Passa al forum
NL25.. Multitable: ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL25.. Multitable: Domandine.

15 Post
7 Utenti
0 Reazioni
2,668 Visualizzazioni
AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Oggi dopo taaaanto tempo ho rigiocato al cash.. 20minuti giocando 3 tavoli al NL25.. ho guadagnato tipo 20cent pero' era solo il ''preludio'' al ritorno al cash.
Ho notato che si guadagna una fraccata di FPP, della serie 1 al minuto: figata :D.

Allora, io stavo pensando di giocare questo limite su 4 tavoli, partendo pero' con ''soli'' 15$.. secondo voi è giusto? Quando giocavo cash di solito partivo con 18-20$(si parla di dicembre e giocavo un solo tavolo) ed andava piuttosto bene.
Con 25$ non parto di sicuro, con 20$ potrebbe essere meglio?

Altra domandina.. com'è il livello su pokerstars? Qualcuno ha già giocato a questi limiti? Io giocavo su FullTilt dove il livello era buono e mi trovavo bene.

14 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Perchè non vuoi partire con 25$?

AlexInside

L'originale di MariooooooPerchè non vuoi partire con 25$?

Perchè il gioco non vale la candela.
Quando giocavo cash io al raddoppio della posta mi alzavo e cambiavo tavolo. Farei la stessa cosa qui.. e ti spiego perchè.
Io ho AA raise*3 del MP1 io re raise e lui call..
Flop T26.. lui check, io bet, lui re-raise. Ecco.. qui io sicuramente vado all in.. 7su10 mi gira QQ, KK, JJ e io vinco.
Ma quando mi girano TT? E magari è uno di pari stack(diciamo 30$).. perderei 2 buy-in per un altro tavolo.
Insomma, ora il discorso è contorto perchè sto scrivendo di fretta che devo scappare, ma spero tu abbia capito cosa intenda ;)

(7 su dieci è un dato a caso, magari gira AT, magari folda AQ e non vinco niente, magari ha una coppia di 4 e la folda.. insomma via capiamoci :D)

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

va beh che c entra..nn tutti hanno 3 volte lo stack intero...e se becchi uno che ce l'ha nn ti giochi mica tutto con una overpair...anche lui ha paura di perdere tutto..

Però giocando con uno stack inferiore ti precludi il gioco con mani più marginali ma con implied odds maggiori (coppie basse dopo un rilancio, suited connectors, Axs in multiway, ecc..).
Alla fine non sono quei 5$ che cambiano tutto se vinci o perdi (secondo me).

Su PS il NL25$ l'ho trovato molto più tosto rispetto al NL10$ (ti conisglierei di fare prima esperienza lì, anche solo un 10K mani).
Al NL25$ FT mi sembra molto più abbordabile, anche se comunque a questo livello su PS non ho giocato molto e può essere anche solo che ho subito un po di downswing.

Secondo me è molto diverso dai MTT e dagli HU. Bisogna avere molta costanza e imho studiare molto, cosa che ora sto facendo.

GL x questa tua nuova avventura!

AlexInside

Grazie pusu!
Ma ti dico.. io le mani marginali non le gioco.
Gioco da AJ in su e tutte le coppie con rilanci fino a 1.25$(soprattutto in multiway).
Connectors per me è uguale a fold.
E non che io giochi diverso nei MTT..(certo, l'altro giorno ho chiamato un raise dal bottone di un'ultra loose.. io avevo K3off dal BB sicuro che se avessi centrato anche solo un K avrei double uppato.. centrato il K e lui mi ha seguito fino al river con niente...aveva 10K io 2,5K, lui era CL io in media... altre 4mani ed è andato a casa.. :rolleyes: ).

Insomma.. la considero una sorta di SSS, con medium stack ma abbastanza flessibile.

Marioooooo

si alex l'ho capito ;)..però non sono pienamente d'accordo :D
All'inizio per non rischiare troppo con la BSS potrebbe essere un idea, ma poi dovrai cominiciare a giocare con uno stack massimo..altrimenti non riuscirai a sfruttare tutti i benefici di un bigstack ed inoltre dopo una bet e cont bet andata male sei costreatto a caricare immediatamente lostack altrimenti ti ritrovi quai short!
Però pensa che oltre la possibilità di perdere 30$ c'è anke la possibilità di vincerli, e giocando bene questa sarà maggiore, anche se poi alla sfortuna non si può far nulla..al NL25 il mio record è stato di 85$ raggiunti, gli feci anke la foto :D

AlexInside

L'originale di Marioooooosi alex l'ho capito ;)..però non sono pienamente d'accordo :D
All'inizio per non rischiare troppo con la BSS potrebbe essere un idea, ma poi dovrai cominiciare a giocare con uno stack massimo..altrimenti non riuscirai a sfruttare tutti i benefici di un bigstack ed inoltre dopo una bet e cont bet andata male sei costreatto a caricare immediatamente lostack altrimenti ti ritrovi quai short!
Però pensa che oltre la possibilità di perdere 30$ c'è anke la possibilità di vincerli, e giocando bene questa sarà maggiore, anche se poi alla sfortuna non si può far nulla..al NL25 il mio record è stato di 85$ raggiunti, gli feci anke la foto :D
Eheh.. io pensa un po' che mi sedevo con 15$-20$ su FT e dopo 27mani mi alzavo. Appena invece raggiungevo 30$-40$, tavolo chiuso e se ne apre un altro.
Ah, non sono molto per la con bet in bianco al cash game ;)

AlexInside

Ah, altra' domanda.. che programmino mi consigliate di usare? Elephant adesso va?!
Rimango ancorato a pokertracker per le stats?

L'originale di AlexInsideGrazie pusu!
Gioco da AJ in su e tutte le coppie con rilanci fino a 1.25$(soprattutto in multiway).
E non che io giochi diverso nei MTT..(certo, l'altro giorno ho chiamato un raise dal bottone di un'ultra loose.. io avevo K3off dal BB sicuro che se avessi centrato anche solo un K avrei double uppato.. centrato il K e lui mi ha seguito fino al river con niente...aveva 10K io 2,5K, lui era CL io in media... altre 4mani ed è andato a casa.. :rolleyes: ).

Insomma.. la considero una sorta di SSS, con medium stack ma abbastanza flessibile.

Sui MTT sono d'accordo con te anche perchè spesso (con la struttura di PS un po meno, su FT di più) si ha uno stack di pochi BB (quasi spesso inferiore ai 100BB del cash) però secondo me con 100BB si han un bel margine di manovra.. e ad un limite ancora basso come NL25$ si riesce ad ottenere buona value da quelle mani.
Le coppie piccole preferisco giocarle alla ricerca del set. Io insomma seguo le linee guida degli articoli di pokerstrategy.

La conti bet la ritengo necessaria, anche per una questione di prevedibilità. Addirittura zucchero mi ha fatto un appunto sulla second barrel in bluff che io non facevo quasi mai, figurati per la contibet.

Sulla middle stack strategy forse si era già aperto un 3d una volta.. e mi sembra che non se ne era parlato così male.
Se sai giocare (cosa che credo fermamente) riuscirai ad avere ottimi risultati anche senza i 25$ di partenza.

AlexInside

L'originale di pusulit

L'originale di AlexInsideGrazie pusu!

Sui MTT sono d'accordo con te anche perchè spesso (con la struttura di PS un po meno, su FT di più) si ha uno stack di pochi BB (quasi spesso inferiore ai 100BB del cash) però secondo me con 100BB si han un bel margine di manovra.. e ad un limite ancora basso come NL25$ si riesce ad ottenere buona value da quelle mani.
Le coppie piccole preferisco giocarle alla ricerca del set. Io insomma seguo le linee guida degli articoli di pokerstrategy.

La conti bet la ritengo necessaria, anche per una questione di prevedibilità. Addirittura zucchero mi ha fatto un appunto sulla second barrel in bluff che io non facevo quasi mai, figurati per la contibet.

Sulla middle stack strategy forse si era già aperto un 3d una volta.. e mi sembra che non se ne era parlato così male.
Se sai giocare (cosa che credo fermamente) riuscirai ad avere ottimi risultati anche senza i 25$ di partenza.

Grazie per le ultime righe, veramente ;)

Per quanto riguarda le middle pair.. ovvio: no set no bet!(e bet in caso di over pair ^^)

ieri mi sono alzato da un tavolo NL100 con 680$ :D

calma calma non sono in upswing...c'ho rimesso agli altri :rolleyes:

Io ho sempre giocato fullstacked :) E se raddoppio spesso è xè il tavolo è buono, x cui rimango ;)

Marioooooo

L'originale di IamPoZieri mi sono alzato da un tavolo NL100 con 680$ :D

GG :)

Io giocavo la BSS con stack pieno seguendo quasi alla lettera la SHC della SSS. Al pre-flop e al flop giocavo molto aggressivo e più passivo in seguito, tranne contro alcuni tipi di avversari

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

Ciao Alex!
anche io per un pò ho provato una tecnica simile alla tua: una specie di SSS con mezzo stack al NL10 SH. Se fai una selezione forte di mani funziona, ma paga poco.....perchè quando hai un down swing perdi e quando sei in up swing non spremi gli avversari quanto potresti.....quindi ti consiglio lo stack pieno.