Skip to forum
Move corretta river...

Notifiche
Cancella tutti

Move corretta river?

12 Post
6 Utenti
0 Reactions
2,279 Visualizzazioni
Davideb1998

Ciao raga, dopo quasi un anno dal mio ultimo post sono di nuovo qui per avviare un discussione su una mia mano giocata.. Oppo player sensato.. vi metto alcune stats..
3bet da BB su open BTN: 13%
FtoCbet: 37%
CheckRaise: 11%
Secondo voi river la scelta è corretta? E prima della scelta sul river secondo voi è giusto il check turn?
La mia idea qui è che pre in base alle sue stats mi 3betta 100% 88-99, mentre 77, JTs me lo può splittare, e invece 89, 56 me li fatta soltanto.. Cito solo queste mani perché mi folda dopo aver tankato a lungo e quindi non penso abbia mani che si allontanino molto da questo range.. Mentre al flop penso mi possa x/raisare nut, second nut, pair + straight draw tipo T8, 76, mi x/raisa anche 77 e 89
PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: 108.8 BB
BB: 170.8 BB
UTG: 93.6 BB
MP: 87.2 BB
CO: 69.4 BB
Hero (BTN): 119.6 BB

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 7♦ 9♦

fold, fold, fold, Hero raises to 2.2 BB, fold, BB calls 1.2 BB

Flop: (4.8 BB, 2 players) 7♥ 9♣ 8♦
BB checks, Hero bets 3.2 BB, BB raises to 12 BB, Hero calls 8.8 BB

Turn: (28.8 BB, 2 players) 4♣
BB checks, Hero checks

River: (28.8 BB, 2 players) 8♥
BB bets 20.6 BB, Hero raises to 105.4 BB and is all-in, fold

Hero wins 66.2 BB

Rispondi
Citazione
11 replies
pisiattu

Se vuoi avere un range di bluff è difficile trovare mani migliori di questa.
Tuttavia al NL5 non ce li vedo a bet foldare scala.

Quante mani hai contro di lui?

Nel dubbio non vado a bluffcatchare, non mi aspetto molti bluff e chiamo solo con mani che battono il suo value: 8x e i 9 migliori.

Anche se non so con quale frequenza cbetti sto board e se con più dose tu hai sicuramente più 8x di lui. Dovrebbe raisarli pochissimo/mai.

Nel dubbio opto per la linea più safe perché oltre a non aspettarmi troppi bluff quando vieni callato da meglio potresti tiltare.

A prescindere dal mindset a questo gioco fai i soldi foldando.

Rispondi
Citazione
Davideb1998

Contro di lui ho 2k mani, ma a prescindere non penso di poter bluffcatchare, io lì ero ad un bivio: fold o push

Rispondi
Citazione

Xr = draw un T QT, KT T7 T8 T9

XR 11% ha valore sicuramente , il check turn mostra il suo draw con una pair forse . Solo con QT avrebbe potuto xraisare in bluff imho.

Rispondi
Citazione
leoninja

Ciao David,

secondo me hai fatto bene a foldare, è una move troppo forte potrebbe aver giocato cosi anche con un set al flop.
Se ha un draw mancato l'unica opzione è il bluff al river e Il call lo farei solo con info particolari al tavolo.

Rispondi
Citazione
Davideb1998

L'originale di leoninja
Ciao David,

secondo me hai fatto bene a foldare, è una move troppo forte potrebbe aver giocato cosi anche con un set al flop.
Se ha un draw mancato l'unica opzione è il bluff al river e Il call lo farei solo con info particolari al tavolo.

Ciao Leo, io ho pushato in bluff, non ho foldato, forse hai letto male la mano

Rispondi
Citazione
kommissar

L'originale di pisiattu
A prescindere dal mindset a questo gioco fai i soldi foldando.

Parole sante!

Rispondi
Citazione
Diga29

Io al turn betterei, potresti aver regalato equity a mani come bd fiori con un po’ di sd value(anche se al 5 mi aspetto che nel raise siano più spostati sul valore), se checkeaisa al
Flop e al turn foldo.
Se river esce una run out che lo permette betto di nuovo per prendere valore da qualche top pair che può raisare al flop e checkare al turn.

As played, blockerando i full ci può stare la tua move, non so se lo farei al 5 perché non foldano scala (ma magari lui lo ha fatto)

P.S. Occhio che in molti range 89 e 56 sono 3 bet in fq

Rispondi
Citazione
Diga29

L'originale di pisiattu
Se vuoi avere un range di bluff è difficile trovare mani migliori di questa.
Tuttavia al NL5 non ce li vedo a bet foldare scala.

Quante mani hai contro di lui?

Nel dubbio non vado a bluffcatchare, non mi aspetto molti bluff e chiamo solo con mani che battono il suo value: 8x e i 9 migliori.

Anche se non so con quale frequenza cbetti sto board e se con più dose tu hai sicuramente più 8x di lui. Dovrebbe raisarli pochissimo/mai.

Nel dubbio opto per la linea più safe perché oltre a non aspettarmi troppi bluff quando vieni callato da meglio potresti tiltare.

A prescindere dal mindset a questo gioco fai i soldiHITTANDO .

😛

Rispondi
Citazione
Davideb1998

L'originale di Diga29
Io al turn betterei, potresti aver regalato equity a mani come bd fiori con un po’ di sd value(anche se al 5 mi aspetto che nel raise siano più spostati sul valore), se checkeaisa al
Flop e al turn foldo.
Se river esce una run out che lo permette betto di nuovo per prendere valore da qualche top pair che può raisare al flop e checkare al turn.

As played, blockerando i full ci può stare la tua move, non so se lo farei al 5 perché non foldano scala (ma magari lui lo ha fatto)

Però una combo che x/raisa flop con BD fiori mi aspetto che ribarelli turn

Rispondi
Citazione
Diga29

L'originale di Davideb1998

L'originale di Diga29
Flop e al turn foldo.

Però una combo che x/raisa flop con BD fiori mi aspetto che ribarelli turn

No, degli Ax fiori possono checkare, tipo A7 A8 A4, anche una mano tipo T9 fiori se non la 3betta pre,76 fiori idem, potrebbero farlo, non ti so dire in questo spot ottimale cosa sarebbe da x/r ma in teoria sicuramente sarebbero da x/r sia dei 9x che degli 8x che dei 7x quindi preferisce anche quelli con BD, quindi mani che hanno un pò di sd value e provano a realizzare equity, più quando IP che OOP, però è possibile.
Inoltre la tua mano è molto vulnerabile al turn, preferisco bettare turn e eventualmente checkare river, in particolare perchè roba che ti calla da sotto ce n'è in abbondanza.

P.S. ovviamente bettando 2/3 tu, la fq di raise diminuirà, ma sono sicuro che su sto board x/r cmq parecchio

Rispondi
Citazione
Diga29

Poi oh siamo al 5, quindi bisogna vedere cosa x/r lui, ma x/r 11 non è un valore basso, bisogna capire se lui x/r anche su 2/3 pot e quanto eventualmente (e come compone il range,(penso più o meno a caso))
Però a livello concettuale quello che ho detto sopra resta.

Puoi checkare eh, per bilanciare il range, però sinceramente non lo farei, checkerei back le overpair ad esempio. tipo AA KK QQ.

Anche se overpair non blocca top pair che invece la tua mano blocca ed è la parte più grande da cui vuoi prendere value.
ma c'è anche altra roba tipo combodraw

Rispondi
Citazione