Salve strategisti e coach, scrivo per chiedervi la vostra opinione sulla size di open raise per il cash full ring nl2 di stars.
Credete che sia meglio raisare x3 any position o x2.5?
Ho visto molti reg skillati dal nl5 in su aprire x2,5 o addirittura x2.
Avrei intenzione di aprire x2,5 in quanto questo mi permetterebbe di avere un pot più piccolo e gestibile per cui mi verrebbe più facile manipolarne l'equity, recidendo economicamente le odds o pot controllando più facilmente dove necessario.
Ringrazio in anticipo.
x3 più 1bb per ogni limpers! Al NL2 devi farti pagare dalle mani peggiori quindi devi puntare forte e ingrandire il piatto quando hitti e siccome hai anche edge postflop il piatto grande non ti deve spaventare!
Grazie per la risposta
cmq nn credo sia un problema ingrandire il piatto post flop sia che io raisi x2,5 o x3 volevo farlo solo per una questine di gestione del piatto nel tavoli full ring... nei 6 max continuerò a raisare x3 standard + 1bb per limp ovviamente
E' davvero così orribile raisare x2,5?
Non è orribile, ma a questi limiti credo sia più profittevole farlo x3 dato che ti chiamano con tutto! Tutto questo IMHO poi ognuno apre come vuole! ![]()
PS: io parlavo di 6max, ma lo farei anche nei fullring!
Mizzica mi ero di menticato di mensionare il fatto che mi riferisco ai full ring!
Mi scuso cmq nui full avrei intenzione di aprire x2,5 xk dovrei avere più fold equity e se così non fosse in caso di piatto multiway nn mi ritroverei committed alla prima bet con TPTK :D.
Cmq complimenti per la rapidità della risposta!
Non ho idea di come possa essere il gioco al Nl2 o Nl5,immagino si debba giocare un poker solido senza inventarsi nulla.Per cui se giochi nitty abc, direi che i canonici 3bb+1x limpers vadano bene.
Piu' in generale invece, le sizes andrebbero aggiustate in base alle nostre stats e posizione, se giochi chiuso tipo 18-16 ha poco senso (imho) aprire 2x o 2.5x...perchè quelle poche volte che openraisi stai rappresentando un range forte col quale vuoi giocare hu e saranno molto pochi i flop che non cbetterai.
Se invece giochi tipo 28-24 aprire 2x ha molti meriti perchè di fatto stai rappresentando un range largo di open,la vuoi mettere sul post flop dove gli avversari (mediamente) hanno enormi leaks,per cui non è il tuo scopo quello di gonfiare il pot fin da subito,ma vuoi "modellarlo" in base ai patterns etc etc.
Tutto questo ha senso solo se si ha edge post,obv.
Tieni conto che NL20-25 + gli oppo già si accorgono se cambi sizes in base alla starting hands,mentre a stakes inferiori c'è ancora margine con i giochetti. Per dire,se vedi che oppo fish calla qualsiasi cosa preflop,se hai mostro non farti problemi a fare anche 10x,15x...
edit: vabbe, letto ora che parli di FR. Non so nemmeno cosa sia
ciao francesco,
anche io ritengo che a questi limiti aprire 3x+1bb per limper sia la scelta giusta, ci sarà tempo (con l'aumentare dei limiti) di aprire 2.5x e capire perché (idem 2x).
Slashpoint
Pensaci: se vs calling station loose passive entri in piatti raisando un range stretto e molto forte vs oppi che callano con range ampio e debole dominato dal tuo range più grandi sono i piatti meglio è.
Non pensare al fatto che sei committed e non vuoi foldare quando hai tptk vs oppo che chiude qualche doppia random, pensa invece ad aumentare il numero di bb in tutti i piatti e giocarli per valore, la maggior parte di quei piatti avrai TPTK+ e oppi che pagano 3streets con 2nd pair no kicker.
Aprire 2.5 o 2x potrà essere un modo in futuro per fare più steal quando vincere allo sd vs altri reg non è così facile