Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Fixed limit nelle .it

58 Post
16 Utenti
0 Reazioni
4,006 Visualizzazioni
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008

Ciao a tutti,
apro questo 3d per avere qualche info sul fixed.it in apertura

Volevo monitorare un po' il traffico sulle .it per capire se ha senso studiare fixed, e sarebbe ottimale avere l'aiuto di qualche utente.

Monitorerei il traffico su GDpoker e Stars, che mi sembrano le due migliori tra vip sistem e liquidità. Se potete postare le vostre impressioni sul traffico ve ne sarei molto grato :D (full ring, 6max, HU)

Inoltre volevo chiedere cosa ne pensate della rake. E' battibile?
Metto giù i dati sulla rake di stars e gd:

- stars

Numero di Giocatori Livello Rake Rake max
2-10 €0.02/€0.04 5.50% €0.04
2-10 €0.05/€0.10 5.50% €0.10
2-10 €0.10/€0.20 5.50% €0.20
2-10 €0.25/€0.50 5.50% €0.40
2-10 €0.50/€1 5.50% €0.50
2-10 €1/€2 5.50% €1.00
2-2 €2/€4 e oltre 5.50% €1.00
3-4 €2/€4 e oltre 5.50% €2.00
5-10 €2/€4 e oltre 5.50% €3.00

-gd (da capire meglio mi sto informando)

Calcolo della Rake
5% (0,01€ ogni 0,20€ di piatto): il pagamento della rake parte da 0,01€
5% (0,05€ ogni 1€ di piatto): il pagamento della rake parte da 0,05€

Rake massima
2 giocatori 1,00€
3-4 giocatori da NL 2 a NL 10 1,00€
3-4 giocatori da NL 20 in su 3,00€
5+ giocatori 3,00€

Giochi limit Minimo 30*, Massimo 100* volte la Puntata Minima

Ha senso provare a approfondire fixed per il .it?

edit. copiate le tabelle vengono malino...
btw qui c'è stars http://www.pokerstars.it/poker/room/rake/
e qui c'è gd http://help.giocodigitale.it/?page_id=2255

Rispondi
Citazione
57 risposte
Swedfishclub
Iscritto: 02.11.2008

ciao Pinerolo!
anch'io sono molto curioso di sapere come sarà il fixed sulle .IT, questa settimana purtoppo sarò molto impeganto con il lavoro quindi non so quanto potrò monitorare traffico e "promo" .it.
In ogni modo anche un 5-5,5% di rake "secca" in assenza di ottime promozione e buon traffico non è facilmente battibile! l'ho notato giocando sulle .com nell'ultimo periodo in assenza di traffico (ed in presenza di molti reg!)
Bisognerà vedere se e quanti pesci ci saranno per compesare questi leak strutturali...in ogni modo pensavo peggio!
Interessante potrebbe essere il discorso HUfl con cap 1 euro! :f_biggrin:
Forse tanti mezzi reg arriveranno dai sit e nei primo periodo potrebbe essere molto profittevole...il tutto sta nel valutare quale potrebbe essere la piattaforma giusta!
al momento la migliore mi sembra GDpoker! Da non sottovalutare anche Party...staremo a vedere!
_confused: ?(

Rispondi
Citazione
pinerolo

bo oggi si vede gente seduta ai tavoli HU 1/2 con 10€ :D
- per ora stars non è partita con il fixed (di oggi non so ieri)
- su gd a giocare fl sono in 5 forse in tutta gd

mi sta stupendo invece ipoker! addirittura c'è movimento ai tavoli 1/2 e 2/4 (4-5 tavoli in tutto niente di eclatante...beh bisogna vedere se su stars ci sarà qualcosa...

btw addo la rake su ipoker:

LIVELLO - N.GIOCATORI - RAKE - CAP

da €0.02/€0.04 fino a €0.25/€0.50 - da 2 a 10 - 6,66% - €1.00

da €0.50/€1.00 fino a €1.00/€2.00 - 2 - 6,25% - €1.00

da €0.50/€1.00 fino a €1.00/€2.00 - 3 o 4 - 6,25% - €1.50

da €0.50/€1.00 fino a €1.00/€2.00 - da 5 in su- 6,25% - €2.00

da €2.00/€4.00 in su - 2 - 5,88% - €1.00

da €2.00/€4.00 in su - 3 o 4 - 5,88% - €2.00

da €2.00/€4.00 in su - da 5 in su- 5,88% - €3.00

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di pineroloLIVELLO - N.GIOCATORI - RAKE - CAP

da €0.02/€0.04 fino a €0.25/€0.50 - da 2 a 10 - 6,66% - €1.00

da €0.50/€1.00 fino a €1.00/€2.00 - 2 - 6,25% - €1.00

da €0.50/€1.00 fino a €1.00/€2.00 - 3 o 4 - 6,25% - €1.50

da €0.50/€1.00 fino a €1.00/€2.00 - da 5 in su- 6,25% - €2.00

da €2.00/€4.00 in su - 2 - 5,88% - €1.00

da €2.00/€4.00 in su - 3 o 4 - 5,88% - €2.00

da €2.00/€4.00 in su - da 5 in su- 5,88% - €3.00

ci faccio giocare gli altri!!! :evil:

per quanti polli ci possano essere manco phil ivey ha un profit di più di 4/5 BB/100 mani...

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

comunque aspetterei la prossima settimana quando le room saranno a regime... credo che i picchi di traffico si rileveranno dopo le 20.00, quando gli sfighers lavoratori (come lo scrivente) si mettono in movimento! :D

Non darei troppo peso al traffico al limit in questi giorni di prove tecniche...considera che 1/2 tavoli pomeridiani sono il rispettivo di 3/5 tavoli serali! Quindi molto meglio di quello che pensavo (credevo nel totale deserto)

Rispondi
Citazione
pinerolo

ok su gd non parte un tavolo, nessun registrato in nessun tavolo cash fixed :D

su ipoker sembra esserci un po' più di movimento ma a limiti bassi (si parla cmq di un numero di tavoli bassissimo e a limiti bassi.

su stars c'è più movimento, va valutato quando arriverà la sera con il cash...

anche se inizio a pensare che per come è fatto il fishume italico il fixed non attecchirà molto e quindi non sarà molto profittabile giocarlo :(

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di pinerolook su gd non parte un tavolo, nessun registrato in nessun tavolo cash fixed :D

su ipoker sembra esserci un po' più di movimento ma a limiti bassi (si parla cmq di un numero di tavoli bassissimo e a limiti bassi.

su stars c'è più movimento, va valutato quando arriverà la sera con il cash...

anche se inizio a pensare che per come è fatto il fishume italico il fixed non attecchirà molto e quindi non sarà molto profittabile giocarlo :(

Di sicuro sarà più profittevole giocare No limit! Nel fixed non puoi certo avere i rendimenti del No limit (in termini di bb/100mani) :).
Però va anche detto che ci sono giocatori come me, che al no limit oltre al non divertirsi (cosa fondamentale), non sono neanche troppo skillati!
In considerazione del fatto che un lavoro già ce l'ho e che non ne sono alla ricerca di uno nuovo cercherò di giocare alla disciplina che più mi piace! :f_biggrin:
Come dici te il problema è riuscire a capire quanto potrà essere praticabile, il chè dipende molto dal fishiume (o dal traffico in genere) e dalla rake.
Anche perchè va bene divertirsi...ma perderci dei soldi (o fare beneficenza a pokerstars) non è poi così divertente!
In ogni modo ritengo che su Stars alla sera dovrebbe esserci abbastanza traffico per i medio limiti anche se con una rake del 5.5%
Infine sono convinto che almeno nei primi tre/quattro mesi il livello medio dovrebbe essere sotf al punto giusto da compensare lo scarso traffico e le rake usuraie!
Alla peggio (drastica soluzione) si può partire massando Limit per convertirsi al No limit dopo essersi aggiustati il vip sistem (ricordati che un altro vantaggio del limit è il produrre una rake decisamente maggiore rispetto al no limit)

Al moemnto però sono tutte (e solo) mie congetture, prima di spararle grosse io aspetterei la prox settimana _biggrin:

Rispondi
Citazione
pinerolo

beh obv se si gioca per divertimento va bene la disciplina che più ci piace e gg...
ma mi affaccio a qualche mese in cui proverò a giocare e basta per vedere cosa ne esce, quindi volevo capire se il fixed potesse essere la strada...
che fosse più profittevole il nolimit non ne sono così sicuro...
ai tavoli cmq girano nomi importanti, mentre fixed facilmente nessuno l'ha mai studiato se non pagano ;) :D
il problema per il fixed pare essere il traffico... c'è da dire che le room tipo gd manco l'hanno considerato praticamente, perchè alla fine qui 97% degli utenti conosce e gioca nolimit e gg...

eh vedremo nei prossimi giorni, btw pare una strada abbastanza impraticabile purtroppo, se si vuole fare per bene non si può giocare solo la sera, e solo in determinati giorni :(

edit: salva, mi dai quando leggi un tuo parere sulla rake please :) tyty :heart: sarebbe stato un buon modo per riiniziare a sentirci più spesso :D

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di pineroloai tavoli cmq girano nomi importanti, mentre fixed facilmente nessuno l'ha mai studiato se non pagano ;) :D

:f_confused:

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di Swedfishclub

L'originale di pineroloai tavoli cmq girano nomi importanti, mentre fixed facilmente nessuno l'ha mai studiato se non pagano ;) :D

:f_confused:
Basterebbe che Pagano giocasse qualche sessione anche solo al 5/10 FL per rianimare l'intero "movimento"...

Rispondi
Citazione
pinerolo

beh su gd non parte ancora nulla credo proprio che sia da escludere.
stars e ipoker qualcosa c'è, dovrei vedere peoples, finiti gli esami mi apro un account e vedo un po' se c'è movimento...
bo al momento la proporzione è ben meno che 80-20 purtroppo :(

vediamo un po' se settimana prossima la sera si muove qualcosa ...
per il fixed mi sa che l'opzione percorribile potrebbe essere hu, fore multi room qualche anima pia che te li lancia lo trovi sempre, ma bisognerebbe saperlo giocare :D

edit. tu non hai il codice fiscale vero? se ce l'hai credo di si, se no non penso :(

Rispondi
Citazione
pinerolo

chiusura :(

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di pinerolochiusura :(
guarda che basterebbero "solo" 4/5 reg serali per far partire tutti i tavoli che vuoi :)!!!
In ogni modo il discorso HU è moolto interessante! :f_cool:
Fino a che limiti si può giocare? (da quando è arrivato il cash devo ancora aprire un .IT .. :D)

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

Fatta la prima sessione ieri pomeriggio! Giocato al 3/6 perchè le vie di mezzo su stars non ci sono ( non c è il 2/4 e nemmeno il 5/10!) livello decisamente soft, ho visto giocate terribili! Speriamo continui così per un po' anche se dubito! sicuramente il livello riscontrato è in grado di compensare almeno per ora il 5,5 di rake! Ora dovrò fare qualche calcolo per vedere se vip sistem di stars garantisce almeno un 20% di rAke back....

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

L'originale di SwedfishclubFatta la prima sessione ieri pomeriggio! Giocato al 3/6 perchè le vie di mezzo su stars non ci sono ( non c è il 2/4 e nemmeno il 5/10!) livello decisamente soft, ho visto giocate terribili! Speriamo continui così per un po' anche se dubito! sicuramente il livello riscontrato è in grado di compensare almeno per ora il 5,5 di rake! Ora dovrò fare qualche calcolo per vedere se vip sistem di stars garantisce almeno un 20% di rAke back....

x avere il 20% devi essere platinum che mi pare ti dia il 18%

oltre supernova+

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

Quanta Rake mensile bisogna generare?

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

Riaggiorno il 3d sulla base delle ultime 2 sessioni, pocco più di 800 mani, non tante per trarre conclusioni ma cmq indicative.
Ho giocato su stars.it 2 tavoli 3/6 nelle giornate di venerdi pomeriggio e domenica sera, ho riscontrato che nelle ore serali il traffico ai medio limiti è leggermente superiore rispetto alle ore pomeridiane.
Al limite 1/2 sempre 2/3 tavoli 6max pieni e 3/6 6max sempre 2 tavoli (con 3/5 giocatori, quindi molto sh).
Livello medio molto basso, che mi ha permesso di chiudere entrambe le sessioni con un ottimo profit (+600 circa) che in condizioni normali non avrei toccato neanche lontanamente (sicuramente in fase di good run)
Infatti nonostante una rake molto alta, che ho calcolato intorno ai 260 euro su 800 mani circa al limite 3/6, posto 6euro la BB sono circa 5.5BB/100h (se ho fatto bene i conti) decisamente tanto rispetto ai classici 2,5-3,00BB/100hands dei relativi .com.
Solo il livello degli avversari (ancora molto scarso) permette di fare profit ai tavoli di stars! Consiglio vivamente il sit out in presenza di almeno 2/3 reg semi skillati al tavolo (non sarebbe sostenibile----almeno per le capacità X( )
Ora bisogna capire fino a quanto possa durare?! una settimana? tre/quattro mesi?? un anno?
Ai livelli superiori, e quindi al 10/20 e 20/40 (perchè tenetevi forte! non ci sono taovli 5/10!!!!!) c'è poco traffico, anche se rollato non ho provato minimamente a buttarmi al 10/20, in primis perchè non conoscevo gli oppo poi perchè ogni tanto sedava un certo Luca Pagano, e non era mia intenzione saggiare la sua skill :D
Forse con un livello vip adeguato (platino) e con un rake back pari al 18% si potrebbe giocare anche in terreno meno soft di quello attuale (che è quello che presumo si verrà a creare come è successo per i sit&go), che a mio parere sembra molto profittevole!
In ogni modo un tentativo lo si può fare, e credo che in breve tempo (con quelle commissioni!!!) si possano raggiungere buoni livelli vip, se non supernova!
Continuerò comunque a monitorare sia gdpoker che bwin che come rake e promo mi sembrano nella fase attuale le rooms con condizioni migliori...

Rispondi
Citazione

caro swed su ongame a quanto pare non sanno neanche cos'è il fixed xD

Rispondi
Citazione
Swedfishclub

L'originale di Tie86caro swed su ongame a quanto pare non sanno neanche cos'è il fixed xD

grande tie!!! lo immaginavamo.. :D

Rispondi
Citazione
pinerolo

si esatto su gd nn parte davvero nemmeno un tavolo, quindi l'unica è stars, ma il traffico è cmq troppo modesto per pensare di giocare seriamente fixed :(

Rispondi
Citazione