Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Pokertracker

8 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,548 Visualizzazioni
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Quali sono i valori tipici indicati su questo programma a cui bisogna avvicinarsi per capire se si sta svolgendo un buon gioco al nl?

7 risposte

Ottima domanda..

VP$IP: il VP$IP mostra la percentuale delle mani di partenza con la quale un giocatore entra nel piatto. Con il suo aiuto possiamo inserire l'avversario in una determinata categoria. Nella SSS per principianti il valore è del 7% al´incirca.

PFR:
Il Preflop Raise mostra la percentuale delle mani di partenza con la quale Villain rilancia al pre-flop, se rilancia di molto o di poco.
Nella SSS per principianti il valore è del 6% all´incirca.

Went to Showdown:
Nella SSS per principianti dovrebbe essere del 30% circa.

Proverò a fornirvi prossimamente una tabella dettagliata con i vari valori importanti. Datemi il tempo per recuperarli... ;)

Saluti,

Marco

a me non e chiaro se il PFR indica la percentuale di rilancio di tutte le mani o solo da quelle che giochi.

per esempio se ho un PFR di 20 io rilancio 20% di tutte le mani o sollo 20% delle mani che gioco comunque??

saluti PJ

Se hai un VPIP del 30% e un PFR del 10% vuol dire che di tutte le mani che ti vengono distribuite giochi il 30%.
E di tale 30% rilanci con il 10%! Pertanto, con il 20% fai call/limp.

Alright? ;)

allllright!!

iltarantolo

Leggendo PT(tra un po dovro disinstallarlo e ridarlo al mio amico ;( )ho visto come tra bb e sb ho pagato circa 38$ e sono riuscito a difenderne solo 21,con un passivo quindi di di 17$.considerato che ho fatto tra bb e sb 500mani ho un valore di ptbb/hand di -0,40 che ovviam sarebbero 40ptbb/100hand e quindi si ricava che bisogna fare un lavoro molto buono per stare in attivo!inoltre bb e sb sono le uniche posizioni dove riscontro passivo!quindi sulle altre posizioni devo fare un lavoraccio per appianare quello che perdo in bb e sb!se riesco a trovare la soluz a questo probl posso guadagnare molti piu bb/100hand.Sono ben accetti suggerimenti.

iltarantolo

Guardate le statistiche di questo player.%flop altissima eppure vince.sara un mago o altro.

Ciao!

Bè, il primo consiglio che mi sentirei di darti è quello di giocare meno mani. Al post-flop ti trovi nella posizione peggiore che esista (sei il primo a parlare). Inoltre, ai limiti bassi non è fondamentale difendere il BB e il SB, dal momento che i tuoi avversari sono troppo loose e commettono molti errori al post-flop. Lì sta il tuo vero gudagno. Quindi fai in modo che quando entri nel piatto tu abbia una mano forte. Nelle posizioni dei blind si fa sempre perdita, ma è anche vero che 0.40 è troppo (anche se 500 mani non significa niente). Posta qualche mano d'esempio quando sei nei blind e vediamo il tuo gioco al post-flop..

Saluti,

Marco