sono un giocatore SSS, ho seri problemi per quanto riguarda il postflop.
Mi consigliate dei video o articoli, della sezione BSS, che anche un giocatore SSS deve Assolutamente vedere???
sono un giocatore SSS, ho seri problemi per quanto riguarda il postflop.
Mi consigliate dei video o articoli, della sezione BSS, che anche un giocatore SSS deve Assolutamente vedere???
Ciao domimidiesis!
Purtroppo è alquanto complicato suggerirti qualcosa che vada davvero bene per te.
Ti spiego in breve il motivo.
Per valutare quale sia l'action migliore postflop, dobbiamo necessariamente cercare di valutare 2 cose fondamentali:
1) Il range del nostro avversario dopo l'action preflop (Ha chiamato una 3bet? Ha cold callato un isoraise? Siamo in situazione di Steal/Resteal o BvB?);
2) Valutare quale sia la nostra Equity e la FE sia al flop, sia nelle street projection (abbiamo OC rispetto al suo range? Abbiamo qualche backdoor? Passerà una parte ampia del suo range? Potremo esercitare FE nel caso chiami la prima? Se si, su quali carte?).
Purtroppo i due punti sono strettamente legati e per quanto riguarda il primo punto, nel tuo caso la differenza è marcata e sostanziale.
Ovviamente giocando 20x, i range di call dei tuoi avversari, come anche i range di steal vs i tuoi blind, saranno abbastanza diversi.
Non potranno ad esempio coldcallare coppiette perchè fuori dal call20 (anche se, a dirti la verità, quando giocato MSS me le cold callavano comunque quindi vabbè), stessa cosa per le mani speculative come SC.
Quando stealeranno lo faranno spesso con un range depolarizzato e forte, con cui metterti ai resti nel caso 3bettassi (non ricordo se nella SSS la 3bet è direttamente Allin o meno), idem se ti 3bettano, dovrebbero logicamente farlo con un range depolarizzato e forte con cui chiamare i tuoi push.
Di conseguenza cambia anche il punto 2, in quanto i loro range saranno spesso diversi postflop e in virtù del tuo stack a volte (e qui è un leak abbastanza grave che avranno a mio avviso molti Reg, visto che lo riscontravo io quando giocavo MSS), la tua FE sarà minore perchè ai loro occhi avranno "meno da perdere" (queste le loro giustificazioni, palesemente errate, ai tempi in cui mi ci scontravo).
Il consiglio che posso darti è di sfruttare tutti i board possibili, da quelli in cui hitti a quelli in cui hai un backdoor semplicemente, per cercare di sfruttare ogni minima % di FE che ti si presenta.
Però si dovrebbe fare un analisi dei tuoi oppi per cercare di capire le loro tendenze e sfruttarle al meglio per adattare il nostro gioco postflop!