Apro questo thread per discutere liberamente su un argomento quello dello Zoom che a mio avviso è poco chiaro e a volte si fa
un po di confusione ( almeno per quanto mi riguarda ).Quali sono i pro ed i contro nel giocare il poker veloce contro i
tavoli normal? Ecco le mie considerazioni:
1)Incontreremo spesso oppi sconosciuti di cui non abbiamo statistiche e sopratutto le statistiche che accumuliamo su di loro non crescono velocemente
come ai tavoli normal, però d'altro canto non cambia nulla contro i regular, anzi forse direi che accumuliamo le statistiche piu velocemente su di loro.
Come adattarsi a questa situazione contro oppi unknown? Giocheremo con un range di defualt o ci adattiamo al field del livello?
2)Giocare max 4 tavoli zoom ti consente di essere piu concentrato e piu focalizzato rispetto a giocarne 8-10 normal? Non c'è il rischio di stancarsi troppo visto che la action è piu movimentata?
3) Decidere di giocare solo Zoom ha effetti sul tuo Bankroll. Ad esempio non conviene giocare solo 2 tavoli Zoom invece di 5 normal? mi spiego meglio..Se gioco solo 2 tavoli al NL 10 sto giocando solo 20€, mentre se ne apro 5 sono 50€, questo cambia le cose nel nostro Bankroll Managment?
4) decidere di giocare molto piu aggressivo nello Zoom è un fattore importante, perchè possiamo stillare piu piatti anche contro i fish che folderanno di piu perché sfruttano il fatto di andare velocemente su un altro tavolo con il fast fold.Puo essere realistico ciò o è pura leggenda?La nostra linea rossa ne benificierà?
queste sono quelle che mi vengono in mente per ora..Spero che questo 3d sia gradito a tutta la community..ciao a tutti