Passa al forum
Coaching SNG Feedba...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Coaching SNG Feedback

15 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,680 Visualizzazioni

ciao ragazzi!

Grazie per la partecipazione al coaching innanzitutto. Vorrei chiedervi se avete domande, feedback, critiche o suggerimenti da fare...

Ciao ciao!

14 risposte

Si, lo so Salva. L´avevo specificato all´inizio del coaching dicendo che voi dovreste evitare i SNG con una fee del 20%. Ma visto che non ci sono tanti tavoli disponibili su Titan ho preso tutto quello che ho trovato per poter giocare a 4 tavoli.. ;)

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Dò del caprone agli altri ma a volte lo sono io. Non ho visto che la discussione era cominciata qui e ho postato da un'altra parte, per chi volesse...

http://www.pokerstrategy.com/wbb_it/thread.php?threadid=607

Avete visto come mi migliora l'italiano il ragazzo? :D

Io ho una domanda.
Tu consigli di giocare sng fullring, da 10 persone, e consigli di giocare per vincere, senza accontantarsi di arrivate ITM. visto che, ad esempio, in un tavolo fullring da 5$ il primo posto prende 25$, non è meglio giovare tavoli da 6 persone, dove il primo prende 21$? a fronte di 4 dollari in meno c'è il 40 % di avversari in meno...
io gioco solo turbo da 6 persone... eho una percentale ITM nei tornei del 37%, e winner nel 18%...

ciao snow,

il mio consiglio si basa su diversi fattori: 1) parto dal presupposto che molti ascoltatori al coaching sono principianti. Il fullring è piú semplice da giocare rispetto allo shorthanded.
2) 2-3 giocatori escono spesso dopo qualche mano, regalandoti della equity e migliorando il tuo guadagno. In genere i giocatori sono meno bravi rispetto a quelli da sei (ai limiti bassi non c´è molta diferenza).
3) Nei tornei giochi spesso ai tavoli Fullring, come in un SNG da 10. In un SNG ci sono tutti i momenti di un grande torneo. Fullring, shorthanded, super shorthanded e heads-up. Fai più pratica..
4) È una preferenza personale. Al cash preferisco i tavoli da 6. Ai SNG da 10.

In genere la struttura del payout non è migliore, anzi.. Però se ti trovi bene a giocare quei tornei nulla ti vieta di giocarli. finquando ti diverti e guadagni che ben venga. ;)

Ciao ciao!

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Non vedo commenti all'ultimo coaching e allora lo faccio io: Quel push con Q2?

L´ho inserito nel SNG Wizard e come risultato mi ha dato push +EV. :D

Durante lo svolgimento della mano pensavo fosse più marginale come scelta ma comunque un push, invece in base alla ICM era un push "facile". Infatti, per l´ICM si dovrebbe andare all-in con qualsiasi combinazione!
comunque, in questa situazione vorrei avere un qualche tipo di mano in caso di call e Q2s certamente si qualifica come tale.

Motivo per il push: Avevamo 3,5 volte il big blind come i nostri avversari. Più o meno tutti avevamo lo stesso stack. I blind erano molto alti e non vogliamo che al prossimo giro ci mangiano, annullando la nostra fold equity in seguito. Se riusciamo a vincere i blind ci mettiamo in una buona posizione per vincere il torneo. I nostri avversari giocheranno in modo piuttosto tight non volendo uscire ora dal torneo. Inoltre, il big blind mi sembrava abbastanza tight, il che rafforza il mio pensiero di andare all-in.

cos'è sng wizard??

Un calcolatore Independent Chip Model..

Ovvero: ti dice quando degli all-in push o all-in call in una fase finale di un SNG sono matematicamente corretti.

ehmmmmm... lo voglio.....

I primi 30 giorni sono gratis.. Lo puoi scaricare direttamente da Internet..

A proposito di SNG, ieri sera ho fatto due sessioni su FullTilt facendo due video per voi.. Tra oggi e domani metto online il primo..

bene bene, grande zucchero! grazie

Mi raccomando, feedback! Criticate!! Voglio migliorare anch´io il mio gioco... :)