Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Monster e 4 bet

9 Post
7 Utenti
0 Reactions
373 Visualizzazioni
robertosogni

Chiedo agli utenti + skillati ,o in generale come comportarsi nel caso di 3 bet avendo in mano monster , e in generale quando fate 4 bet?
Il mio dubbio nasce che spesso 4 bettando con monster si fa scappare l avvesrsario e il probabile guadagno al flop ,turn ,river...
Quindi quando forbettate?( range , situazioni)
Le monster le spingete tutte pre, o cercate di prendere valore allo showdown?

Grazie

Rispondi
Citazione
8 replies

Dipende dalla size delle bet-fourbet.

Se hai bettato e ti tribettano hai

1,5 BB per SB e BB
3 BB per bet
9 BB per tribet

Per fare fourbet dovresti fare 27BB, che se chiamato significa che il pot 58,5BB percui sei potcommitted (considerando 100BB di stack). Quindi imho non conviene, a questo punto vai allin preflop

Se invece chiami la tribet hai un pot di 19,5 BB, puoi manovrare postflop e massimizzare.

Ma se al flop hai board pericoloso sei capace di foldare AA (tipo tutte carte dello stesso seme, ecc...)? Perchè al flop devi rivalutare...
E se la tribet viene chiamata da più oppo? Il pot aumenta e i tuoi assi perdono drastimanente probabilità di vincita in familipot.

Io li quadribetterei allin, come standard.

Bye

Rispondi
Citazione
megalex

IO non sono certamente una cima ma non è proprio come hai detto te Colacem

Prima di tutto quando si 4betta la mossa piu giusta è fare la size di 2,5x; l'effetto e la fold equity che generi è esattamente la stessa e puoi rivalutare in caso di push avversario.
SPingerle pre puo avere senso solo contro avversari particolarmente fishosi che non capiscono nulla ma contro un reg medio-scarso ti verrrà praticamente sempre a chiamare con QQ+

CMq il range di 4bet ai micro è QQ+ e a seconda dell'oppo se è piu o meno tight poi si deve valutare se vedere un eventuale push oppure no

Rispondi
Citazione

L'originale di megalex
Prima di tutto quando si 4betta la mossa piu giusta è fare la size di 2,5x;

Ho letto un articolo che diceva che la 4bet dovrebbe essere il tra il 25% e il 28% dello stack minore in gioco e che se crea il committamento al piatto è meglio un push diretto.

Rispondi
Citazione
Sultano78

L'originale di GionniISCJ

L'originale di megalex
Prima di tutto quando si 4betta la mossa piu giusta è fare la size di 2,5x;

Ho letto un articolo che diceva che la 4bet dovrebbe essere il tra il 25% e il 28% dello stack minore in gioco e che se crea il committamento al piatto è meglio un push diretto.

committamento di uno qualsiasi degli stack in gioco o del proprio?

Rispondi
Citazione

L'originale di Sultano78
committamento di uno qualsiasi degli stack in gioco o del proprio?

Uno dei due.

Rispondi
Citazione

L'originale di megalex

Prima di tutto quando si 4betta la mossa piu giusta è fare la size di 2,5x; l'effetto e la fold equity che generi è esattamente la stessa e puoi rivalutare in caso di push avversario.
SPingerle pre puo avere senso solo contro avversari particolarmente fishosi che non capiscono nulla ma contro un reg medio-scarso ti verrrà praticamente sempre a chiamare con QQ+

CMq il range di 4bet ai micro è QQ+ e a seconda dell'oppo se è piu o meno tight poi si deve valutare se vedere un eventuale push oppure no

In realtà, a parte la size, mi pare che diciamo la stessa cosa.

Con monster se chiamano il mio push sono contento qualunque cosa mi girano, tranne che AA. Contro tutto il resto ho normalmente l'80% di probabilità di vincere.

Se invece foldano porto a casa il piatto, che è comunque il 13% del mio stack, e non ho pensieri al flop dove posso trovare board molto difficili da gestire.

Bye

Rispondi
Citazione
giulyus

L'originale di colacem

L'originale di megalex

In realtà, a parte la size, mi pare che diciamo la stessa cosa.

Con monster se chiamano il mio push sono contento qualunque cosa mi girano, tranne che AA. Contro tutto il resto ho normalmente l'80% di probabilità di vincere.

Se invece foldano porto a casa il piatto, che è comunque il 13% del mio stack, e non ho pensieri al flop dove posso trovare board molto difficili da gestire.

Bye

THIS!!!

Rispondi
Citazione
Zovia84

oltre a quotare gli altri commenti posso aggiungere ke dipende dalla situazione e dagli oppi ke abbiamo contro....
....su tavoli fullfish evitiamo giocate strane con i mostri...4bet tutta la vita contro di loro...
...il discorso cambia se al tavolo abbiamo giocatori sensati e soprattutto ke capiscono la dinamica del gioco...in questi casi è conveniente anke mixare, o x meglio dire bilanciare, il nostro gioco...

poi ci sono molte situazioni su cui si può discutere; in ogni caso nei limiti bassi non è molto conveniente non 4bettare (o cold callare un 3bet) con i mostri.

ricordati sempre ke gli errori devono farli loro, non noi ;)

Rispondi
Citazione