Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Contatti Skype

16 Post
9 Utenti
0 Reactions
4,456 Visualizzazioni
TravianCondor

Ciao a tutti,

Secondo me per migliorare nel poker bisogna cercare di aprirsi e valutare il proprio gioco insieme ad altre persone e il forum è un'ottima risorsa del sito che permette di scambiare opinioni e di capire i propri errori.

Però è altrettanto necessario mantenere dei contatti con altri players in real life, su skype o similari; penso che chiunque sia riuscito ad avere un minimo di successo nel poker e sia riuscito a raggiungere i propri obiettivi lo abbia fatto anche grazie a relazioni personali con altri players.
Per questo secondo me la limitazione di non poter passare contatti skype nè sul forum nè tramite mp sia un grosso impedimento.

Imho è necessario creare un legame diretto tra gli utenti anche su skype, creare gruppi di studio specifici, creare amicizie dove ci sia dia una mano.

E tutto questo non andrebbe in concorrenza con il forum, perché se due persone analizzano una mano insieme non sempre saranno d'accordo e quindi chiederanno sempre di più aiuto al resto della comunità tramite forum e domande ai coaching.

Da quel che leggo nella comunità .com di Pokerstrategy per esempio in questi threads:
https://forums.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=320217
https://forums.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=308833

È possibile quindi scambiarsi anche nella comunità .it contatti skype tramite mp per poter creare questi gruppetti di studio?

Rispondi
Citazione
15 replies
tatotete

Sul .it siamo ghettizzati, il che rende più semplice tentativi di spam e offerte di affiliazione e conseguente perdita di utenti.
E' una limitazione purtroppo necessaria.

Rispondi
Citazione
dalborgo

E' una scelta di PokerStrategy.com lasciare le proprie pagine senza i contatti degli utenti. Penso sia una buona regola. Al mondo d'oggi le "telefonate" digitali sono molto diffuse e assimilabili a quelle telefoniche. Dare il contatto skype è come dare il proprio numero telefonico, lasciarlo sul forum pubblico è come scriverlo nei bagni dell'autogrill.

Non è nelle nostre prerogative che si formino gruppi di studio via skype. Preferiremmo si formassero anonimi tra queste pagine dove tu rimani TravianCondor "argento" e io dalborgo "mod". In alcuni casi è stata proprio pokerstrategy ad incentivare la collaborazione di utenti, come ad esempio per il gruppo di studio HU. A quel gruppo è stata dedicata una sezione apposita per l'analisi mani e 2 ore settimanali di palinsesto nei coaching con la possibilità della diretta streaming.

Rispondi
Citazione
TravianCondor

Lasciare il proprio numero nei bagni dell'autogrill non è una bella scelta, darlo ad una bella ragazza potrebbe esserlo.

Dal mio punto di vista è una limitazione che voi date, anche perché nelle altre comunità nonostante ci sia questa regola viene permesso di creare dei gruppi.

Poi penso che ci siano utenti che anche qui se li scambino tranquillamente, ma perché allora lasciare questa regola di non poterli scambiare neanche tramite mp?

Rispondi
Citazione
dalborgo

Se si usano i messaggi privati non si usa più il forum. Piacerebbe anche a me poter chattare con tutti gli utenti ma poi si finirebbe per usare solo quel mezzo. Tutti quelli con problemi a Titanbet.it mi contatterebbero in privato e la discussione rimarrebbe tra noi, invece sul forum il sapere è dell'umanità.

Sicuramente skype è un mezzo più agile e comodo ma non è ancora omologato da PokerStrategy.com. Il nostro skype sono i coaching live e il forum. I contatti skype ve li potete scambiare come liberi cittadini ma non tramite Strategy: noi non sponsorizziamo le discussioni al di fuori di qui.

Rispondi
Citazione
TravianCondor

Cosa vuol dire non sponsorizzate? Che se qualcuno si scambia i contatti tramite mp lo lasciate comunque fare?

E ancora non capisco come mai nel forum .com sia permesso e in quello .it no ?(

Rispondi
Citazione
Sultano78

è semplicemente vietato dal regolamento

Rispondi
Citazione
dalborgo

L'originale di TravianCondor
Cosa vuol dire non sponsorizzate? Che se qualcuno si scambia i contatti tramite mp lo lasciate comunque fare?

E ancora non capisco come mai nel forum .com sia permesso e in quello .it no ?(

Non me ne intendo del forum .com. Non so dirti se è pratica consolidata lo scambio di contatti o se è stato tollerato in alcune circostanze. Qui siamo molto più rigidi e quando dico non sponsorizziamo lo scambio di contatti significa che la nostra pubblicità e destinata ad altre modalità d'apprendimento diverse da quelle in teleconferenza su skype.

Rispondi
Citazione
TravianCondor

L'originale di Sultano78
è semplicemente vietato dal regolamento

Lo sò benissimo che è vietato dal regolamento, difatti essendo nella sezione "feedback e suggerimenti" io suggerivo di eliminare questa limitazione, anche perché é presente solo nel regolamento italiano, in quello del forum inglese è permesso creare gruppi solo dopo aver ricevuto il permesso dall'Head Admin.

La mia opinione l'ho espressa, tutto qui :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR

La creazione di gruppi (qui sul forum) è stata approvata in passato, a patto che fossero gruppi di studio e che ci fosse costanza e utilizzo delle risorse messe a disposizione (vedi il gruppo di studio HU e quello PLO).

Ora, il perchè dello scambio di contatti privati è semplice:

-Nel .it c'è troppa concorrenza sleale in questi termini, è già successo in passato che la gente entrasse qui e addasse utenti su Skype per portarseli via.
Spiace dare delle limitazioni, ma se il non darle ci danneggia, capisci bene che ne siamo anche costretti. :)

-Il forum è uno strumento che viene trascurato spesso e volentieri. Ora, se ho bisogno di un parere immediato per una questione, anche io capisco che il forum forse non è adatto (che poi al tempo, la velocità di risposta magari è più bassa ma c'è un sacco di gente che risponde anche in pochi minuti).
Ma se si parla di dover creare una discussione che non necessita di essere dipanata in poco tempo, il forum è TOP, poichè:

1) Permane per tutti e se voglio andare a dare un occhiata alle cose scritte in passato lo posso fare;

2) Permette, oltre alla ristrettezza della "cerchia di amici" di avere pareri da altre persone, magari in 5 non si trova una "soluzione", arriva un "estraneo" e ci spiega tutto;

Quello che mi chiedo io è:

Perchè tutti quelli che chiedono l'utilizzo di Skype e la possibilità di scambi di contatti privati, non provano invece a partecipare alle discussione o ad aprirne qualcuna a loro volta? :) (Bada, non è un "attacco" a te personalmente, ma spero che lo leggano tutti! ;) ).

Rispondi
Citazione
TravianCondor

Innanzittutto grazie a tutti per le risposte.

Perchè tutti quelli che chiedono l'utilizzo di Skype e la possibilità di scambi di contatti privati, non provano invece a partecipare alle discussione o ad aprirne qualcuna a loro volta? Smile (Bada, non è un "attacco" a te personalmente, ma spero che lo leggano tutti! Wink ).

Perché il forum è pubblico, per cui spesso si ha la paura di dire cavolate, oppure spesso non si viene presi in considerazione, oppure solo per pigrizia.

Per quanto riguarda i gruppi di studio che utilizzano il forum e i canali che pokerstrategy ha messo a disposizione secondo me hanno un lato negativo cioè la mancanza di libertà di orari per il sentirci e studiare realmente qualcosa insieme. Il dover avere obbligatoriamente a molte persone da fastidio oppure non possono esserci a quell'ora e anzichè utilizzare il thread riservato al gruppo di studio si può tranquillamente creare un nuovo thread specifico del dubbio.

Purtroppo però hai ragione NapoMDR a dire che nel .it c'è concorrenza e se avete verificato che gli utenti anzichè "attaccarsi" più al forum per risolvere dubbi se ne andavano allora fate bene a vietare questa apertura.

Nel .it c'è troppa concorrenza sleale in questi termini, è già successo in passato che la gente entrasse qui e addasse utenti su Skype per portarseli via.

Sempre per colpa di qualcuno X(

Rispondi
Citazione
JAMA1969

L'originale di TravianCondor

Nel .it c'è troppa concorrenza sleale in questi termini, è già successo in passato che la gente entrasse qui e addasse utenti su Skype per portarseli via.

Sempre per colpa di qualcuno X(

Capisco tutto ma se vengono a reclutare su strategy non è che ci offrono 2 biscottini e noi si cambia forum.
Forse bisognerebbe rivedere un pò di cose, perchè se non si gioca sul gruppo ipoker, strategy soffre troppo la concorrenza. (PS no retrakking, ActiveGame no partnership).

My 2 cents

Spoiler

Personalmente so che tutta la rake che produco su strategy mi vale una cippa o poco più...su altri forum avrei rakerace o added sulla rake prodotta...e non mi pare poco X(

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di JAMA1969
Capisco tutto ma se vengono a reclutare su strategy non è che ci offrono 2 biscottini e noi si cambia forum.
Forse bisognerebbe rivedere un pò di cose, perchè se non si gioca sul gruppo ipoker, strategy soffre troppo la concorrenza. (PS no retrakking, ActiveGame no partnership).

My 2 cents

Personalmente so che tutta la rake che produco su strategy mi vale una cippa o poco più...su altri forum avrei rakerace o added sulla rake prodotta...e non mi pare poco

Hai perfettamente ragione e so benissimo anche di cosa parli ;)
Ho anche fatto una proposta per iniziare a muovere qualcosa, che sia NetBet o altra room poco importa, ma al momento non ci sono novità:

Una Rake Challenge su NetBet al posto del free?

Rispondi
Citazione
pisiattu

tieni il mio contatto skype

Spoiler

:D

Rispondi
Citazione
TravianCondor

L'originale di pisiattu
tieni il mio contatto skype

Spoiler