Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

Appello

20 Post
17 Utenti
0 Reactions
4,258 Visualizzazioni
ElNunho

Oggi ai tavoli mi è capitato un fatto molto spiacevole che mi ha fatto un po' riflettere.
Un omino perde un pot vs me e inizia a fare discorsi del tipo "guardate questo donk è sotto di 5k e scula bla bla bla".
Ora, a me non frega niente di sentirmi dire queste cose da un random e manco mi passa per la testa di rispondergli o provare a spiegargli che i sit si battono con la rakeback etc. etc.
Ma mettiamoci nei panni di un recreational losing player, materia prima e ricchezza + preziosa del mercato del poker, che si sente fare questi discorsi.
Come vi sentireste? Ve lo dico io, provereste vergogna e vi passerebbe la voglia di giocare online. Questo è un problema ENORME, + grande di quello che sembra, perché non tutti i nostri fish prima di perderli tutti hanno voglia di sentirsi dire da un altro fish quanti soldi hanno perso al giochino.
Invito quindi chiunque si imbatta in questi fenomeni che insultano i fish su room su cui è espressamente vietato utilizzare sharkscope, ptr etc., a ANNOTARSI I NICK E SEGNALARLI SUBITO ALLA POKER ROOM prima che creino danni + grandi dei soldi che perderanno.

Mi rendo conto che la fonte del problema sono i siti di tracking, ma qui purtroppo il singolo player non credo che possa farci niente. Credo che però nel nostro piccolo possiamo tutti fare qualcosa per rendere le PR un ambiente + sereno e "accogliente" per chi gioca solamente per divertirsi.

Grazie per l'attenzione, mi raccomando aderite numerosi :D

Rispondi
Citazione
19 replies
cr1st14n0

Personalmente credo che un omino di questo genere, che sa cos'è sharkscope ma non ne capisce il vero significato, sia un giocatore mediamente più assiduo rispetto al random che magari gioca 3 o 4 partite a settimana.
Quindi non penso sia +EV far togliere sta gente dai tavoli.

Rispondi
Citazione
Stockky

Se conosce sharkscope non è un random neppure secondo me.
Magari uno scarso, ma che gira un pò nell'ambiente.

Per tornare al discorso principale credo che far allontanare i fish sia da veri stupidi.
Citare la perdite è uno dei modi, ma anche insultarli li allontana; odio chi insulta i fish.

Rispondi
Citazione
ElNunho

L'originale di cr1st14n0
Personalmente credo che un omino di questo genere, che sa cos'è sharkscope ma non ne capisce il vero significato, sia un giocatore mediamente più assiduo rispetto al random che magari gioca 3 o 4 partite a settimana.
Quindi non penso sia +EV far togliere sta gente dai tavoli.

A me basta che li bannino dalla chat, come già avviene per chi insulta.

Rispondi
Citazione
navigator7709

Ormai sharkscope non è più uno "strumento di nicchia" come una volta, basta che uno si interessi un pochino al poker, e vede che tutti lo "sbandierano" e di conseguenza lo vedono come se fosse la sacra scrittura da cui capire la bravura di un player!

Per cui sono in linea con cr1st14n0, per me non avere questi omini ai tavoli è un danno, e non lasciargli la chat, che è il solo motivo per cui possono sentirsi "grandi" (a parte quando sculano), è un incentivo per loro ad andarsene, insomma è il loro giocattolo! :coolface:

Quando vi insultano, vi danno del donk, vi augurano le peggio morti e vi fanno la mappa di dove hanno visto le donne della vostra famiglia in giro... perculateri a vostra volta, rispondetegli con frasi del tipo "sto imparando", oppure se fate un push +EV ATC, in cui venite chiamati e vincete, frasi tipo "io sono il server" ecc ecc, il divertimento è assicurato, non vi viene male allo stomaco, ed anzi a volte ci sono simpatici "teatrini" tipo questo :)

God Save the Donk!!! :fdrink

Rispondi
Citazione
corr1986

L'originale di navigator7709
Ormai sharkscope non è più uno "strumento di nicchia" come una volta, basta che uno si interessi un pochino al poker, e vede che tutti lo "sbandierano" e di conseguenza lo vedono come se fosse la sacra scrittura da cui capire la bravura di un player!

Per cui sono in linea con cr1st14n0, per me non avere questi omini ai tavoli è un danno, e non lasciargli la chat, che è il solo motivo per cui possono sentirsi "grandi" (a parte quando sculano), è un incentivo per loro ad andarsene, insomma è il loro giocattolo! :coolface:

Quando vi insultano, vi danno del donk, vi augurano le peggio morti e vi fanno la mappa di dove hanno visto le donne della vostra famiglia in giro... perculateri a vostra volta, rispondetegli con frasi del tipo "sto imparando", oppure se fate un push +EV ATC, in cui venite chiamati e vincete, frasi tipo "io sono il server" ecc ecc, il divertimento è assicurato, non vi viene male allo stomaco, ed anzi a volte ci sono simpatici "teatrini" tipo questo :)

God Save the Donk!!! :fdrink

+1000000000000000000000

Rispondi
Citazione
anthonbet

Sono d'accordo con il discorso di OP ma credo che la soluzione a tutti i problemi sia sempre e solo la stessa. Chiudere/rimuovere/nascondere la chat! per tutto il resto imo fate bene a segnalare :O

Rispondi
Citazione
LMIG

Mi ero perso questa interessante discussione!

Io inviterei (sarebbe proprio da mettere negli articoli strategici) tutti gli strategisti a non scrivere per nessun motivo in chat ad un donk "sei sotto di x euro"

Cioè: caricano i loro soldi sulle poker room, li perdono, nonostante questo li continuano a caricare, ci permettono di mangiare o di arrotondare, ed in più li dobbiamo anche insultare e dirgli in faccia quanti euro e rotti hanno perso (loro fra l'altro lo intendono come una violazione della privacy)?

No.

Rispondi
Citazione
monkad

scusate ma da quando è vietato usare sharkscope su alcune pr??? poi per quanto riguarda il problema sollevato da OP credo che abbia ragione cr1stano uno che conosce sharkscope non è che sia proprio occasionale come player , che poi non sappia come funziona realmente sharkscope questo è un altro paio di maniche.

Rispondi
Citazione
elfigus

a me la gente manda pm nei vari forum perchè non capisce come possa aver perso tutti quei soldi ai tavoli.. sharkscope è entrato nelle case di tutti gli italiani ormai ^^

Rispondi
Citazione
Antonio8800

L'originale di LMIG
Mi ero perso questa interessante discussione!

Io inviterei (sarebbe proprio da mettere negli articoli strategici) tutti gli strategisti a non scrivere per nessun motivo in chat ad un donk "sei sotto di x euro"

Cioè: caricano i loro soldi sulle poker room, li perdono, nonostante questo li continuano a caricare, ci permettono di mangiare o di arrotondare, ed in più li dobbiamo anche insultare e dirgli in faccia quanti euro e rotti hanno perso (loro fra l'altro lo intendono come una violazione della privacy)?

No.

Salve a tutti,

anche io la penso come LMIG,

gli omini random sono le fondamenta che permettono di sostenere tutto il giochino, ricordargli quanto stanno perdendo o anche arrabbiarci con loro quando fanno dei call sbagliati e ci battono sarebbero fenomeni da censurare.

Antonio8800

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

E poi c'e' un dato che molti non considerano.
Sharkscope non traccia il denaro vinto a cash game, partecipazioni tramite ticket, bonus e promozioni varie. E' un dato che andava bene un po' di tempo fa', ora non credo sia piu' di tanto indicativo. Uno puo' essere sotto di 2000 euro ed aver recuperato tutto con il cash game.....
E poi alcuni credono che una volta scoperto questo data base hanno fatto la scoperta dell'America.....
A me è capitato un episodio curioso. Vorrei raccontarvelo.
Sono entrato su Bwin dove ormai gioco saltuariamente ed ho vinto un ticket da 6 euro e prima di uscire, mi sono fermato a fare 4 chiacchiere con un'amica in chat libera, fuori dai tavoli (il client di Bwin da questa opportunità). Quest'amica mi chede "è da molto che non ti vedo ai tavoli, che fine hai fatto?" le rispondo che sono iscritto in molte room e che per ora sto "lavorando" al bonus primo deposito su Stars. Mi chiede: "ricordo che giocavi discretamente, quanto hai vinto fino ad ora?" rispondo sinceramente, circa 700 euro suddivise su 8 poker room. E qui entra in campo l'omino travestito da Cristoforo Colombo!!! Come? 700 euro, tu sei un bugiardo, ho controllato.....ne hai solo 25 (aveva fatto una ricerca solo come sit e go, pensa che esperto), ti dai solo arie ecc ecc ecc.
Rispondo "guarda che sei stato poco attento, io ho detto 700 in totale, non in questa room e basta e poi hai fatto la ricerca solo come sit e go....se proprio vuoi fare il curiosone, devi indicare "tutti i giochi" e se proprio ci tieni, e ti rimane qualche ricerca, ecco i miei nick nelle altre room, così ti passi il tempo a controllare......
circa 10 min di silenzio....entrano altri utenti nella discussione. "Si ha ragione" confermano.......ma "Cristoforo Colombo" ritorna in chat, nonostante la figuraccia afferma "si ma per me resti sempre un pollo" (e non abbiamo mai giocato insieme). Vabbè ed io che perdo tempo con certa gente.......ed era chat libera, figuriamoci ad un tavolo che perdità di tempo con questi soggetti!!!
Hanno ragione i moderatori, quando si gioca lasciamo perdere la chat!!

Rispondi
Citazione
skylost85

Personalmente questi individui mi fanno ridere soltanto. Invece gli unici che mi fanno tiltare un po' sono quelli che ringraziano dopo che vincono ahuauhahuhauhu . Se perdo contro di loro e mi dicono grazie li ricoprirei di parolacce, mi trattengo per non farmi bannare dalla chat X( X( X(.

Skylost85

Rispondi
Citazione

L'originale di monkad
scusate ma da quando è vietato usare sharkscope su alcune pr???

Pokerstars te lo dice nel regolamento, è vietato a client aperto.

Rispondi
Citazione
ElNunho

@Maxi figurati, a un reg non deve dare fastidio anzi, io lo lascio apposta sbloccato il mio sharkscope almeno gli omini che si credono furbi pensano di giocare vs easy money ^^

Il problema non è quando lo dicono a me o se non sanno usare sharkscope, il problema secondo me sussiste nel momento in cui un recreational player viene insultato e deriso per quanto ha perso.
Per non parlare dei REG CHE INSULTANO I FISH, quelli mi fanno davvero incaxxxxx + di tutti

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

Infatti era solo per sottolineare che pochi comprendono l'utilità di questo strumento (se usato bene), molti lo utilizzano come mezzo di scherno.
A me spesso mi è utile quando vedo da parte di un player mosse interessanti o giocatori che dimostrano qualità evidenti, procedo con la ricerca su sharkscope e spesso mi capita che riscontro ottimi risultati. Copio il risultato, lo incollo sulle note (anche in caso di scarsi risultati) ed eventualmente mi segno l'azione di gioco. Penso che sia il modo piu' corretto ed utile di utilizzare un data base come sharkscope.
Deridere qualcuno che è sotto e rischiare di indurlo a non giocare piu' è come sputare nel piatto dove si mangia.

Rispondi
Citazione

L'originale di ElNunho
Il problema non è quando lo dicono a me o se non sanno usare sharkscope, il problema secondo me sussiste nel momento in cui un recreational player viene insultato e deriso per quanto ha perso.
Per non parlare dei REG CHE INSULTANO I FISH, quelli mi fanno davvero incaxxxxx + di tutti

+1

Rispondi
Citazione

Innervosire i player al tavolo e' una strategia su cui molti giocatori hanno creato la loro ricchezza.
Allontanare il fish dal tavolo , e' da perdenti :)

Rispondi
Citazione

A me fa innervosire da matti qdo mi dicono di lasciar perdere l online xkè è tt truccato, mi fa innervosire xkè nn sanno il sudore e l anima che metto nello studio gioco session review e do di matto (facendo il sorrisino) qdo si rafforzano dicendo io live ho shippato qualche volta.... Fuuuuu risp dicendo ma noooo..... Cioè vorrei che la gente capisca cosa vuol dire x me qsto gioco! Affermazione e possibilità d lavoro invece mi sembra che agli occhi degli altri mi faccia prendere x il cu** su marte.... Help me!

Rispondi
Citazione
ErViolista

LOL Navigator è la stessa cosa che ho detto a un player ieri.. sarei quasi tentato di cercarlo per vedere se è il solito xD

Come tutti i siti di traking non tengono presente dell'origine del buy in giocato ma tuttavia segnala una eventuale perdita vera, come ad esempio se usciamo in bolla, prendendo per real money l'eventuale tiketo T€ usati per iscriversi.
Si sa: non da un reale livello di gioco e molti di questi player ci si affidano alla cieca dandoti "giustamente" del donk perché per loro te sei in negativo.. lasciali fare e fa come suggerito da Navigator al quale va il mio +1 :]

Per il resto ti posso anche dire che avevo un amico che si affidava totalmente a ShSc che era realmente broke e con il quale è impossibile discutere.. quando poi capiranno e cresceranno questi giocatori faranno il loro mea culpa ;)

Se non li puoi "sconfiggere", mettendo il caso che offendano un altro player, ALLEATI con loro ma nel metodo più subdolo che esista: fagli credere che hanno ragione ma opponent deve continuare a giocare così..

Esempietto:

Pinko - nato da un donk
pallo - sai giocare te
hero - pinko su, non consigliare di migliorarsi a chi non ha ancora coscienza di gioco ;)
etc.

Pinko si zittisce e capita pure che trovandoti simpatico ti regala anche dei bui..

La cosa più bella è quando "pallo" è un reg che conosci e ti regge il gioco :D

Rispondi
Citazione