Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Wrap

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
978 Visualizzazioni
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Scusate la domanda banale, ma quando abbiamo dei rundown e al flop scendono carte che ci aiutano come si fa a capire gli outs che abbiamo? Dobbiamo semplicemente impararli a memoria o esiste qualche modo da seguire? Intendo quando abbiamo 4 carte connesse, con 3 in mano e tutto + facile.

Rispondi
Citazione
7 risposte
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

Beh devi cercare di capire quali sono le carte che ti fanno chiudere i draw.
E' una cosa che devi fare tu, poi col tempo la farai sempre più velocemente.
Se per terra hai 278 e tu hai 49TJ hai un buon wrap da 13 perché chiuderai scala:
con un 6 (4 outs) e con 678 tu hai 9T
con un 9 (3) su 789 hai TJ
con un T (3) su 78T hai 9J
con un J (3) su 78J hai 9T

Poi bisogna aggiungere altri discorsi sempre importanti su che tipo di scala chiuderemo (qui questi 13 outs ci danno tutti la scala nut ma non sempre è così) e poi stare attenti anche ai giochi di colore (se per terra abbiamo due carte a picche un out di picche ci potrebbe dare una scala ma al tempo stesso un colore all'avversario ecc)
Dimmi se hai capito o se vuoi fai qualche esempio.

Rispondi
Citazione

In rete ho trovato questo :
1 – Gutshot Straight Draw – 4 Outs – Example: A-2-9-J on a flop of 4-5-8
2 – Open Ended Straight Draw – 8 Outs – Example: 4-5-Q-Q on flop of 6-7-K
3 – Inside Broadway Draw – 9 Outs – Example: 5-10-J-K on flop of 7-Q-A
4 – 12 Out Straight Draw – 12 Outs – Example: 7-9-J-Q on flop of 2-8-10
5 – 13 Card Wrap Draw – 13 Outs – Example: 5-6-8-9 on flop of 4-7-K
6 – 17 Card Wrap Draw – 17 Outs – Example: 10-9-6-2 on flop of 8-7-A
7 – 20 Card Wrap Draw – 20 Outs – Example: 10-9-6-5 on flop of 8-7-2
Dopo aver individuato il tuo wrap devi anche capire le sua equity (vs set, top two). Come dice Sarchio devi stare molto attento ai giochi di colore che tolgono outs al nostro wrap.

Rispondi
Citazione
gennysennin

E' che speravo ci fosse qualche scorciatoia, invece come temevo devo capire io gli outs che ho.
Con 3 connector in mano ho visto che devono scendere le 2 carte che chiudono una sorta di scala o da una parte o dall'altra o circondando le nostre o chiudendo i gap.
Con le 2 carte sotto o sopra tipo 789x su 56x o su TJx prendiamo 13 outs, ovviamente meglio quelle di sotto che ci danno 13 nuts. Se invece il flop circonda le nostre prendiamo 9 nuts, tipo T6x con le nostre 789x. Mentre con 3 connector con doppio gap o 2 singoli gap prendiamo 17 outs, ovviamente anche qua il doppio gap dalla parte alta è peggio rispetto a 2 singoli o doppio gap in basso.
Con queste situazioni risulta facile a quel punto, la situazione si incasina parecchio quando abbiamo 4 carte connesse o 3 connesse con 3 del flop anche che legano.

Rispondi
Citazione
elchino119
Iscritto: 10.02.2013

Guarda in analisi mano ho messo un esempio . .mi è capitata proprio ieri sera. . beh ma chi gioca ad omaha deve saper calcolare velocemente gli outs che ci vogliono x farci chiudere straight e flush draw nuts o second nuts . .

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

http://it.pokerstrategy.com/video/27261/

Rispondi
Citazione
gennysennin

L'originale di gliaglia
http://it.pokerstrategy.com/video/27261/

A poterlo guardare, col PLO5 fare oro sarà difficile anche con la promo.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

Conosco quel video ed è ottimo, ovviamente.
Guarda che con la promo che ti regala 10sp al giorno, basta farne 1, non è impossibile fare oro. E vedrai molti video interessanti ;)

Rispondi
Citazione