Ciao a tutti, sento spesso parlare di went to showdown ma nn mi è chiara come stats
qualcuno me le sa spiegare, o magari indicarmi qualche articolo che la spiega per bene???
Grazie
Ciao a tutti, sento spesso parlare di went to showdown ma nn mi è chiara come stats
qualcuno me le sa spiegare, o magari indicarmi qualche articolo che la spiega per bene???
Grazie
L'originale di NishNask
Ciao a tutti, sento spesso parlare di went to showdown ma nn mi è chiara come statsqualcuno me le sa spiegare, o magari indicarmi qualche articolo che la spiega per bene???
Grazie
Il went to showdown indica sul totale di mani giocate la percentuale di volte in cui si è arrivati allo showdown (a mostrare le carte dopo l'ultimo giro di puntate al river)
Per esempio una percentuale alta di went to showdown potrebbe indicare un giocatore calling station. Ovvero un giocatore che raramente folda le carte
Le stat: cosa significano e come usarle
Può accadere che il nome vari leggermente per HM2.
Ciao NishNask,
in che senso approfondito? Cosa vorresti sapere? Dacci qualche info in più che sposto nella sezione No Limit in modo che possano risponderti i nostri coach.
Saluti,
GionniISCJ
Ciao Gionni,
quello che volevo sapere e come vengono interpretate tutti i due WTSD e W$SD? Nel HUD bisognerebbe mettere tutti i due o solo WTSD? Su che Sample Size queste due stats diventando attendibili? E ultima cosa la linea rossa in Holdem Manager come viene intrepretata?
Grazie.
Io personalmente ho solo il WTSD e il W$SD solo nel pop up. Non so quanto la rossa sia correlata. Sposto comunque nella sezione No Limit in modo che i coach possano darti le risposte che cerchi.
Saluti,
GionniISCJ
I 3 valori ( WTSD, WSD e WWSF) vanno letti insieme, da soli han poco senso.
Per farti l'esempio: blu break even e profit solo di red, i 3 valori diventano qualcosa del tipo: WTSD = 28-30, WSD = 50, WWSF = 51-53.
Un neofita che ha studiato un po' il gioco (cbet, opening range e queste cose di base) e che gioca prettamente per valore avrà qualcosa del tipo: WTSD = 24-26, WSD = 55-60, WWSF = 42 (ma questo valore varia molto tra un nitty che sfrutta l'immagine che ha, e un nitty che gioca solo per valore, naturalmente).
Più sono bassi WTSD e WWSF e più il nostro avversario sarà incline a giveuppare postlop.
Personalmente tengo nell'HUD solo il WTSD, e nel relativo pop up WSD e WWSF, questo perché, appunto, solitamente un WTSD < 26-28 mi da già un'indicazione del tipo di giocatore.
Ciao Nish,
il nostro coach Zaonce fa una panoramica sulle principali stats, tra cui il WTSD.
Questa stats insieme all' AF (puoi usare sia AF sia AFq, ma suggerisco il secondo, in quanto più preciso del primo) ed al W$SD ci permettono di avere un'idea immediata su un giocatore.
Queste tre stats legate ci dicono per cominciare le sue tendenze, quindi se è un oppo aggressivo o meno, ed inoltre quanto e con cosa va allo SD. E' un gruppo di stats che può essere usato contro chiunque, anche contro il giocatore weak o fish, per trarne qualche indicazione importante (e magari prendere una decisione) e non ha bisogno di un campione troppo ampio di mani per essere utilizzato poiché ci da subito un'idea che possiamo sfruttare. Diciamo che già dopo 50/100 mani ci facciamo un'idea, dopo 300 probabilmente comincia ad essere semi affidabile, a meno che il giocatore non abbiamo runnato o troppo male, o troppo bene.
Ovviamente su un campione più corposo, i valori si stabilizzeranno, in accordo con VPIP/PFR etc, ma a livello di utilizzo lo puoi sfruttare per capire se ad un oppo piace/non piace foldare, quanto ampio è il suo range al river, quante volte va allo SD (e la sua relativa qualità), tutte informazioni che pososno spostare ad esempio tra fare/non fare una thin vbet.
Slashpoint
Per farti l'esempio: blu break even e profit solo di red, i 3 valori diventano qualcosa del tipo: WTSD = 28-30, WSD = 50, WWSF = 51-53.
meno male che m'avevi fatto l'esempio
sorry ma nn l'ho capita bene, la blu break even ??? e profit solo di red???
Diciamo che già dopo 50/100 mani ci facciamo un'idea, dopo 300 probabilmente comincia ad essere semi affidabile
Pensavo in un Sample size piu grande mettiamo che ho 300 mani contro opo,
che ha un Vpip di 22 , e un WTSD 30
Quindi il 22% di 300 sono 66 mani e il 30% dei 66 mani sono 22 mani mi sembrano poche o forse ho sbagliato il calcolo???
A me sembrano stats di un TAG Nitty (TAG se e solo se la forbice tra VPI e PFR non è ampia, diciamo VPI = 22 -> PFR = 18-22).
Dico nitty perchè il fatto che tu una volta entrato nel piatto, arrivi allo ShowDown poco meno una volta su tre (30%) il che combacia col fatto che con ogni due carte si pesca qualcosa al flop una volta su 3 (ovvero il 33%).
A cosa ti serve sapere il numero di mani col quale arriva allo ShowDown? Leggi la stats in percentuale che è fatta apposta per farti evitare i calcoli!
ho fatto queste due categorie ossia 50/100 e 300+ non tanto basandomi sul numero di mani che vanno allo SD (non tantissime chiaramente), quanto perché, in base alla tipologia di giocatore (reg, fish, CS) le tre stats elencate sopra, ci danno un'idea. Chiaramente quella che ci potrebbe interessare di più è quello sui regs, ma non è un grosso problema nel senso che cominceremo anche a raccogliere contro di loro altre stats che possono completare (o sostituire temporaneamente per intenderci) la scarsità di info che può derivare dall'avere solo 300 mani vs loro.
Slashpoint