vedendo le varie iniziative mi è venuta un idea: perchè non creare un quiz (tipo quelli che ci sono nella sezione strategia) molto difficile sulle varie specialità!!uno al mese o uno alla settimana con premio in denaro o in strategy point...1000 strategy point per es!!chi totalizza più punti nel quiz vince!!questo non solo incentiverebbe la gente a studiare di più e migliorare il proprio gioco, ma magari a farsi un istruzione a tutto campo perchè in molti proverebbero i quiz delle altre specialità!!poi una volta che si è deciso il vincitore verranno scritti le giuste risp dai vari coach!!ognuno avrebbe max 3 prove !! i punteggi finali però non vengono detti prima della fine in modo che uno non possa arrivare alle risp giuste tramite quelle che ha sbagliato!!
+1
Un'iniziativa impostata in questo modo mi stuzzica molto.
Si incentiva ad imparare e studiare bene. ![]()
Grande idea Sky
Ciao sky!
Si, l'idea piace anche a me, ma non credo sia fattibile direttamente attraverso le pagine del sito (troppo complicato tecnicamente). Bisognerà ideare qualcosa da realizzare sul forum, che è più gestibile e meno complicato da organizzare.
Ci penso un po' su e ti faccio sapere
Si potrebbe fare qualcosa tipo il quiz intercommunity italia vs ungheria, tenutosi un pò di tempo fa: si presenta una situazione e si propongono delle opzioni, no?
L'originale di bellavecCiao sky!
Si, l'idea piace anche a me, ma non credo sia fattibile direttamente attraverso le pagine del sito (troppo complicato tecnicamente). Bisognerà ideare qualcosa da realizzare sul forum, che è più gestibile e meno complicato da organizzare.
Ci penso un po' su e ti faccio sapere
![]()
sul forum tutto dipende da ''che potere avete'' voi moderatori
!!cmq forse si potrebbe fare così:
si mette un post generale con le domande:
quiz sit n go
domanda 1
-A
-B
-Cdomanda 2
-A
-B
-Cdopo i partecipanti scrivono nel post esclusivamente le risp:
skylost85
tentativo 1
1 B
2Ctentativo 2
1A
2Ctentativo 3
1A
2Bfinita la settimana di tempo per rispondere bloccate il post, e dopo aver pubblicato punteggi e risp, ognuno si calcola il proprio punteggio scrivendolo!! così i coach non devono fare niente!!alla fine verranno controllati solo i punteggi più alti per vedere se veramente coicidono!!
l'unico problema che al momento vedo in questo sistema è che magari un utente che risp al quiz per ultimo è in un certo senso avvantaggiato se vede che alla domanda 1 hanno risposto tutti A!!quindi come ho detto dipende da cosa potete fare come moderatori
se per es potete oscurare le risp e poi rimetterle!!
L'originale di cr1st14n0Si potrebbe fare qualcosa tipo il quiz intercommunity italia vs ungheria, tenutosi un pò di tempo fa: si presenta una situazione e si propongono delle opzioni, no?
![]()
Così non penso sia possibile...bisogna tenere in considerazione anche il tempo in cui si riesce a completare il quiz perchè potrebbe succedere che molti utenti diano tutte le risposte corrette. Quindi imo c'è bisogno di giudicare anche altri fattori oltre alla quantità di risposte giuste
Si potrebbero usare i quiz tipo questi: http://www.pokerstrategy.com/quiz/weekly/106/
L'originale di memphis84
L'originale di cr1st14n0Si potrebbe fare qualcosa tipo il quiz intercommunity italia vs ungheria, tenutosi un pò di tempo fa: si presenta una situazione e si propongono delle opzioni, no?
![]()
Così non penso sia possibile...bisogna tenere in considerazione anche il tempo in cui si riesce a completare il quiz perchè potrebbe succedere che molti utenti diano tutte le risposte corrette. Quindi imo c'è bisogno di giudicare anche altri fattori oltre alla quantità di risposte giuste
se il quiz ha molte domande ed è difficile non credo che in molti riescano a fare il punteggio massimo!!
davvero interessante come iniziativa, magari il premio in strategy point potrebbe aiutare molti a salire di livello
L'originale di memphis84Si potrebbero usare i quiz tipo questi: http://www.pokerstrategy.com/quiz/weekly/106/
bellavac ha detto che quel tipo di quiz è meglio non usarlo perchè è troppo difficile da realizzare...ci vuole qualcosa all interno del forum!!