L'originale di UollaSto giocando a Soldi Finti su FT questo Mixed Game che mi intriga parecchio!
In questi giorni ho visto giocare gli High Stakes e mi sono analizzato molte mani! Ho intenzione di iniziare a giocare Real Money magari a qualche limite bassino ovviamente prima! Però vedo che il limite 1/2 per esempio, non è proprio NL200, ma i blinds sono inferiori. Mi sapete spiegare come funziona dato che io per ora mi sono solo cimentato nel THE?
PS: 1/2 è un esempio, non inizierò a giocare 1/2 LOL
il gioco LIMIT ha una particolarità, se apri un tavolo Limit200, vedrai lo SB da 50 cent e il BB da 1 dollaro. questo perche la particolare conformazione delle puntate (big bet e small bet) ti consente di fare una bet piena (big bet) e quindi di bettare il limite (in questo caso 2 dollari) oppure fare una puntata ridotta (small bet) e flattare il buio, (1 dollaro appunto). questo avviene di solito nei primi due giri di puntate, mentre nei giri successivi la puntata minima è fissata nel limite del tavolo (nel nostro caso 2 dollari appunto).
giocare fixed limit, che di solito ha pure un cap (cioè un limite massimo di puntata oltre la quale per ogni street non si puo raisare) è completamente diverso dal gioco pot o no limit, in quanto il gioco limit rikiede particolari capacita matematiche e mero calcolo, in quanto la totalità delle decisioni da prendere è semplicemente dettata dalla convenienza matematica o meno a fare una determinata mossa.
di conseguenza prima di metterti a giocare a soldi in un tavolo cash mixed io ti consiglierei di capire bene le regole dei vari tipi di gioco e sopratutto le regole delle puntate LIMIT.
riprendendo una frase letta in un post di risposta, che parlava dell'8 game, io mi sento di consigliare tutti coloro che si vogliono avvicinare ai giochi mixed di partire proprio dall'horse, in quanto l'8 game, comprendendo pure la variante NLTH, vede spesso molti player praticamente non giocare 6 o 7 game per poi speware tutte le loro fiches sul piatto nel momento che arriva il texas...
in italia sopratutto questa "tecnica" è molto diffusa. e direi anche molto lollosa.
ciauz