Skip to forum
Domanda base sui po...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Domanda base sui pot odds

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
380 Visualizzazioni
mikyjazz

Scusate ho un dubbio su di un articolo letto su altro forum che mi ha messo in confusione:

se al flop ho un progetto colore posso accettare una puntata che mi da pot odds di 4:1 o migliori, ma al turn posso invece accetare una puntata che mi da pot odds di 2:1?

Effettivamente nella tabella di pokerstrategy sui pot odds c'è scritto che gli odds dal flop al turn sono di 4:1 e dal flop al river sono di 2:1....ma questo vuol dire che posso acettare una puntata al river che mi da pot odds di 2:1?

2 replies

dal flop al turn sono 4:1 perchè dal flop al turn esce una sola carta (il turn appunto); dal flop al river sono migliori perchè dal flop al river escono 2 carte (il turn ed il river); entrambi ti servono per puntate al flop, se pensi di poter vedere una sola carta per una tale puntata ti servono odds di 4 a 1, se invece pensi di poter vedere 2 carte (perchè la puntata è all in o hai motivo di credere che l'avversario non punti al turn) allora puoi chiamare con 2 a 1.
Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dubbi chiedi pure.

Riguardo al chiamare puntate al river con un progetto a colore non mi sembra una buona idea :-)

mikyjazz

ahahaha è verò ho scritto male, non è il caso di vedere puntate al river con un progetto colore non chiuso :D

quindi: se al turn ho progetto colore posso vedere una puntata che mi da pot odds di 4:1 e non di 2:1, giusto?

i pot odds di 2:1 li posso accetare al flop se siamo all in o come dici se sono sicuro che non si punterà di nuovo al turn