Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Teoria applicata

6 Post
4 Utenti
0 Reactions
684 Visualizzazioni

Ho ormai acquisito con soddisfazione e succeso tutta la strategia preflop avanzata ma ora viene il difficile, il gioco al postflop. Leggendo e rileggendo gli articoli oro riesco sempre a comprendere la logica delle singole mosse ma mi sembra difficile il capire con esattezza quando utilizzarle in quanto a volte basta una minima differenza di scenario per usare mosse magari opposte.Penso ci vorra' molta pratica per questo. Volevo a tale proposito un consiglio. Qual e' il miglior metodo perche' tali teorie diventino mie nella maniera piu' profiqua? Ieri ho provato cosi; ho letto bene il capitolo sulla donk bet, la prima pagina non mi ha creato problemi, la seconda si, ma lo diro' un'altra volta. Ho percio' giocato tutto il giorno in attesa di una situazione simile agli esempi e l'ho trovata:

dealt to Adina2 [6s 6d] (SONO IO)
prunier: folds
Stealer13: folds
Chrisbaer: folds
Mini06: folds
Adina2: raises $4
dirtyboy: folds
Trev25013: raises $6
noducks: folds
pellegnil: folds
Adina2: calls $2
----- FLOP ----- [Qc 9s 6h]
Adina2: checks
Trev25013: bets $2
Adina2: calls $2
----- TURN ----- [Qc 9s 6h][Qh]
Adina2: bets $4
Trev25013: raises $8
Adina2: raises $8
Trev25013: calls $4
----- RIVER ----- [Qc 9s 6h Qh][2s]
Adina2: bets $4
Trev25013: calls $4
----- SHOW DOWN -----
Adina2: shows [6s 6d] (A Full House, Sixes full of Queens)
Trev25013: mucks hand [Kh Kc]
Adina2 collected $48.50 from Main pot

Avevo paura che con la seconda donna uscita al turn lui si spaventasse e non rilanciasse ma e' forse anche vero che lui poteva pensare che se io avevo la terza donna avrei fatto check-raise, così l'ho indotto a credere che stavo bleffando(che e' il fattore fondamentale perche' questa mossa riesca). Il colpo e' riuscito alla grande, l'unico dubbio che mi rimane e' che forse se avessi fatto check-raise al flop avrei guadagnato 1SB in piu'( o forse l'avrei messo sul "chi va' la' e non avrebbe rilanciato al turn?).

Puo' essere questo un approccio corretto per memorizzare le strategie? Focalizzare un singolo concetto ed approfondirlo il piu' possibile con un riscontro reale? Ciao

5 replies
iltarantolo

L'originale di DonSalva 3-bettato

Omg anche Salva adesso inizia coi bettato, callato raisato......nun se pò.

questo fixed limit mi incuriosisce 8o