Passa al forum
small/medium pair

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] small/medium pair

7 Post
3 Utenti
0 Reazioni
458 Visualizzazioni
Bornstuborn
Iscritto: 05.10.2007

Salve
ultimamente mi rendo conto che non so giocare!
le small (22-77) e medium(88-TT) pair come si giocano ad esempio?

limpare? il problema è che se non leghi non hai speranze di portare a casa il piatto con continuation visto che non hai fatto vedere forza preflop. Inoltre se ti rilanciano cosa fai? investi piu di 1/15esimo del tuo stack? direi di no.

Rilancio? se fai rise minimo è come non farlo, con rise medio rischi di trovarti coinvolto in un piatto grande con una mano fragile

come giocarla?

Io per ora foldo se non sono in posizione e da button CO o quello prima del CO limpo, foldando se rilanciano.

voi che ne dite?

6 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

In posizione finale o dai blind puoi rilanciare con le medium pair anke se c'è qlk limp mentre con le small pair fai solo call anke sui raise (se qst nn è trp elevato e se l'avversario non è short), il call lo fai nella speranza di un set, se non leghi il set check/fold.
In middle position puoi anke rilanciare con le medium(99+), mentre con le altre call per cercare un set, anke qui fai call su un raise.
In early position fai call con queste coppie, sempre cercando un set. Con TT potrest tentare un raise ma dipende anke da come vedi il tavolo..

Spero d essere stato kiaro ;)

Bornstuborn

si chiaro, ma il problema è che cosi mi trovo a chiamare molti rise picoli e foldare eventuali (e ce ne sono spesso) continuation.
alla lunga sono -ev credo

Marioooooo

Alla lunga guadagni ;)...puoi kiamare raise anke abbastanza grandi.
Ti faccio un esempio: Stai giocando al NL25
UTG+1 25$
MP1 30$
HERO 25$

UTG+1 call MP1 raise to1,50$ Hero call

Fai un call con coppie piccole se il suo raise è inferiore o uguale a 15 volte lo stack ke avete entrambi. Negli articoli argento sulla starting hand chart è kiamato CALL 15
Sulle cont bet check/fold..se hai overpair rivluta la situazione, ma solitamente sarà un check/fold

Bornstuborn

e si.....è proprio questo 15 a preoccuparmi appunto :D

in pratica con stack grande si chiama con medio/piccolo fold....peccato che spesso sono in medio piccolo X(

nn ho tempo di approfondire xè sto uscendo..cmq al SH rilancio quasi sempre con tutte le PP

Marioooooo

Ah giusto, come ha detto Poz dipende dal tipo d tavolo in cui gioki, lui potrà dart un aiuto migliore del mio ma comunque nei tavoli Full ring la regola da usare è + o - quella ke t ho indicato...
ma xke parti con medio piccolo stack?