L'originale di MarsellusWEsiste da qualche parte una tabella (come per la SSS) o comunque un'indicazione su quale range di mani adottare per gli steal, sapendo il FBBtS e il FSBtS dei giocatori nei blinds? E magari anche in funzione dello stile di gioco dell'avversario.. Ho cercato fra i titoli degli articoli di strategia ma mi e' sembrato di non trovarne
PS. gioco full ring
Generalmente dal cutoff consiglierei un attempt to steal da 22% in su e dal bottone dal 28% in su. Io generalmente faccio 28% dal cutoff e 37% dal bottone al 9max.
Se i blind sono particolarmente tight, puoi tranquillamente aumentare fino anche a 35% dal cutoff e 50% dal button.
Per particolarmente tight intendo fold BB to steal >88%.
Se ti callano un po' di più non è un grosso problema perchè giocherai la mano in posizione. Se 3bettano molto può essere fastidioso ma finchè il tuo range è intorno a 25/35[rispettivamente cutoff e button] giocando 100X sei difficilmente exploitable, a patto di giocare bene contro i 3bet (esempio : se l'avversario 3betta spesso[10% o più sui tuoi raise in late position] consiglio di flatcallare AA KK e AQ e di 4bettare AK JJ e QQ).
Spero di essere stato chiaro anche se ho usato un po' di termini tecnici, in caso non hai capito qualcosa chiedi e ti sarà detto !