Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] la prima session

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
475 Visualizzazioni
Bornstuborn
Iscritto: 05.10.2007

Allora, seguendo i consigli di chi ne sa piu di me:

1)leggo tutti gli articoli base e bronzo
2)mi scrivo la chart delle mani e mi appiccico il foglio al pc
3)seguo la regola ALLA LETTERA , non mi invento nulla e faccio quello che dicono gli articoli

risultato:
mani giocate 86
mani vinte 4
BB:-12

mani vinte:
1)toppair top kiker vs toppair second kiker
2)poket jj su board con Ak759
3)poket jj su board con TQ283
4)continuation di AQ che non lega dopo il flop ma tutti foldano

mano migliore: doppia coppia battuta al river da kj che fa scala.

consigli? X(

11 risposte
fradrunk
Iscritto: 29.03.2008

l'unico mio consiglio se è vero che hai seguito la strategia alla lettera è:
gioca piu' mani, 86 sono pochissime. in bocca al lupo e ricordati che su 86 mani la variance è non alta, altissima!!
ciao

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

86 mani giocate? Fai conto di aver ancora giocato. ;)

Bornstuborn

si intuivo :D
era per sapere appununto se continuare cosi o meno.
ci sentiamo tra qualche mano va.......meglio un post in piu che uno in meno!!
grazie a tutti

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Per questo ti dicevamo nell'altro thread che la gestione del BR è fondamentale, e avere in un tavolo shorthanded almeno 500 BB (300 almeno in un fullring) è d'obbligo.

In questo modo hai la possibilità di giocare la quantità giusta di mani per poter iniziare a vincere alla lunga, e questa quantità è almeno pari a 10K-15K mani (ma minimo eh, diciamo che puoi iniziare a capire come vai intorno alle 20K-25K mani).

E quindi 86 mani sono il niente assoluto. :D

Inoltre, valuta anche i soldi che perdi inizialmente come un investimento per vedere poi dove sbagli (perché se rivedi le mani, anche se pensi di aver seguito alla lettera gli articoli, qualche errore l'avrai commesso, è normalissimo e fisiologico) e quindi correggere tali errori.

Un po' come fare una mossa -EV in alcune situazioni per capire chi hai di fronte, per poter passare successivamente a mosse +EV sapendo come si comporta l'oppo. ;)

Bornstuborn

qui ho dubbi

0.25/0.5 Limit Holdem
10 players
Converted at weaktight.com

Stacks:
UTG cristol ($10.13)
UTG+1 huorapari ($18.73)
UTG+2 Hand2ne ($4.75)
MP1 wottle ($25.67)
MP2 kati71 ($1.55)
MP3 shadysss ($9.91)
CO Hero ($7.08)
BTN Fission ($8.78)
SB nuttz ($61.91)
BB ladero4 ($3.61)
[Hand2ne posted 0.25]

Pre-flop: (2.5 SB, 10 players) Hero is CO [Qc] [As]
1 fold, huorapari raises, Hand2ne calls, 1 fold, kati71 calls, 1 fold, Hero calls, 2 folds, ladero4 calls

Flop: [4c] [Qs] [8s] (10.5 SB, 5 players)
ladero4 checks, huorapari bets, 1 fold, kati71 calls, Hero raises, ladero4 folds, huorapari calls, kati71 calls

Turn: [Ad] (8.2 BB, 3 players)
huorapari bets, 1 fold, Hero raises, huorapari 3-bets, Hero calls

River: [2d] (14.2 BB, 2 players)
huorapari bets, Hero calls

Final Pot: 16.2 BB
huorapari shows: [8h] [8c]
Hero shows: [Qc] [As]

huorapari wins 15.4 BB ( won +9.4 BB )
Hand2ne lost 1.0 BB
kati71 lost 2.0 BB
Hero lost 6.0 BB
ladero4 lost 1.0 BB

mi sembra di aver seguito il libro alla lettera ma a sensazione non mi piace (dopo questa mano in regalo QQ scoppiata da AT al river X( sta varianza mi preoccupa :D)

Il post flop l'hai giocato perfettamente. Contro un set non puoi fare niente, devi pagare e basta. Sei stato bravo a non andare in overplay con la tua top two pair. La questione invece è il preflop. Con AQo o entri controrilanciando o foldi. Contro un early raiser sconosciuto si folda in un tavolo "serio". Se però tu hai la possibilità di conoscere il PFR dell'avversario puoi controrilanciare se è un valore alto, >18%.

Bornstuborn

magari potevo foldare pre ma la "regola" letta da pokerstrategy da quella posizione con quelle carte mi dice di risare tutti i limp e di fare call contro un rise se posso trovare valore magari in piatto a 3.

cmq vabbe è andata cosi.....la seconda sessione altri 14 BB persi.....arrivera il momento buono...speriamo :rolleyes:

La prima che hai detto è giusta, sulla seconda terrei sempre presente da dove arriva il rilancio, anche se dopo ci sono dei callers, se esso arriva da early position da un giocatore regolare foldo, se è suited chiamo. Ho letto anche io da qualche parte che nei bassi limiti si puoi fare come dici tu per il fatto che si possono formare dei grossi piatti e che perciò la tua equity aumenta, ma purtroppo non ho mai "frequentato" quei livelli e mi viene sponteneo dirti di giocarla così.

Bornstuborn

esatto parlavo giusto di equity.
Cmq visto che perdo fisso sono sceso di livello.

Aj del button con un rise prima....ho pensato....vediamo da chi viene il rise le mie note dicono "loose aggro che risa pre la meta delle mani"
faccio call insieme ad altri 4(!!!!).

flop KJQ con 2 fiori.

va bene ho una coppia ma anche il progetto di scala nuts la regola mi dice ceck/call se ho almeno 10bb da chiamare.

arrivano bet e tutti call....callo pure io

turn j quadri....niente colore ora ho un tris aspetto la scala anche se non sarebbe piu il nuts il piatto è mostruoso mi preparo al ceck/call visto che le 10 vs 1 che sono le pot odds richeste ci sono tutte

il rilancio pre flop betta ancora arrivano tutti call, compreso il mio

river A.....era ora....un piatto pauroso pure per me co sto full riverato...ecco che le pot odds hanno un senso!!!!

il tipo betta un altro rilancia io 3 bet...tutti fold tranne il raiser pre che fa l'ultimo rilancio e si porta a casa il piatto dopo il mio call...aveva kk quindi full vs full.

a fine giro io di grande buio con uno schifo 84 floppo una doppia da free play..il tipo rivera scala of course.

non so da quanto non vinco una mano...........ma insisto....se iniziero a vincere pure io sarà un esempio per tutti :D

Bornstuborn

finita altra sessione da circa 100 mani.
sono riuscito a splittare una mano perse tutte le altre.

i limiti bassi non hanno senso.

in ogni mano che entro c'è almeno un rise e almeno 4 caller (notare la parola almeno!!!)

continuo a perdere mani a 3 dove io ho aq l'altro kq l'altro a5 si floppa l'asso e alla fine perdo agile. doppia non basta, mi scoppiano i colori e tutto su pot medi di 20 BB mha.

forse dovrei depositare e salire di livello?