Penso di non aver ancora capito bene la differenza in gioco tra le due strategie.
E' solo una quastione di gestione del bankroll o effettivamente ci sono variazioni che non ho ancora colto?
ci sono delle differenze sostanziali fra le due strategie,non solo nella gestione del roll.
Non so dirti cosa di preciso perchè non ho mai studiato nulla riguardo la MSS.
Comunque un consiglio spassionato:praticamente allo stato attuale,al cash,esiste solo la BSS se si vogliono fare soldi,concentrati su quella senza dubbio.
Ciao, cambia tanto, perché entrare con 100 o entrare con 40-50 modifica tutte le dinamiche:
innanzitutto di steal-resteal-4bet, per cui cambiano i ranges di apertura e le size sia di opening che di 3bet; postflop lo stesso, perché si giocherà sempre con un spr ridotto, quindi cambiano le size "standard" da adoperare ed anche le linee più comuni (esempio banale con la MSS oppo apre 3x tu 3betti da SB e oppo chiama; per quanto vuoi 3bettare piccolo e cbettare piccolo non avrai mai spazio per bettare F e T senza committarti, mentre con la BSS puoi 3bettare - bettare abbastanza grosso F e T ed avere ancora spazio per foldare dopo).
Consiglio anche io di giocare con la BSS, a parte per la massiccia presenza di materiale e coach molto fighi che praticano questa disciplina ♠_cool: , anche per questione di opportunità e winrate atteso contro i fish: se ho un fish deep al mio tavolo non mi va di potergli levare solo 50bb quando posso togliergliene 100.