Passa al forum
analisi post sessio...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] analisi post sessione

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
245 Visualizzazioni
alknoss
Iscritto: 12.05.2010

Questa domanda la pongo, per il semplice motivo che vorrei sapere se sto attraversando un periodo di sfiga o sono io che invece di progredire sto peggiorando?
Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi , come faccio a sapere dopo aver analizzato una sessione giocata, anche tramite le stats di HM per esempio, se sono stato sfortunato o se invece ho giocato male una detrminata mano, o un insieme di mani?
Ci sono dei parametri che mi fanno capire tutto ciò?
Cosa devo guardare per esempio da HM per avere una vaga idea di come sto giocando? e se faccio errori?

3 risposte

in realtà la cosa migliore sarebbe analizzare le mani piu importanti e vedere se hai sbagliato tu o di ha detto male, altrimenti puoi vedere nel grafico, l'Allin e l'AllinEV (se non mi ricordo male)

1) Non guardame mai la linea dell'ev rossa. E' la cosa che fa più tiltare in assoluto... se sei sotto ev ti incazzi perchè avresti dovuto vincere di più, se sei sopra ev ti incazzi perchè non credi sia vero di aver vinto più di quanto dovevi (magari stai pure perdendo o.O),

Per l'analisi post sessione ti posso dire quello che faccio io. Mi riguardo le mani in cui ero incerto, le marco con HM. Questo lo faccio sempre. Poi se incontro molte volte lo stesso oppo ai tavoli e ho abbastanza mani cerco di capire un po come gioca (soprattutto il suo range di raise preflop). Ho trovato giocatori con 23/10 che raisano solo AJ+ e 22+ mentre altri sempre con 23/10 che raisano A9+ KJ+ JJ+ e con le coppiette callano solamente! E ciò mi facilita molto la lettura

Per avere una rapida e vaga idea ti consiglio anch'io il confronto con $ della sessione e $ev della stessa, con il grafico hai un idea dell'andamento generale.

Su un campione piuttosto significativo di mani se il grafico $allinev è crescente teoricamente stai giocando bene al livello, anche se ovviamente non è un'analisi approfondita.