Ciao a tutti, ho deciso di aprire un conto moneybookers e di usare la postepay come carta di credito collegata al conto. Il mio problema nasce dal dover inserire l'importo di controllo prelevato da moneybookers (pari a 0,93€) in dollari. Ho provato già a convertire un paio di volte, ma non ho azzeccato la cifra e la procedura di verifica viene bloccata per le 24 ore successive. Ho letto nelle FAQ che nel caso non si riesca ad inserire l'importo in $ è necessario inviare un estratto conto. Avete qualche soluzione più semplice oppure è meglio che continuo a tirare a caso?
Flush...si vede che avevi il conto in euro ![]()
Cmq...stesso mio problema.
Se vai nella modulistica del sito, trovi il modulo per inviare loro l'estratto conto della carta. Il problema è che non accettano lo screenshot dell'estratto conto online (ho provato e me lo hanno rifiutato). Immagino che andando in posta te lo facciano cartaceo...ma non ho ancora provato.
il titolo di questo tread è esattamente cio che mi frulla nella testa da qualche giorno. infatti avevo intenzione di collegare il conto moneybooker ad una postpay ma leggo di questi problemi e quasi quasi ci ho ripensato. Però non ho capito bene, mi potreste spiegare meglio cosa si deve fare per prelevare (cos'e questo importo di controllo da inserire).
in definitiva mi consigliate di lasciar perder la postepay o no?
grazie e gl ai tavoli
L'originale di magattil titolo di questo tread è esattamente cio che mi frulla nella testa da qualche giorno. infatti avevo intenzione di collegare il conto moneybooker ad una postpay ma leggo di questi problemi e quasi quasi ci ho ripensato. Però non ho capito bene, mi potreste spiegare meglio cosa si deve fare per prelevare (cos'e questo importo di controllo da inserire).
in definitiva mi consigliate di lasciar perder la postepay o no?
grazie e gl ai tavoli
Al fine di verificare l'esistenza e la titolarità della carta di credito collegata al conto, moneybookers effettua un prelievo compreso tra 1,01 e 2,99 $. Successivamente l'utente deve inserire tale valore come verifica. Il problema nasce dal fatto che le poste accreditano tale importo in € e la conversione in $ non è molto semplice.
ma sull'estratto conto dovrebbe essere riportato anche il tasso di cambio (credo che sia addirittura obbligatorio)
Bya
Nella lista movimenti visibile su internet non è riportato il cambio. Cmq alla fine sono riuscito a verificare la carta al terzo tentativo.
Ho avuto lo stesso problema, ho scritto a moneybookers molteplici volte..
non mi hanno accettato l'estratto conto online, non mi hanno accettato l'estratto conto cartaceo preso in posta, ho provato a verificare l'indirizzo anziché la carta ma non mi è mai arrivato niente
--> non uso più moneybookers, visto che pare che non mi vogliano ![]()
.. roby ma tu ci sei riuscito tirando a caso gli importi basandoti sul cambio euro dollaro? l'hai approssimato per eccesso o per difetto? dove hai trovato il tasso di cambio per il giorno del trasferimento?
Scusate, anche io avevo intenzione di usare postepay-moneybooker.
Per semplificare la procedura non si può aprire il conto in Euro?
O ci possono essere problemi quando si versa o si preleva nelle room settate in dollari?
L'originale di GOrwellScusate, anche io avevo intenzione di usare postepay-moneybooker.
Per semplificare la procedura non si può aprire il conto in Euro?
O ci possono essere problemi quando si versa o si preleva nelle room settate in dollari?
sisi puoi fare il conto in euro ed è tutto tranquillo...
io mi sono sempre trovato benissimo...
L'originale di bellavecHo avuto lo stesso problema, ho scritto a moneybookers molteplici volte..
non mi hanno accettato l'estratto conto online, non mi hanno accettato l'estratto conto cartaceo preso in posta, ho provato a verificare l'indirizzo anziché la carta ma non mi è mai arrivato niente
--> non uso più moneybookers, visto che pare che non mi vogliano
.. roby ma tu ci sei riuscito tirando a caso gli importi basandoti sul cambio euro dollaro? l'hai approssimato per eccesso o per difetto? dove hai trovato il tasso di cambio per il giorno del trasferimento?
Ho usato il convertitore di Pokerstrategy, la somma prelevata era 0,93€ corrispondente a 1,26 $. La prima volta avevo inserito 1,25$, la seconda 1,27$ e alla terza l'ho trovato. Un metodo un po' troppo empirico, però ha funzionato. In caso di errore devi aspettare 24 ore per poter verificare di nuovo la carta.