Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

PT3 Omaha

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
594 Visualizzazioni
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Ciao raga,

sto provando or ora la versione trial dell'hud per omaha di PT3.
Purtroppo vedo non c'è un HUD di deafult per questa variante e nemmeno so cosa dovrei mettere. A occhio e croce mi è venuto di farne uno che contiene:

VPIP - usato come tendenza player
PFR - tendenza aggressività del player, però vorrei sapere se è possibile abbinargli - rimanendo in sequenza - una stat che mi permetta di capire quanto un oppo over playa le sue starting hand.
Bet Flop/Bet% - non ho trovato la donk bet ( 8-o)), la uso per capire quanto spazio ho per fare un eventuale limp che, abbinato al PFR, mi evita di trovarmi con una mano speculativa che rischierebbe di trovarsi a dover essere eventualmente flattata e successivamente abbandonata sul flop.
- non sono sicuro se questa considerazione e scelta sia corretta, please, help me -

CCPF - unito al 3Bet%/C3bet% mi dice quanto sia profittevole rilanciare la mia buona starting hand. Alle volte mi ritrovo a dover rinunciare, lasciando il compito all'aggro di turno potendo così nel caso pot controllare pre flop.
- anche qui non sono molto convinto della scelta che ho fatto senza il 4Bet%; non so nemmeno se è un giusto utilizzo della percezione che mi può dare queste stat.. come sempre ogni aiuto correzzione è più che ben accetto :) -

Mani totali e fattore M - qui c'è poco da dire.

CBet-BetFlop/CBetTurn-BetTurn/BetRiver-CBetRiver - confesso non conosco bene queste stat ma come quelle precedenti, volendo tenerle sott'occhio, certo di utilizzarle in previsione di quello che posso aspettarmi post flop e nelle varie street; tuttavia confesso che qui ho un picco di "ignoranza" sulle stat quindi domanda da donkone: bet flop corrisponde a una Cbet turn ne caso di puntata nonostante pre flop non sia una bet proveniente da eventuale OR? Vale anche se è un piatto non rilanciato pre flop?

AFq - come sempre un ulteriore dato sull'aggressività dei player anche se non so quanto effettivamente utile considerando le precedenti stat.

WTSD - boh, l'ho messo + per abitudine che altro anche se credo possa aiutarmi a capire quanto posso estrarre valore da chi insegue infinito.. rimango col dubbio :rolleyes:

WMSP - abbinata alla precedente dovrebbe darmi un indicazione su quanto siano realmente buone le mani che vengono portate allo show down.

Voi cosa ne pensate? Giusti i ragionamenti? Meglio che tolga qualcosa e/o aggiunga qualcosa?

Rispondi
Citazione
8 risposte
ErViolista

Ne ho dimenticato una + un piccolo altro appunto -_-''

Complit da SB - ma qui non so quanto realmente mi può essere utile.. -_-''

Gli att to steal per ora non li ho presi in considerazione perchè sto giocando e la sto aggiungendo ora ;)

Rispondi
Citazione

Premesso che per capire meglio quali stat mettere dovresti precisare quale variante giochi e soprattutto in che specialità(mtt, hu, sng o cash) e anche dal tipo di tavolo sh o ft.

Io gioco PLO cash SH.
Ho una lunga sfilza di dati nel mio hud, ma quelli che guardo più spesso sono VPIP, PFR e 3bet. Poi abbastanza importante e la Cbet% e anche fold to CBet, e anche Aggressione al flop, turn e river. Infine potrebbe essere interessante avere la stat sul check raise. In caso quest'ultimo dato sia abbastanza elevato dovremmo checkare IP se abbiamo dei progetti deboli tipo gutshot o dei backdoor, in modo da poter prendere una carta gratis e poter vedere action di oppi turn ed eventualmente effettuare una delayed Cbet, con cui molto spesso prendiamo il pot uncontested.

In modalità torneo penso sia molto importante la % di call da SB e BB, per sapere se un eventuale steal sia proficuo! (soprattuto per le fasi avanzate del torneo)

Detto questo ti consiglio di non dare troppo valore alle statistiche ma di badare più al flow del tavolo e adattarti di conseguenza. Alcuni giocatori giocano superaggressive in tavoli aggressive e ultra tight in tavoli tight, quindi potrebbe essere controproducente vedere le statistiche. Inoltre in questa specialità la componente tilt non è affatto da sottovalutare essendo che molti giocatori Tiltano facilmente dopo uno scoppio clamoroso, non tenendo conto che fa parte del gioco.

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

ti riporto l'HUD che uso io al cash 6max che poi è quello di default x omaha di holdem manager2 che io ho un pò modificato , puoi tenere o aggiugere anche %di call da SB/BB :

name/total hands
VPIP/PFR/3BET
flopAggr%/turnAggr%/riverAggr%
flopCbet/flop fold to Cbet/turn Cbet / turn fold to Cbet
overall check-raise/flop fold/riverBet

Rispondi
Citazione
ErViolista

Grazie per ora per le repliche raga ne approfitto per aggiungere e modificare l'attuale hud che sto usando :)

Per rispondere:
-la variante che più gioco è PLO8 MTT, meno spesso quella PLO.. diciamo in rapporto giocati di circa 5 a 3 buyin 1€ max 3€ seppure di rado quest'ultimi-
-Cash 6max PLO8 -questi li gioco molto cautamente e pochi per ora non sentendomi abbastanza pronto per giocarne molti in maniera profittevole.. anzi tendo molto spesso a lasciare il tavolo se perdo + di 7/8 BB -_-'' non so se faccio male ma mi sento più tranquillo facendo così ^_^''-
-Sit full ring PL8 0,50

Domanda: mi conviene fare un hud diverso per sit/mtt/cash come per l'hold'em?

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

Domanda: mi conviene fare un hud diverso per sit/mtt/cash come per l'hold'em?

ovviamente si , in alcune discipline ti servono info diverse da altre :-)

Rispondi
Citazione
ErViolista

Qulai stat mi consigliate? - il mio interesse maggiore è cmq per ora sugli mtt -

Personalmente quelle che avevo messo inizialmente sono quelle che usavo sia per i sit che per gli mtt che ora sono in buona parte modificate grazie al vostro aiuto _thumbsup:
Tuttavia se posso alleggerire l'hud non mi dispiacerebbe :]

Grazie ancora per le future repliche _thumbsup:

Rispondi
Citazione

L'originale di gliaglia
ti riporto l'HUD che uso io al cash 6max che poi è quello di default x omaha di holdem manager2 che io ho un pò modificato , puoi tenere o aggiugere anche %di call da SB/BB :

name/total hands
VPIP/PFR/3BET
flopAggr%/turnAggr%/riverAggr%
flopCbet/flop fold to Cbet/turn Cbet / turn fold to Cbet
overall check-raise/flop fold/riverBet

Anche io uso questo... Per mtt se vuoi avere delle info in più devi mettere %di call da SB e BB per capire quanto sia profittevole uno steal quando i bui sono pesanti.

Se lo vuoi alleggerire io leverei le stat al river, visto che in mtt difficilmente si gioca deep e quindi quasi sempre siamo rotti al turn o al river.

fossi in te farei un unico hud sia per mtt che per cash che per sit, ma ovviamente cambiano le stat da guardare (il vantaggio di avere un unico HUD è quello di non dover ogni volta chiedersi quale numero rappresenta quale stat....)

PS: io le stat ad omaha le uso relativamente poco, mi aiutano a decidere come impostare l'azione (se avere un approccio più aggressivo o più conservativo), ma per le decisioni tipo se chiamare o repushare o foldare mi affido molto di più a come si è svolta l'action!
Quelle che sono veramente importanti invece sono le NOTE!!!! Se ti posso dare un consiglio, se dovessi trovare qualche giocatore contro cui trovi spesso difficoltà... fai una session review solo sul suo modo di giocare, e prendi nota di tutte le volte che gioca una mano in modo diverso da come l'avresti giocata tu! Questo secondo me fa più di un tabellone di statistiche grande quanto il tavolo!!! ;)

Rispondi
Citazione
ErViolista

Ciao gabry :) grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto che mi hai, e mi stai dando _thumbsup:

In generale, per gli MTT uso molto le note con le date relative e il tipo di specialità in cui ho trovato opponent.. con alcuni che conoscevo nei sit, rincontrandoli negli MTT mi sono trovato giocatori totalmente cambiati già nella scelta delle starting hand e alle volte anche il tipo di azione che applicano a seconda del board.

Invece l'hud è giusto per le tendenze che lo devo usare e da come mi avete chiarito ache voi senza poter rinunciare alle note - generalmente le dato su player che ritrovo -.
Ma penso proprio lo allegerirò.. ;)

Quello che mi chiedo sono i valori e le stat che indicano l'over play delle mani.. purtroppo ai micro ne trovo e mi scoppiano di tutto.. oggi ad esempio sono uscito da un mtt in itm contro aaa7 8-o
- queste sono cose che segnano e fanno rimpiangere l'ignoranza :f_biggrin: -

Ora vado a dormire raga, sono un pò stravolto, rileggerò tutto con molta calma domani :]

Rispondi
Citazione