Passa al forum
Level Up NL2 -> NL5

Notifiche
Cancella tutti

Level Up NL2 -> NL5

14 Post
5 Utenti
2 Reazioni
5,311 Visualizzazioni

Salve, ho un grosso problema!
Dopo aver giocato 25k mani al nl2 con un bb/100 di circa 16 ed un guadagno di quasi 80€, ho deciso di passare al nl5.
È stato un disastro.
Sono in negativo da 10k mani, ho perso circa 45€ degli 80 vinti, non riesco a stare a galla.

I giocatori mi sembrano ancora più loose che nel nl2 in quanto a statistiche con PT4, ma non c'è proprio verso di vincere.

Il mio modo di giocare è il solito, forse l'unica cosa che ho notato è che non riesco a massimizzare le vincite, complice anche una "paura" di fondo a seguito di una partenza piena di scoppi in questo livello. Quindi spesso gioco con il freno a mano.

Ho notato che la "sfortuna" che ho nel NL5 non la ho nel NL2 (floppo molto di più, mi capitano molte meno situazioni cooler).

Cosa dovrei fare?

Ad ora gioco con metà tavoli NL5 e metà NL2.

Il level down mi pesa un po' perché sono consapevole di essere tranquillamente da nl5 considerando i 16bb/100 con cui ho massacrato il nl2.

Rispondi
Citazione
13 risposte
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010

Partendo dal presupposto che 10k mani sono pochissime e non c'è da meravigliarsi se si incontra un downswing, l'unica cosa che posso consigliarti è quella di lavorare sulle tue conoscenze pokeristiche; infatti, semplicemente giocando un poker ABC, con delle conoscenze teoriche di base, potrai tranquillamente battere il NL5.
Per cui ti consiglio di affiliarti a qualche room della scuola in modo da ricevere gli strategy points necessari a raggiungere almeno lo status argento e quindi la possibilità di usufruire di un sacco di materiale utile alla tua causa, in particolare è indicato il corso Cash Game BSS del coach Pokerchallenge perché molto aggiornato ed intuitivo!
Non preoccuparti inoltre di fare un level down (cosa necessaria a questo punto visto il tuo bankroll), ma preoccupati di migliorare il tuo gioco!

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017

L'originale di Bosco9

Il level down mi pesa un po' perché sono consapevole di essere tranquillamente da nl5 considerando i 16bb/100 con cui ho massacrato il nl2.

L'errore è in questa frase secondo me. 25k mani sono poche, io dopo 25k mani al NL2 avevo 27 bb/100, ma non avevo la "presunzione" di massacrare il NL2, ma ho continuato a studiare a testa china e ad accumulare soldi lì.
Ti consiglio di fare level down al NL2 e ad accumulare almeno 100k mani e poi rivalutare. :f_drink:

Rispondi
Citazione
utentecancellato
Iscritto: 24.09.2016

Su che room giochi e quanto br hai?

Rispondi
Citazione

L'originale di Lemnon95

L'originale di Bosco9

L'errore è in questa frase secondo me. 25k mani sono poche, io dopo 25k mani al NL2 avevo 27 bb/100, ma non avevo la "presunzione" di massacrare il NL2, ma ho continuato a studiare a testa china e ad accumulare soldi lì.
Ti consiglio di fare level down al NL2 e ad accumulare almeno 100k mani e poi rivalutare. :f_drink:

Sto continuando a studiare, non ho la presunzione di essere un fenomeno, solo che (gioco su 888 poker) gli avversari che trovo sono spesso i soliti sia sul NL2 che NL5.

È che se chiudo un set sul NL2 becco sempre chi ha floppato la top pair, sul NL5 becco sempre chi ha settato sopra di me.

Il mio gioco è lo stesso, identico, quindi mi chiedo quanto potrà ancora durare il downswing "solo su NL5".

Forse non sono un giocatore da 16bb/100, ma mi sembra strano che da un momento all'altro sia un giocatore da -3bb/100, ecco.

Gioco un poker ABC, ho già inserito i miei grafici cercando consigli, non avevo grosse lacune ma grazie a voi le ho migliorare ulteriormente.

Ad ora il mio più grande errore è che quando ho un donk al tavolo non riesco mai ad attribuirgli una bella mano.

Lo vedo giocare con tutto, poi quando affronta me penso, in teoria, di mangiarlo con la top pair, e puntualmente mi gira la monster.

I 10 showdown prima, contro gli altri, all in con middle pair. Per questo tendo poi ad avere un Call range più ampio, per mancanza di credibilità dell'avversario.

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013

L'originale di Lemnon95

L'originale di Bosco9

Sono d''accordo con Lemmon

Rispondi
Citazione

Attualmente sono su 888 Poker ed ho 105€ di Bankroll, ero passato a NL5 una volta raggiunti i 140€.
Ma ho sempre giocato 6x, metà NL2 e metà NL5 appena raggiunti i 140€

Inoltre un grosso problema di 888 poker è che raramente trovi 6 tavoli NL2 aperti.
Questo ha due conseguenze:

1. Rimanere SOLO su NL2 significa spesso grindare x3, questo mi porta ad annoiarmi e giocare mani che non dovrei giocare. X6 gioco molto meglio.

2. Sul NL5 trovi gli stessi avversari che trovi su NL2, perché spesso la gente non sa dove sedersi e fa level up

Rispondi
Citazione
utentecancellato

Giocare il nl5 con 105€ di BR mi sembra troppo aggressivo, se proprio non ce la fai a giocare solo 3x aggiungi un'altra room

Rispondi
Citazione

Ho deciso di ritirare tutto e ripartire su Pokerstars, ricominciando da capo con 60€

Rispondi
Citazione
utentecancellato

L'originale di Bosco9
Ho deciso di ritirare tutto e ripartire su Pokerstars, ricominciando da capo con 60€

Perchè solo con 60?

Rispondi
Citazione

Perché mi sta tiltando il cervello, per lo meno se impazzisco non ci rimetto soldi! xD

Rispondi
Citazione
Giacomo1891

L'originale di Bosco9

Affiliati alla scuola almeno!

Rispondi
Citazione

L'originale di Giacomo1891

L'originale di Bosco9

Ho inserito il Nickname nella sezione Poker Room qui su PokerStrategy, serve altro?

Rispondi
Citazione
Giacomo1891

L'originale di Bosco9

L'originale di Giacomo1891

L'originale di Bosco9

Ho inserito il Nickname nella sezione Poker Room qui su PokerStrategy, serve altro?

https://it.pokerstrategy.com/poker-stars-it/freeplay/
Qui trovi i passi per la corretta affiliazione

Rispondi
Citazione