a pagamento ma risulta molto utile
OK purtroppo ho un IMac quindi non ci sono software di assistenza 😞 a parte pokertracker
L'originale di lazza7
L'originale di anem804
un programma gratuito che puoi provare è:Oppure a pagamento ma risulta molto utile
OK purtroppo ho un IMac quindi non ci sono software di assistenza 😞 a parte pokertracker
Pokerstars/Ipoker hanno l'opzione BB
con pokerstars basta cliccare sul nickname per switchare da chips a bb nel momento in cui è attivo tale opzione.
L'originale di kaiou76
L'originale di lazza7
L'originale di anem804
con pokerstars basta cliccare sul nickname per switchare da chips a bb nel momento in cui è attivo tale opzione.
Ma non ha chiesto come fare, ma perché farlo.
![]()
L'originale di CRIX1982

Ma non ha chiesto come fare, ma perché farlo. ![]()
Rispondevo al suo ultimo post in cui diceva che con imac non poteva utilizzare un determinato software per bb??
Quindi potrei presumere che non conosca tale funzione su stars? booo
I famosi range indicano tutti che le 3bet si fanno tot , ip ovvero oop, quindi risulta piu' semplice ordinare le bet in BB che in chips.
Quindi la necessita' di cio' deriva dai famosi range posizionali, ossia range vs RFI, vs 3bet etc,
L'originale di kaiou76
Spoiler
L'originale di CRIX1982
Sisi lo so che pokerstars e Ipoker hanno la possibilità di convertire lo stack in BB la mia risposta era riferita ad Anem che mi ha proposto un programma però purtroppo con l'imac non è compatibile
Ma non ha chiesto come fare, ma perché farlo. ![]()
Rispondevo al suo ultimo post in cui diceva che con imac non poteva utilizzare un determinato software per bb??
Quindi potrei presumere che non conosca tale funzione su stars? booo
I famosi range indicano tutti che le 3bet si fanno tot , ip ovvero oop, quindi risulta piu' semplice ordinare le bet in BB che in chips.
Quindi la necessita' di cio' deriva dai famosi range posizionali, ossia range vs RFI, vs 3bet etc,
Nella mia specialità i Bb non mi permettono di focalizzare il corretto peso forza moneta su un azione ,ma io gioco una disciplina diversa
Il bb mi svierebbe dalla giusta intepretazione di Size-range- cb che
Solo nel mio campo obv ,noi e del culto
pot limit omaha ![]()
Almeno,questo è quello che penso io,non mi stupirei leggere un giocatore di plo scrivere l'esatto opposto
L'originale di DjEkl
Nella mia specialità i Bb non mi permettono di focalizzare il corretto peso forza moneta su un azione ,ma io gioco una disciplina diversa![]()
Il bb mi svierebbe dalla giusta intepretazione di Size-range- cb che![]()
pot limit omaha
Almeno,questo è quello che penso io,non mi stupirei leggere un giocatore di plo scrivere l'esatto opposto![]()
avere anche ai tavoli PLO lo stack in BB facilita il calcolo dell' SPR che ritengo sia importante per valutare se entrare o meno in una mano.
my 2 cent.:f_drink:
L'originale di anem804
L'originale di DjEkl
Nella mia specialità i Bb non mi permettono di focalizzare il corretto peso forza moneta su un azione ,ma io gioco una disciplina diversa![]()
Il bb mi svierebbe dalla giusta intepretazione di Size-range- cb che![]()
pot limit omaha
Almeno,questo è quello che penso io,non mi stupirei leggere un giocatore di plo scrivere l'esatto opposto![]()
avere anche ai tavoli PLO lo stack in BB facilita il calcolo dell' SPR che ritengo sia importante per valutare se entrare o meno in una mano.
my 2 cent.:f_drink:::f_drink:
un giorno parleremo di cosa ne penso dell spr
![]()