Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 3Bet%

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
361 Visualizzazioni

A partire da NL50 ho notato che diventa sempre più importante gestire le 3BET preflop per evitare di diventare troppo prevedibili ed explotable.

Ora chiedo agli esperti: qual è un buon valore di riferimento per la nostra percentuale di 3Bet?

E ancora: Preflop, tenendo ovviamente conto di Avversari e posizione, con quale range possiamo 3bettare?

Grazie!

8 risposte
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

penso il minimo sia 6% diciamo...io ultimamente 3betto light molto piu spesso,e in casi estremi anche 4bet light, anche se al nl50 secondo me puo nn servire..certo che con tutti i nit che ci sono (Su ft) è profittevole, soprattutto mani speculative, in posizione, difficilmente dominabili in posizione vs gente con un fold to 3bet sufficentemente alto.
Io ultimamente sono sul 9%

SH o FR?
Io FR sono al 5%
SH dipende dal tavolo, imo 8-11% è un buon range se lo sai gestire....

Grazie Wazaari.

Mi riferivo a FR. Le mie stat indicano 3bet 4% ma anche 4bet%, eppure non ricordo di 4bettare così spesso.. mah..

L'originale di GoogleGolumGrazie Wazaari.

Mi riferivo a FR. Le mie stat indicano 3bet 4% ma anche 4bet%, eppure non ricordo di 4bettare così spesso.. mah..

Su quante mani??
FR un 3bet% > 7% è difficilmente gestibile imo
Vedendo 1 po a giro i regulare stanno attorno al 6%

Le mani sono solo 20000!

Ma io dovrei considerare la somma delle 2 statistiche, ovvero 3bet% e 4bet%?

In tal caso sarei a 8% (4+4) che obbiettivamente è tantino.

Per curiosità e maggior chiarezza quale sarà la 3bet% nel caso uno controrilanci con i seguenti range:

AA-KK

AA-KK-QQ-AK

1010+ e AK (ovviamnete 1010 e JJ solo in pos, meglio LP, contro avversari loose o nit da MP1 in giù)

L'ultimo è più o meno il range che uso io. :)

Naturalmente azioni "correttive" sono gradite e ben accette! :D

No no... sono 2 cose diverse... mi pare strano ke la 4bet% sia = alla 3bet% xke vuole dire ke praticamente vai all' in preflop con TT ?!

Cmq:

KK+ = 1%
QQ+ AK = 2%
TT+ AK = 3,5%

Io 3betto quasi sempre ip le mani forti
Da late faccio 3bet light contro players ke hanno pfr alto e fold to 3bet alto.

Contro i nit tendo ad essere piu cauto.

Nei resteal (BvB, BB vs CU e BU ecc) sono abbastanza attivo

Grazie Mille!

In effetti non comprendo, anche perchè io credo di non rilanciare praticamente mai con 4bet... a meno che non ci siano cold call e abbia monster o voglia fare squeze IP...

All in con 1010 poi...

Da cosa può dipendere?

Ke software usi??
Puoi vedere quante mani effettivamente hai 4bettato rispetto al campione di mani in cui potevi 4bettare??
Forse dipende ke 20k sono poche mani ed hai avuto mostri le volte ke ti han 4bettato...

Non so km spiegarmelo altrimenti