Passa al forum
Percorso specifico ...

Notifiche
Cancella tutti

Percorso specifico per singolo livello

25 Post
16 Utenti
0 Reazioni
1,891 Visualizzazioni

Faccio prima una considerazione
Visto che esiste la possibilità che troppi argomenenti seguiti senza un filo logico, o non sviluppati in modo sistematico, facciano fare allo studente la fine del criceto nella ruota, ricordo che il criceto corre ma sta sempre fermo,

propongo:
siano fatte, o nel forum o nella sezione strategia, dei percorsi specifici riguardanti i vari livelli.

Per esempio un percosro per il nl5;
Un altro per il nl10;
e così via.
In piu, vista la struttura di affiliazioni, farne piu di uno in base alle room, esempio:
Corso nl100 partypoker;
corso nl100 pokerstars;
ecc...
questo perchè risulta evidente che lo stesso livello è diversificato da room a room.
Certo farò storcere il naso a molti coaching privati ma se strategy vuole insegnare seriamente e in modo sistematico deve affrontare questo cambiamento.
Ripeto che molti hanno fatto la fine del criceto nella ruota, correndo velocissimo e per tutto il giorno non si riesce ad andare avanti.
Il livello di apprendimento puo essere raggiunto in base ai punti generati o alle effettive mani giocate a quel livello ma sarebbe molto più complesso da realizzare anche se non impossibile.
Capisco che sarebbe una rivoluzione ma farebbe migliorare tutti, gli studenti la scuola e i loro guadagni.
Ciao!

Rispondi
Citazione
24 risposte
rodmont79
Iscritto: 26.12.2009

L'originale di salvatoreannunziata
Faccio prima una considerazione
Visto che esiste la possibilità che troppi argomenenti seguiti senza un filo logico, o non sviluppati in modo sistematico, facciano fare allo studente la fine del criceto nella ruota, ricordo che il criceto corre ma sta sempre fermo,

propongo:
siano fatte, o nel forum o nella sezione strategia, dei percorsi specifici riguardanti i vari livelli.

Per esempio un percosro per il nl5;
Un altro per il nl10;
e così via.
In piu vista la struttura di affiliazioni farne piu di uno in base alle room, esempio:
Corso nl100 partypoker;
corso nl100 pokerstars;
ecc...
questo perchè risulta evidente che lo stesso livello è diversificato da room a room.
Certo farò storcere il naso a molti coaching privati ma se strategy vuole insegnare seriamente e in modo sistematico deve affrontare questo cambiamento.
Ripeto che molti hanno fatto la fine del criceto nella ruota, correndo velocissimo e per tutto il giorno non si riesce ad andare avanti.
Il livello di apprendimento puo essere raggiunto in base ai punti generati o alle effettive mani giocate a quel livello ma sarebbe molto più complesso da realizzare anche se non impossibile.
Capisco che sarebbe una rivoluzione ma farebbe migliorare tutti, gli studenti la scuola e i loro guadagni.
Ciao!

+ 1.000.000.000

Condivido appieno, bellissima la metafora del criceto sulla ruota _biggrin:!

Inoltre se posso integrare con una critica costruttiva, trovo veramente poco sviluppata la sezione video italiana cash di coaching live play sotto il NL50.

Rispondi
Citazione
emydel
Iscritto: 02.01.2009

ottimo feed condivido in pieno.
Potrebbe essere utile avere dei 3d specifici che riassumono il percorso linkando articoli e video. Così l'utente avrebbe un filo conduttore.

In realtà qualcosa di simile esiste per i micro. Anche il 3d di Salsa con linkati approfondimenti e tutto il resto era eccezionale.

Rispondi
Citazione

Io dico in modo più dettagliato, per esempio tutte le situazioni in cui da OR siamo con TP: OOP in board DRY o non DRY, IP in board DRY e non DRY, lo stesso con BP e con Air ecc.
Ecco un percorso dettagliato che ti porta con mano almeno fino ai limiti medio bassi.

Rispondi
Citazione

+1
mi piace

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010

L'originale di emydel
ottimo feed condivido in pieno.
Potrebbe essere utile avere dei 3d specifici che riassumono il percorso linkando articoli e video. Così l'utente avrebbe un filo conduttore.
.

+1

Rispondi
Citazione

+1

Rispondi
Citazione
rejoice
Iscritto: 02.12.2009

+1

Rispondi
Citazione

condivido, anche perche certi termini vista l' eta non mi entrano

Rispondi
Citazione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Ciao ragazzi!

Grazie per il feedback. Il tema dei percorsi didattici è effettivamente un tema molto importante, e lo stiamo discutendo ormai da mesi entro la compagnia.

Ci sono stati anche alcuni tentativi nelle community inglese e tedesca, ma non hanno portato ai risultati sperati. É un fatto, in ogni caso, che indirizzare gli studenti sul materiale appropriato da studiare aumenterebbe di molto la produttività degli studenti stessi, che non perderebbero tempo a studiare cose "inutili".

D'altra parte organizzare tali percorsi didattici è estremamente complicato nella pratica, perché per fare le cose nel minimo dettaglio bisognerebbe fare proprio come propone Salvatore, creare un percorso per ogni livello, ogni specialità, ogni poker room e ogni situazione di gioco. Va da sé che in questo modo i percorsi diverrebbero infiniti, ed è un progetto impossibile da realizzare.

Per fortuna, già al momento è possibile non fare la fine del criceto per ogni studente che abbia voglia di applicarsi e creare il proprio piano di studi: la biblioteca di articoli strategici offre spunti e approfondimenti su pressoché qualsiasi argomento. Per riprendere l'esempio di Salvatore sul gioco al flop nelle varie situazioni, ci sono tre articoli Argento che sviscerano tutte le possibilità (ovviamente nel limite del possibile):
http://it.pokerstrategy.com/strategy/bss/1573/1/
http://it.pokerstrategy.com/strategy/bss/1574/1/
http://it.pokerstrategy.com/strategy/bss/1575/1/

Certo, bisogna cercarli da soli, è l'indicizzazione quel che manca alla nostra struttura didattica.

Per quanto riguarda le diverse poker room e i livelli, invece, la cosa migliore è frequentare i coaching e guardare i video su quella determinata poker room e livello, e se l'offerta sull'argomento è scarna richiedere nuovi contenuti qui nel forum di feedback.

Questo è più o meno quanto abbiamo da offrire al momento per sopperire alla mancanza di percorsi segnati e fissi d'apprendimento. Ciononostante, ribadisco che l'argomento è un tema sensibile per noi, tutto il dipartimento Educational è al lavoro su di esso e sono fiducioso che potremo presentare novità interessanti non appena portato a termine un progetto coerente e realizzabile.

Ciao ciao,
bellavec

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009

Grande Salvatore!

Infatti e' esattamente quel che mi succede, e coie' mi perdo nel kaos delle innumerevoli fonti senza pero' che la mia preparazione ne giovi finendo per fare la fine del criceto.

Sarebbe bello se ci venisse agevolato il compito di studiare avendo a disposizione dei validi percorsi gia' segnati che ci eviterebbero di andarci a perdere in sentieri pressocche' inutili per dove noi ci troviamo in un determinato momento.

Grazie Salvatore per questo interessantissimo thread e grazie anke a Bellavac per il suo contributo.

Aspetto con impazienza di vedere futuri sviluppi! :)

Rispondi
Citazione

Per i tre link. allora io essendo stato diamante ho letto tutti gli articoli di strategy.

Piatto non rilanciato in-position
Piatto non rilanciato out-of-position
Piatto rilanciato in-position
Piatto rilanciato out-of-position

Dice cosa considerare ma non come reagire su tipologia di giocatore e situazione e così via.
Da delle ottime indicazioni ma è difficile ricavarne degli schemi in modo immediato, di tipo ad albero per intenderci meglio. Bisogna prima leggerli tutti e poi si può farne una schematizzazione in base alle azioni ed alle singole situazioni con in più piccole chicche sulle letture degli avversari.
Forse mi darete del rivoluzionario ma in realtà sarebbe molto più semplice di quello che si pensa.
La cosa difficile è sezionare tutto e renderlo fluibile e indicizzato, e su questo, e su tutto quello che dice, son d'accordo con Bellavec.

Ma come si può vedere anche il percorso didattico è molto vario.
Nel senso che si potrebbe essere un lavoro molto grande e vasto indicizzare tutto e poi sezionare tutto per vari livelli, room e situazioni. Ma del resto sarà un lavoraccio che renderà molto in termini id prestigio e denari a tutti, tranne i coach privati.
In realtà non è impossibile perchè in altri lidi esistono già percorsi così minuziosamente strutturati.

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010

bellissima idea condivido in pieno :)

Rispondi
Citazione

Visto che non vedo altre adesioni alla mia proposta non so se sia così sentita dalla comunità. A questo punto se non ci sono altre adesioni possiamo pure cestinarla.
Ciao.

Rispondi
Citazione

+ 1

è una cosa che effettivamente manca.

Rispondi
Citazione

Sono pienamente d'accordo con te. Mi rendo anche conto della difficolta' incontrata da pokerstragy nel creare percorsi che fittino per limite/poker room, perche' sono veramente tanti.
Si potrebbe magari mediare aggregando, in alcuni casi, un paio di limiti per percorso e associare allo stesso alcune poker room. Ad esempio se si crea un percorso Nl50/100 per Ipoker, misterbet, Ongame, e un Nl50/100 per pokerstar che ha un field piu' complicato. O magari si associa al Nl100 di Pokerstar il NL 200 delle altre. Sono solo degli esempi volti a trovare una mediazione tra l'attuale struttura e la proliferazione ( gia' dichiarata non perseguibile) di x livelli moltiplicati x pokeroom.

Rispondi
Citazione

Si è la strada giusta!
Continuiamo su questa linea.

Rispondi
Citazione

Io se posso dire la mia sono convinto che fare una cosa del genere in fin dei conti porti a creare una divisione in livelli che è identica a quella ora esistente, bronzo, argento, etc..

Rispondi
Citazione

L'originale di Grottesco
Io se posso dire la mia sono convinto che fare una cosa del genere in fin dei conti porti a creare una divisione in livelli che è identica a quella ora esistente, bronzo, argento, etc..

Ma molto più dettagliata e in più non deve essere solo un'indicizzazione fine a se stessa. Ci devono essere delle cose scritte specificatamente in base alle room ed al livello.
Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso. Ma è molto semplice.
Vuoi battere il nl5? Devi fare questo e vedere questo, non più non meno.
Poi si sa più si va avanti e più le cose si fanno complesse.
comunque se ufficialmente vi siete già espressi ne prendiamo atto.
:)

Rispondi
Citazione

è anche vero ceh la situazionenel cash può variare moltissimo perfino da tavolo a tavolo, e che le indicazioniperfette per un tavolo possono risultare totalemnte errate nell'altro.

secondome scendere così nel dettaglio è impossobile, così come schematizzare il gioco cash in se.
Forse basterebbe tracciare percorsi didattici ben definiti per i Limiti e poi è il player ad applicare quello piu opportuno in funzione del field, anzi de tavolo.

Non so, mi sembra troppo difficiel dare indicazioni schematiche sull'azione da svolgere nel cash, ci sono troppi fattori da considerare nella mano.

Rispondi
Citazione