Passa al forum
Coaching video Morg...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Coaching video Morgoth 22$

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,305 Visualizzazioni

Come promesso è stato tradotto il video sui SNG di Morgoth. Se avete domande o perplessità sul suo modo di giocare, ponetele qui. Ovviamente anche critiche e feedback sono ben accetti... :)

Il video è Morgoth 22$ ITA e lo potete trovare qui:

http://www.pokerstrategy.org.uk/it/stoxtrader/#

Saluti, Marco

8 risposte
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Una botta a caldo...

Non so se la traduzione è letterale, ma Morgoth si dimostra un champ anche di cervello (c'era da dubitarne?). Perdendo contro un colore, avendo vinto prima con una sola carta suited, dice: prima abbiamo vinto, adesso perso, è equo. Ma la vera chicca è alla fine, mentre viene buttato fuori da un tavolo, pur avendo una pocket JJ, vince sull'altro e dice: sono stato fortunato a destra, sfortunato a sinistra... sembra giusto così. Grande.

Lui è una miniera d'oro. Ci sono 2 o 3 raise con AXo che meritano spiegazioni, prendo nota poi ti dico.

Si, è letterale la traduzione.. Era una simultanea.. Prendi pure note: sono tutto orecchi.. ;)

Bertol1

Visto che ti prendi 2 ore di pausa... mi porto avanti con il lavoro. :D

Ho dei problemi a parlare di Morgoth, guardando il russo avevo una sensazione sgradevole, non capivo bene alcune giocate, per dirla schietta, non mi piaceva. Ma Lui... dovevo concentrarmi mentre prendevo le note perchè mi perdevo a guardarlo. Lui è come me. Con un po' di cose in più. O meglio... tutto quello che sono io è parte di Lui. In questo video poi è immenso. Gioca con una sicurezza e un'aggressività impressionanti (pur rimanendo tight). Che da un lato mi fà pensare che quei buy-in non lo spaventano ma dall'altro la scuola rimane. Dovessi commentare tutto, scrivo un libro. Mi limito a riportare alcune note... 1 pagina! Tutte le altre mani (per me) sono legittime. Segnalo anche per lui la quantità di belle carte su più tavoli contemporaneamente.

Le mani che non commento sono per indicare quanto è labile il confine tra tight e loose nei SNG (standard?). E come cambiano le situazioni a seconda della posizione. Il fatto che non le commenti non significa che non le condivida.

02.20 T-2 hehehe (segna l'avversario)
05.20 T-4 86s Uma Thurman
06.20 T-1 AQs 2 domande in un colpo solo. Una l'hai già risposta. Perchè raise al flop? Villain dopo il raise, o fold o all in.
08.30 T-1 77 Maestro
10.00 T-1 75o flop ok, turn?
12.00 T-1 A9o UTG raise
13.30 ... il mio avversario non ha creduto che avessi l'asso. Già li bastona... se ancora non gli credono. Chipleader 55 UTG fold. OOOOOK!
14.00 KQs UTG fold
Da qui in avanti potete anche chiudere gli occhi... ma ascoltare quello che dice.
15.00 T-1 55 EP fold
" T-2 A8 o EP fold
" T-4 T7s SB Ok... 1/2 potsize...in un caso su 3 dà profitto. Maestro
17.37 T-2 A8 o push
" T-1 A7s il suo avversario era amico del croupier
" T-3 coincidenze?
18.50 T-1 QTo fold
19.20 T-1 Q5s push... e poi rimanete ad ascoltare cosa dice. Quando l'ho scritto l'ultima volta, domenica?
20.00 serie di push. Anche a lui piacciono le donne.
21.20 T-1 98 o push ... non dovrei mettere loro troppa pressione addosso. :D
22.00 T-3 98s W O W
22.45 qui cita l'ICM ma non lo rispetta, il russo (da come ho capito) gioca ICM. Non conosco questo modulo ma non mi è troppo simpatico.
22.50 Nelle ultime mani al tavolo 1 quelli da prendere ad esempio sono i 2 avversari. Per come NON bisogna giocare. Le sue giocate da chipleader (di tanto) nei vari tavoli sono scuola. E' la esatta (ed opposta) dimostrazione di cosa volevo dire domenica sul chipleader del freeroll con "può solo perdere". Gli altri possono recuperare solo se tu regali dei soldi.
23.30 T-4 K4s fold
24.30 T-3 qui non capisco lo scarobocchio che ho fatto.
26.00 T-4 ... è soltanto equo.
26.40 T-3 K4s fold
27.00 T-4 QTo push
29.30 J9o push Maestro
34.00 ... sembra giusto così. MITICO!!!!

Il bello di tutto è che era già chiarissimo in inglese. Il fatto di ascoltare in italiano alcune cose che non capivo non fà che confermare le mie intuizioni e ci permette di usufruire di alcune perle di saggezza. Non sarà la Bibbia, in fondo è solo un filmato, ma se qualcuno vuole avventurarsi nel magico mondo dei SNG farebbe bene ad ascoltare attentamente cosa dice... Lui.

Ciao!

Ciao Max!

(Una cortesia per i tuoi prossimi commenti video: puoi indicare sempre la mano? É naturalmente molto di aiuto se indichi il minuto.. ma sai, un aiutino in piú perché non me le ricordo a memoria.. :) Merci)

La mano AQ (ti riferisci al call al pre-flop contro KK?): Morgoth è stato criticato per il call che ha fatto, per molti era semplicemente fold. credo che se Morgoth avesse ritenuto tight il suo avversario lo avrebbe anche fatto. Quanto al raise flop: non vuole dare freecard e pensando di essere in vantaggio vuole anche arricchire il piatto: quindi raise for value and for protection. Come avrai notato il call non lo usa molto volentieri, giustamente. Dopo il raise era pot-committed e non resta altro se andare all-in. (Nota: il call con KK era pessimo al flop).

75: Probabilmente io avrei fatto check fold al turn.. Lui ha pensato che la bluff equity e i 3/4 outs per il gutshot fossero sufficienti per una bet. Senza read sull´avversario preferisco check. Se credo che lui sia weak-tight la bet ha senso.

A9 a un tavolo da 5 è un´altra cosa rispetto ad un tavolo da 10... ;)
Infatti contro 7 avversari passa KQs...

E meno male che non dovrebbe mettere troppa pressione addosso, vero? ;)

Morgoth rispetta l´ICM e lo comprende a fondo, ma a volte prende delle decisioni diverse perché crede che quelle dell´ICM nonostante siano +EV, siano sub-ottimali. Sono esempi concreti i push all-in con delle mani scarse (motivo: dopo i blind gli mangerebbero una buona parte del suo stack e quindi non avrebbe più fold equity).

Mi fa piacere che ti sia piaciuto! :)

Bertol1

AQs ) Era lei... OK. Io l'avrei giocata come lui. Gli altri dicano quello che vogliono, il torneo lo vinciamo noi. ;)

Ho visto solo l'intro in quanto non mi e' ancora permesso accedere a tali video (chissa' se ne vedro' uno intero prima di andare in pensione)
cmq per Bertol: potresti spiegarmi se le tue sono critiche oppure semplici considerazioni personali? no perche' non ci ho capito un' H :D
Insomma sto Morgoth e' bravo o no?

un'altra domanda ma i sit&go sono da 22$ di buyin o sono tavoli cash?

I sit&go sono da 22$. Direi che Morgoth è un ottimo giocatore di tornei e Sit&Go. Oramai gioca ai SnG da 5.000$ Buy-in che non sono proprio un´inezia...

Bertol1

Scrivo che è come me... vuoi che non sia bravo? :D

Ovviamente sono considerazioni personali. In questo video effettua una tale mole di giocate che rende difficile commentarle tutte. Appena puoi guardatelo. Le prime cifre sono i minuti del video (circa). Guarda anche quello di Sanek (e leggi il mio post) per i riferimenti a lui.

Ciao