Fuori dal coro.
Una affermazione incontestabile è : IL POKER E’ UN GIOCO DALLE INFORMAZIONI INCOMPLETE!
CD, programmi e filmati sul poker dovrebbero essere utilizzati per diffondere, pubblicizzare il movimento ma senza la pretesa di voler standardizzare o istruire sulle mosse di gioco.
Ogni colpo è nuovo, ogni colpo ha una variabilità di opzioni, anche e se si ripresenta con le stesse carte.
Commentare una mano dove viene a mancare l’AFFERMAZIONE INCONTESTABILE è pura assurdità!
In CD, programmi e filmati conosci quello che in partita non conosci, cioè le carte del tuo avversario.
Mi viene da ridere quando vedendo una partita in TV il commentatore, che conosce le carte di tutti, consiglia l’esatto modo su come giocare quella mano.
Ho visto solo un paio di Coaching Video di Stoxtrader (Miamia5) e purtroppo ritengo che anch’essi siano da valutare alla stessa maniera.
Le mani non sono tutte quelle sequenziali della sessione di gioco, ma anch’esse selezionate con un criterio personale e che presuppone la conoscenza di tutte le carte, dando quindi un indirizzo e consiglio di gioco non corrispondente a quello che una realtà del tavolo potrebbe portarci.
Lo si capisce facilmente osservando il Bottone Dealer che spesso salta delle mani o dall’ammontare dello stack dei giocatori che in molte mani varia ingiustificatamente o dalle pause che un tavolo osserva. IL SUGGERIMENTO: perché fra i tanti giocatori di livello non se ne prendono una decina, li si iscrive a un Torneo Live( Tipo Europeean), e dotandoli di microcamera si va’ a seguire il loro gioco dall’inizio alla fine? Ogni fase di gioco ha un approccio diverso, sarebbe allora sì interessante valutare i comportamenti e le azioni.
La Tv sta livellando in basso il gioco. Si vedono solo tavoli di finale ( diverso dalle altre fasi o da un cash) con magari solo 5/6 giocatori. Guardando pertanto il campione rilanciare da Early con K7off ( che quella situazione potrebbe giustificare) il dilettante si crede autorizzato nel ritenerla una mossa da campione e riproporla lui stesso ,però in un primo livello BB di un Sit&go!
Fermiamoci un attimo e rivediamo qualcosa se si vuole che la corsa all’oro continui.
Sono abbastanza daccordo,
ma...
Se uno pensa che e' un campione di poker perche' ha visto un tavolo finale alla tv sara' uno che la corsa all'oro la alimenta con i suoi soldi...
La tv serve a far conoscere il poker, se poi uno si interessa deve approfondire in altir modi e soprattutto fare esperienza.
E se si fa un po' attenzione si estraggono insegnamenti utili anche da situazioni molto specifiche. E' chiaro che bisogna tener conto di molti piu fattori che non solo le carte e la posizione, a meno di voler applicare la sss...
Da libri video ecc si ricevono delle linee guida a mio avviso molto utili come base su cui costruire qualcosa.
può essere vero.
Ho saputo che per essere un fantino non devi essere stato, prima, un cavallo
L'originale di IamPoZse il Milan giocasse a poker sarebbe duro da battere, col culo che ha
![]()
Con "campioni" di Bluff come Inter e Juve parte svantaggiato!