....praticamente tutta la differenza sta nel gioco pre-flop?
Nei tavoli da 6 devi sicuramente entrare con un range + ampio di mani... rispetto al fr
Poi dipende anche dal tuo stile..io ke sono TAG, nei tavoli da 6 mi trovo male.. preferisco i FR
L'originale di ErMandrakeAANei tavoli da 6 devi sicuramente entrare con un range + ampio di mani... rispetto al fr
Poi dipende anche dal tuo stile..io ke sono TAG, nei tavoli da 6 mi trovo male.. preferisco i FR
![]()
Forse ho espresso male la domanda.
Tenenedo in conto le differenze nel gioco pre-flop tra FR e SH, una volta che siamo al flop possiamo considerare il modo di giocare uguale?
post flop il principio è lo stesso.
al FR ti troverai a giocare post flop con piu giocatori rispetto al SH,sopratutto ai microlimiti.
il gioco Pre-flop è differente.
E dove l' hai letta questa?
L'originale di Zucchero79
E dove l' hai letta questa?
![]()
Da nessuna parte, solo che credo che sia così, al flop , fondamentalmente, si avranno dei range più ampi di mani da considerare.
Ma dalla tua risposta credo che sto sbagliando
![]()
L'originale di Zucchero79Oro sto per uscire, ma domani vedo di approfondire il discorso..
![]()
bene bene...grazie
![]()
è vero che il gioco pf è diverso, ma è proprio questo ad influenzare il gioco postflop... il range dell'avversario che è influenzato dalla sua posizione, numero e stile di gioco dei player entrati nel piatto prima di lui o che si trovano alle sue spalle
Ciao,
qualche riflessione sulle differenze tra lo SH e il FR. Ti do dei consigli presupponendo che dovresti giocare uno stile TAG.
Considera i tavoli come tavoli full ring in cui i primi quattro giocatori hanno passato la propria mano e in ogni giro di preflop l'MP2 fosse first-to-act.
Consiglio: mantieni il gioco tight e stabile e adattalo alle condizioni particolari di un tavolo di al massimo 6 persone.
Preflop
Le tue mani risultano relativamente più forti, in quanto con solo 6 giocatori ci sono ovviamente meno buone mani in giro. Pertanto, puoi giocare un maggior numero di mani. Un'ulteriore differenza consiste nel fatto che nelle posizioni finali ti trovi più spesso a parlare per primo o con solo un giocatore loose che ha effettuato un limp prima di voi. Anche questo fattore amplia il tuo range. Gioca tight nelle posizioni iniziali e diventa più loose al CO e BU giocando sempre più mani, in quanto al postflop è meglio giocare il meno possibile out-of-position.
Postflop:
Dal momento che i range tuoi e degli avversari al preflop sono piu' loose anche al postflop con piu' mani marginali in gioco. Sempre più spesso ti trovi come preflop-aggressor in heads up o in un pot 3 handed. Pertanto, il tuo gioco con le continuation bet varia parecchio, poihe' nel Fullring si creano molti piu' family pot. Su ogni street dovrai adattarti alle condizioni particolari dello shorthanded e i read diventano piu' importanti.
Psicologia e Bankroll
Lo shorthanded e' piu' soggetto a variance. Se tilti facilmente meglio lasciar perdere per ora. Inoltre, hai bisogno di un bankroll piu' cospicuo.
Se vi vengono in mente altre differenze aggiungetele pure...
Grazie Zucchero.
Gioco SH da due/tre mesi con buoni risultati, mi trovo meglio che FR anche per il fatto di essere spesso HU o 3 handed.
Ho fatto questa domanda perché sto passando per un periodo di down e come mia consetudine stacco per approfondire la teoria ed evitare di giocare sotto pressione.
Visto che in casa ho i libri di Harrington sul cash e Professional No-Limit Hold 'em: di Millre , volevo leggerli tenendo in mente le differenze tra i tavoli visto che i libri parlano specialmente di FR.
La parte preflop è per me chiara, almeno credo, ma il gioco post-flop ancora deve migliorare moltissimo. Spero di riuiscire a migliorarlo usando i libri e i video di PS nelle varie lingue che capisco .