Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PLO level up

33 Post
11 Utenti
3 Reazioni
4,605 Visualizzazioni
moneygabber
Iscritto: 18.04.2012

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire qual è un campione di mani accettabile e quanti bb/100 tenere per poter dire di aver battuto il livello? Nel calcolo dei bb/100 è sbagliato contare anche la rakeback? Grazie a chi mi saprà aiutare.

Rispondi
Citazione
32 risposte
ConISoldiVeri
Iscritto: 14.02.2016

Nel PLO si giocano molte meno mani rispetto al NLH,per cui fare 30k mani al mese è abbastanza dura. Personalmente faccio level up non appena vinco 30 stack al livello. Se aspetti di avere un campione largo ,rischi di passare mesi e mesi soprattutto nei primi livelli.
La RB non la conto ,guardo gli stacks vinti al livello attuale.
Io sono partito,sbagliando, dal PLO 10 ma dopo aver visto che ero vincente e che la rake era assassina, sono salito quasi subito al 20. Livello uguale,ergo ho fatto benissimo ad aggrare. Manca poco per i 30 stacks per passare al 50.

Rispondi
Citazione
moneygabber

Ti ringrazio della risposta. Attualmente gioco il PLO10 su ipoker, ma ho bankroll per provare il PLO20. Ho visto che molti players del 20 sono anche al 10, quindi ho già informazioni sul loro modo di giocare. Proverò ad aprire inizialmente un tavolo al 20 insieme agli altri del 10. La rake è tremenda, nelle mani che ho giocato fino ad ora ha inciso per 26bb/100, per fortuna che una percentuale è tornata indietro.

Rispondi
Citazione
ConISoldiVeri

L'originale di moneygabber
Ti ringrazio della risposta. Attualmente gioco il PLO10 su ipoker, ma ho bankroll per provare il PLO20. Ho visto che molti players del 20 sono anche al 10, quindi ho già informazioni sul loro modo di giocare. Proverò ad aprire inizialmente un tavolo al 20 insieme agli altri del 10. La rake è tremenda, nelle mani che ho giocato fino ad ora ha inciso per 26bb/100, per fortuna che una percentuale è tornata indietro.

magari ci siamo incrociati in questi giorni, ho il nick di uno steroide anabolizzante:f_drink:

Rispondi
Citazione
moneygabber

Se giochi solo il PLO20 difficilmente ci siamo incontrati. Non sono tanto pratico di steroidi :D, faccio fatica ad indovinare il tuo nick.

Rispondi
Citazione
DjEkl
Iscritto: 25.02.2016

qualcuno mi sa dire qual è un campione di mani accettabile e quanti bb/100 tenere per poter dire di aver battuto il livello?
Molte,il tuo 26 bb/xxx non credo sia attendibile,troppo alto ......
Nel calcolo dei bb/100 è sbagliato contare anche la rakeback?
Si.

L'originale di ConISoldiVeri

Nel PLO si giocano molte meno mani rispetto al NLH
Sbagliato.
Io sono partito,sbagliando, dal PLO 10 ma dopo aver visto che ero vincente e che la rake era assassina, sono salito quasi subito al 20
Sbagliando dal 10 perchè ?
puoi definire cosa intendi per vincente ? ,da quale dato lo hai capito o valutato ?
Manca poco per i 30 stacks per passare al 50
30x monotablando dici ? ,hai l'esperienza e la conoscenza per affrontare il level up così corto ?

Rispondi
Citazione
moneygabber

Ciao DjEkl, molte mani tradotte in migliaia quante devono essere secondo te?
26bb/100 è la rake che ho pagato fino adesso.
I miei bb/100 sono 11 per adesso.

Rispondi
Citazione
DjEkl

Tu in quante mani l'hai generato quel bb/x ?
Visto il periodo in cui ci troviamo anche il field è diventato momentaneamente anomalo ,al tuo 11 Bb/x bastano 50K mani,quando tornerà quello di sempre ne serviranno molte di più,più giocherai più il Bb/x si abbasserà ..

Rispondi
Citazione
ConISoldiVeri

L'originale di DjEkl

qualcuno mi sa dire qual è un campione di mani accettabile e quanti bb/100 tenere per poter dire di aver battuto il livello?
Molte,il tuo 26 bb/xxx non credo sia attendibile,troppo alto ......
Nel calcolo dei bb/100 è sbagliato contare anche la rakeback?
Si.

L'originale di ConISoldiVeri

Nel PLO si giocano molte meno mani rispetto al NLH
Sbagliato.
Io sono partito,sbagliando, dal PLO 10 ma dopo aver visto che ero vincente e che la rake era assassina, sono salito quasi subito al 20
Sbagliando dal 10 perchè ?
puoi definire cosa intendi per vincente ? ,da quale dato lo hai capito o valutato ?
Manca poco per i 30 stacks per passare al 50
30x monotablando dici ? ,hai l'esperienza e la conoscenza per affrontare il level up così corto ?

provo a risponderti piu' o meno col tuo stile,breve e conciso.

Su ipoker ,se ci giocassi, sapresti che runnano meno tavoli di PLo rispetto al NLH, e si giocano meno mani orarie. Ergo, siccome io non sto 24 ore al pc, in quelle 3/4 ore al giorno di PLO faccio molte meno mani rispetto a quelle che faccio a NLH. Vale anche su stars,visto che il limite è 4 tavoli massimo.

Sbagliato partire dal PLO10 perchè troppa troppa rake che va a vanificare il profit ai tavoli.

Vincente intendo che il conto in cassa è salito parecchio in termini di stacks vinti, lo ho evinto quando ho cliccato withdrawal . Terminata l'operazione, avevo in cassa ancora piu' soldi di quelli che c'erano dopo il versamento.

Il discorso dei 30 stacks ,temo hai fatto confusione. Io parlavo di fare level up dopo aver vinto 30 stacks al livello precedente, non di affrontare il level up con 30 stacks. Per quanto riguarda le conoscenze del PLO, sono a zero. Mai letto o studiato niente, ma a parte Volander , al PLO20 non c'è nessuno ( me compreso) cui valga la pena di stare a impegnarsi extra-tavolo. Quindi, fintanto che al PLO .it non trovo phil galfond ma trovo gente che shova river AAXX su 7788Q 5/6 volte al giorno, ritengo sia piu' profittevole PER ME adottare strategia level up piu' aggressiva.

Ora parliamo seriamente. Non siamo tutti uguali,per fortuna. Ci sono players che han bisogno di fare 200k hands per livello prima di trarre conclusioni, altri che invece tendono a scalare piu' veloci. Non c'è una roba giusta o sbagliata,è soggettivo. IO adotto la strategia del " dopo aver vinto 30 stacks / 30 buyins ritengo di aver battuto il livello e salgo. Consapevole che posso sempre scendere se le cose si mettono male" . TU/ALTRI siete liberissimi di essere piu' cauti ,sono scelte. IO facendo cosi mi sono sempre trovato bene .

Rispondi
Citazione
DjEkl

@ ConISoldiVeri

In una scuola ,quando ti correggono lo fanno per insegnarti ciò che ancora non conosci e per migliorare ciò che già conosci ,non perchè sono contro di te..

Non replicherò ..non lo farò a chi non vuol sentire,imparare e migliorare..

Gl per tutto..

Rispondi
Citazione
moneygabber

L'originale di DjEkl

Visto il periodo in cui ci troviamo anche il field è diventato momentaneamente anomalo ,al tuo 11 Bb/x bastano 50K mani,quando tornerà quello di sempre ne serviranno molte di più,più giocherai più il Bb/x si abbasserà ..

Con le mani giocate sono ancora indietro, sono a 17k. Anche io mi ero fatto un'idea di 50k mani per fare un resoconto. Purtroppo giocando 3-4x per 2-3 ore al max alla sera + il fine settimana mi ci vorrà un pò di tempo per arrivare a quel numero.
Non ho grandi ambizioni ma se si riesce a scalare qualche livello, senza fare le cose in fretta, non mi dispiacerebbe, visto che il giochino mi piace parecchio.

Rispondi
Citazione
DjEkl

L'originale di DjEkl

Con le mani giocate sono ancora indietro, sono a 17k. Anche io mi ero fatto un'idea di 50k mani per fare un resoconto. Purtroppo giocando 3-4x per 2-3 ore al max alla sera + il fine settimana mi ci vorrà un pò di tempo per arrivare a quel numero.
Non ho grandi ambizioni ma se si riesce a scalare qualche livello, senza fare le cose in fretta, non mi dispiacerebbe, visto che il giochino mi piace parecchio.

Fai bene a non avere fretta ;)

Rispondi
Citazione
ConISoldiVeri

L'originale di DjEkl
In una scuola ,quando ti correggono lo fanno per insegnarti ciò che ancora non conosci e per migliorare ciò che già conosci ,non perchè sono contro di te..

Gl per tutto..

L'originale di DjEkl
@ ConISoldiVeri

Gl per tutto..

GL anche a te, buona fortuna per il traguardo del milione di mani al 10 :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di DjEkl
@ ConISoldiVeri

Gl per tutto..

quando ti sei presentato hai esordito con questa frase:
Mio fratello 1KjLxHtY1

per me significa che un buon riferimento lo hai :nh:

non capisco, o meglio lo capisco da come reputo io gli omahaisti, dei perfezionisti, irascibili.
sono anni (almeno 2) che aspettavo su questo forum il confronto tra player che hanno il loro Agame plo non distrugetemi questo fantastico confronto.
vi seguo con interesse.

Rispondi
Citazione
moneygabber

anem, mi sa che il confronto è già finito

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire qual è un campione di mani accettabile e quanti bb/100 tenere per poter dire di aver battuto il livello? Nel calcolo dei bb/100 è sbagliato contare anche la rakeback? Grazie a chi mi saprà aiutare.

ciao money.

rispondo alle tue domande:

per avere una vaga idea del bb/100 imho un sample di 100k mani è il minimo. più ne fai meglio è obv
i bb/100 da tenere sono diversi per livello e per sito. al PLO25 vincere 3-4bb/100 ai tavoli potrebbe essere un ottimo risultato (ad esempio su people's) pessimo su un altro (ad esempio stars)

se giochi sul network people's il winrate imho va considerato con la back, perchè la maggior parte del tuo profitto deriverà da lì. se giochi su stars invece ha meno senso.

Ovviamente il winrate che considera la rakeback subisce molto due fattori: il volume di gioco che si crea e il deal che c'è alla base.
Ho letto che dici di aver giocato il PLO10 e di voler passare al PLO20, deduco quindi che giochi su ipoker (è l'unica .it che conosca che fornisce il PLO20)
Direi che, con i deal che immagino tu possa avere di back, dai 12 ai 18bb/100 siano tenibili per entrambi i livelli.
Conto fatto molto spannometricamente, quindi il range potrebbe essere più largo o "spostato".

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010

oh finalmente si vede l'arroganza dei giocatori PLO :f_drink:
Karitao quanta fatica hai fatto per scrivere in maniera così tranquilla? io stavo per entrare a gamba tesa su tutti :f_love:

Rispondi
Citazione

whow Karitao- dur80 - e ho anche riesumato il vecchio buon 1KjLxHtY1 bisogna festeggiare.

ora metto i gradi da vigilantes del forum.
quando inseriamo in un forum delle nostre affermazioni esse diventano pubbliche e aperte al commento e alle critiche o apprezzamenti asseconda se condivisibili o meno.
inutile dire che dare una risposta per sentito dire, o per una personale convinzione può non essere accettata di buon grado, ma si può superare eventuali incomprensioni con il buonsenso.
oppure capire il peso specifico di chi sta facendo certe affermazioni.
se ad esempio sono io ad esprimere un giudizio piccolo player del NL niente oppure uno che ha un peso specifico di altra consistenza come dur80 o Karitao.

mi piacerebbe che il confronto continui in modo molto civile.
ne possiamo trarre tutti dei vantaggi-:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010
Rispondi
Citazione
ocramr86
Iscritto: 27.03.2010

Si ma basta con ste leccate che dur80 già è un montato di suo.:f_drink::f_drink::f_drink:. Se viene anche adulato così tanto poi siamo rovinati:)

Rispondi
Citazione