Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 55

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,074 Visualizzazioni

Visto che nei tornei non vinco un coin flip manco a pagare mi son buttato un po sul cash che dite di questa giocata.
Il tipo mi ha reraisato 3 volte di fila al post flop e io ho sempre foldato.
Qui gli faccio 2 overcard AJ AT KQ ...

Full Tilt Cash game, $0.05/$0.10 No Limit, 9 players
Hand History Converted by TalkingPoker.com

SB: $8.90
BB: $3.30
UTG: $4.75
UTG+1: $16.15
MP1: sitting out
MP2: $9.80
MP3: $2
CO: $5.90
HERO (Button): $11.90

SB posts Small Blind $0.05
BB posts Big Blind $0.1

Pre-flop: 5:d: 5:c: ($0.15)
UTG folds
UTG+1 raises to $0.3
MP2 folds
CO folds
HERO calls $0.3
SB folds
BB folds

Flop: T:c: T:h: 6:d: ($0.75)
UTG+1 checks
HERO bets $0.7
UTG+1 raises to $3
HERO raises to $6
UTG+1 folds

6 risposte

Diciamo che queste giocate dovrebbero rappresentare un´ eccezione (ovvero farle 1 volta ogni 2 ore, ad esempio).. Comunque un board del genere a volte si presta a una tale azione.. Comunque, nel 90% fold..

Nice hand..

Il board può dirmi tutto e meno di tutto.
Ho giocato con 55? lui puo avere benissimo 77!!
Se poi presupponi,come dici, anche un suo AT allora il flop parla molto male
Hai qualificato il tuo avversario come un maniac aggressivo che si diverte a farti scappare? Pensi di avergli letto una sua mano inferiore alla tua? Ok! sono avanti non ti faccio vedere le tre del flop, i miei 55 diventerebbere facilmente imbarazzanti e battibili, se ho deciso per il gioco mi paghi, con "solo" due 5 reraiso 6 volte il suo raise preflop, tranquillo che incomincerà ad abbassare le orecchie.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Vorrei analizzare una mano simile..
se fossimo OOP ed avessimo un giocatore aggressivo contro, andrebbe bene un check/raise su questo board?

diciamo prima che non sono affatto un gran tifoso del raise x 6 al pre-flop. Non vedo perché dovrei investire 1/5 del mio stack con una coppietta di 5, se la vera forza della mano sta negli implied odds che offre + la posizione favorevole che abbiamo al post-flop.. Quando incontriamo i maniac di questo tipo l´approccio che porta i soldi è essere selettivi nella propria aggressione, contare su mani come delle coppie per formare dei monster ecc, e non combattere fuoco col fuoco nella maggior parte dei casi.

Quanto al gioco OOP. Il board si presta per un check-raise si, ma anche qui non è certamente una giocata standard da fare contro un maniac che andrebbe all-in con due overcard. Preferisco un check-raise contro avversari TAG o comunque capaci di foldare.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

se sai che è un maniac

reraise pre flop
al flop dopo il suo controrilancio vai all in...

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Il mio motto con le coppiettine è: ''No set no bet!''