Skip to forum
Dubbio level up NL1...

Notifiche
Cancella tutti

Dubbio level up NL10

34 Post
12 Utenti
0 Reactions
2,478 Visualizzazioni
blackdog85

Sono un po' indeciso e spero che qualcuno mi aiuti a fare la scelta giusta.

Ho fatto circa 28k mani al NL5 su ongame, runnando a 9.4 bb/100 (10,9 EV bb/100), ed il mio roll ora è di 170 euro, includendo qualche spicciolo di rake back.

Stavo pensando di leveluppare al NL10 quando arriverò a 200, quindi 20X, il che dovrebbe succedere se mantengo questo ritmo tra 6k mani circa.
Devo dire che mi sento abbastanza skillato per il NL5, e infatti ho paura che rimanerci per 50k mani come viene consigliato sia solo una perdita di tempo. Al tempo stesso non vorrei commettere l'errore di giocare fuori bankroll e rovinare tutto.

Quali fattori devo valutare per decidere se è il caso o no di fare level up?
Considerando che attualmento non multitablo più di 6x, può andare bene essere rollati 20x per il NL10?

Grazie a chi mi aiuterà! :))

Rispondi
Citazione
33 replies
Giovanni89990

Io giocherei,nel tuo caso, rollato almeno 30X:
nl 2=60
nl 5=150
nl 10=300

Rispondi
Citazione

farei 25X.

Rispondi
Citazione
freeman89

Anche secondo me 20x è un po' pochino, specialmente se multitabli. Più che altro perchè nel momento che hai magari una perdita di 3-4 stack dopo una sessione rischi che anche a livello psicologico il colpo sia bruttino. Io ti consiglierei un BRM più solido, di 25-30x, come suggerivano gli altri prima di me, in modo da poter incassare i colpi che prima o poi (speriamo il più tardi possibile) arriveranno con maggiore tranquillità. :)

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Imho almeno 30x.. Anche se ti senti molto skillato.. :) Non metto in dubbio tu lo sia eh, sia ben chiaro! ;) Ma la varianza fa poche distinzioni.. Io giocavo MSS prima, ero arrivato a essere 40x per il NL50.. Poi varianza.. Sono sceso di brutto.. Prima 100€.. Poi 200€.. tutto al NL25, non ho mai leveluppato e adesso sto provando BSS al NL10 e sono sceso di un altro 100€ quasi.. Da.. Il tutto in circa 2 settimane e mezza.. :rage: :rage: in totale ho perso circa 30 BI in 25K mani.. Ke non sono proprio pochini.. :P fidati che a livello mentale essere molto rollati incide parecchio.. :) Quando perdi anche così tanti BI ma sia di averne ancora quasi il doppio a disposizione ti da una buona sicurezza.. ;)

Rispondi
Citazione
Franzukk

L'originale di blackdog85
può andare bene essere rollati 20x per il NL10?

imho, assolutamente no! :D

Aspetterei almeno i 300 euro, poi se ti senti abbastanza confident al NL10 anche 250, ma 200 sono un po' pochi!

Rispondi
Citazione

Imho per il NL2 , NL5 e NL10 va bene giocare anche 25x , non di meno perchè se capita un periodo di badrun poi sei costretto a fare level down. per NL25 NL50+ almeno 40x

Rispondi
Citazione
blackdog85

Ok, grazie a tutti... allora mi sa che mi toccherà ammuffire al NL5!! :D

Per essere 30x per il NL10 praticamente sono solo a metà strada... ci vuole una pazienza disumana a stare un tot. numero di ore al giorno davanti al pc sapendo che se va bene stai guadagnando 2 euro l'ora, spero di resistere!!

_cry:

Rispondi
Citazione
ant91an

si chiama gavetta, ti farà bene ;)

Rispondi
Citazione
NapoMDR

Per essere 30x per il NL10 praticamente sono solo a metà strada... ci vuole una pazienza disumana a stare un tot. numero di ore al giorno davanti al pc sapendo che se va bene stai guadagnando 2 euro l'ora, spero di resistere!!

_cry:

Credimi.. Sarà tutto allenamento per il momento in cui (spero non arrivi mai ma bisogna metterlo in conto) in futuro ti siederai X ore al pc sapendo che se va bene perderai solo 50€ l'ora.. :P :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione
blackdog85

L'originale di ant91an
si chiama gavetta, ti farà bene ;)

ahahah, gran bella risposta! :)

Rispondi
Citazione
blackdog85

L'originale di NapoMDR

_cry:

Credimi.. Sarà tutto allenamento per il momento in cui (spero non arrivi mai ma bisogna metterlo in conto) in futuro ti siederai X ore al pc sapendo che se va bene perderai solo 50€ l'ora.. :P :coolface: :coolface:

Oh ragazzi, gufate con moderazione per favore!! :D

Oggi +5 stack in 1,2k hands... GOD RUN MODE: ON ahahah :f_cool: :coolface:

Rispondi
Citazione
NapoMDR

No no ma che gufare.. :D Semplice constatazione.. :) Finchè ti va così sono più che contento x te! ;)

Rispondi
Citazione

fai 100k mani al nl5 e poi leveluppa al nl10

Rispondi
Citazione
blackdog85

L'originale di cicciogas

100K?? ma non sono un po' troppe? Una volta che sei sicuro di battere il livello, e credo 50k circa siano sufficienti per capirlo, e che hai il roll adeguato per il limite superiore credo si possa leveluppare easy. Imho ovviamente

Poi non so quante mani al mese riuscite a fare voi, ma io multitablando 6x con il tempo che posso dedicare al poker ottimisticamente posso arrivare a 15k.
100k per me sono un' eternità!!

Rispondi
Citazione
Franzukk

L'originale di cicciogas

100K?? ma non sono un po' troppe? Una volta che sei sicuro di battere il livello, e credo 50k circa siano sufficienti per capirlo, e che hai il roll adeguato per il limite superiore credo si possa leveluppare easy. Imho ovviamente

Poi non so quante mani al mese riuscite a fare voi, ma io multitablando 6x con il tempo che posso dedicare al poker ottimisticamente posso arrivare a 15k.
100k per me sono un' eternità!!

Quando hai ill roll leveluppa! A me è andata bene, sono partito da 125€ e dopo 15k mani ero a 300€! Quando sei vicino ai 250€ prova a fare qualche shot al NL10, se sei abbastanza confident non ti far problemi! :D

Rispondi
Citazione
blackdog85

Ecco questo ultimo tipo di approccio non mi dispiace!! :D

Rispondi
Citazione
Sultano78

puoi leveluppare gradualmente, aggiungendo un tavolo del nuovo livello alla volta...io ho notato che una delle cose difficili è abituarsi alle nuove cifre in gioco...

Rispondi
Citazione
blackdog85

L'originale di Sultano78[/di]
puoi leveluppare gradualmente, aggiungendo un tavolo del nuovo livello alla volta...io ho notato che una delle cose difficili è abituarsi alle nuove cifre in gioco...

Si, anche questa é una opzione. Infatti pensavo anche che nel primo periodo forse é meglio diminuire un po' il numero di tavoli, più che altro perché mi troveró ad affrontare player sconosciuti ma anche per il motivo che hai detto tu.

Rispondi
Citazione
hazeleyes92

il livello degli oppi dal NL5 al NL25-30 non cambia considerevolmente.. sono scarsi punto.. quindi adotta un roll aggressivo e ogni qualvolta seu a 30X più leveluppa se torni a 29x leveldowna e cosi via (io lo farei anche a 20X) però ti do una via meno aggressiva e cmq veloce..

Rispondi
Citazione