Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

A2s-A5s

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
464 Visualizzazioni
concita
Iscritto: 23.03.2012

c'è una differenza di forza tra A2s, A3s, A4s e A5s.

oppure posso considerarli della stessa forza?

notavo con HEM che quando apro in piatto unopened da MP con A2s e A5s sono in negativo, con A3s e A4s sono in positivo, di Ev intendo.
si tratta di almeno 30 casi per mano, troppo pochi per tirare una conclusione?

la somma totale fa negativo.
meglio secondo voi:

non aprire più nessuna di queste mani
eliminare solo A2s (la somma totale farebbe positivo)
eliminare A2s e A5s (ma mi sembra assurdo che A5 sia meno forte di A3)

Che strategia seguireste?

Rispondi
Citazione
4 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

posta le mani da A2s a A5s in seszione srategista, così si vede come vengono giocate queste mani, che non sono semplici da giocare oop.

nel range comunque puoi mettere mani -ev per rendere molto +ev le mani forti del tuo range, è un argomento lungo che però si può affrontare ai coaching, lo farò presente a 92niko ;)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Considerali uguali e decidi se aprire o no l'intero gruppo a seconda del tavolo (fish o nit sui blinds: apro; reg bulli sui blinds: fold; reg 3bettone sul BU: open/4bet/fold); alla fine non hanno differenze sostanziali, l'unica che mi può venire in mente è che A2s e A5s quando fanno scala la fanno con 3 carte consecutive sul board, che porta quindi maggiore possibilità di essere battuto da una scala più alta, ma penso che la cosa sposti davvero pochissimo nel lungo periodo (se non ponevi questa domanda non ci avrei mai pensato :D ).

Rispondi
Citazione
concita
Iscritto: 23.03.2012

grazie per le risposte,

le considererò come fossero una sola mano.

Mi resta un dubbio, avevo dimenticato di scrivere che gioco SSS, il discorso però non penso cambi. giusto?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

No non cambia, anzi le piccole differenze che ci possono essere postflop si assottigliano ancora di più, quindi a maggior ragione da considerare come se fosse una sola mano.

Rispondi
Citazione