ma qualcuno mi spiega il significato? so benissimo cos'è ma no so come intrepretarla nel in questo caso. è la devizione standard sul campione tot o sul bb/100?
L'originale di flushflush
non so bene, ma in pratica ti dice quanto è swingoso il tuo gioco
Si da quello che ho visto io confrontando vari dB di altri player + il tuo gioco è loose e piu' ovviamente è swingoso
Ma qualcuno che conosce dei valori standard? Tipo parte da 0 e arriva a 150 200 o che? Se hai 100 che vuol dire?
Ho dato un'occhiata al forum di HEM, ma non ho trovato niente!
L'originale di Franzukk
Ma qualcuno che conosce dei valori standard? Tipo parte da 0 e arriva a 150 200 o che? Se hai 100 che vuol dire?Ho dato un'occhiata al forum di HEM, ma non ho trovato niente!
![]()
+1 io ho cpt il significato ma non ho capito come interpretarlo ..io ho se non sbaglio 72...swingo poco? eppure non mi pare proprio
considerando che ho swingato anche 20 stack in una settimana
Intendiamoci che ho detto quella cosa nel video perchè so che in molti usano questo archibugio visto che è l'unico che ritorna valori verosimili.
nei simulatori di varianza bisogna immettere valori a 2 cirfe che in genere sono tutti tra il 60 e il 95.
Anche se la SD dovrebbe essere espressa in bb\100...non capisco per quale arcano motivo quindi nei simulatori vogliano bb\10. D'altro canto valori dati da hm2 come il mio di 9bb\100 mi sembrano troppo bassi e ora vi spiego perchè mi sembrano troppo bassi.
La SD è uno strumento che serve a capire con che probabilità i valori ottenuti si discostano da quelli attesi:
se per esempio abbiamo 3bb\100 e una SD di 8bb\100 significa che dopo 1000 mani al nl100 avremo:
-il 66% di ottenere un result tra -50€ e 120€
-il 95% di ottenere un result tra -130€ e 190€
-il 99% di ottenere un result tra -210 e 270
il conto è (Winrate x 1000 -/+ SD x 1000 nel primo caso, mentre negli altri 2 la SD va moltiplicata rispettivamente per 2 e per 3)...a me sti conti sembrano sinceramente bassi...non è cosi raro che dopo 1000 mani vinca o perda piu di 210 o 270...boh nn so...
In definitiva cmq, piu alto è il valore SD piu è swingoso il gioco