Passa al forum
classifica starting...

Notifiche
Cancella tutti

classifica starting hand

3 Post
3 Utenti
4 Reazioni
1,807 Visualizzazioni
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011

ciao a tutti, volevo sapere se era possibile avere la lista ordinata delle mani di partenza nelle varie classificazioni: karlson-sklansky, pokerstove, equity contro una mano random e equity contro 2 mani random.
Intendo proprio mano per mano in che ordine li prende l'equilab per definire i range, ora come ora sto cercando di partire da lì andando a scaglioni di 0,1% ma spero che ci siano già scritte in ordine da qualche parte. Se qualcuno può aiutarmi anche solo dicendomi cosa cercare online, perché "classifica mani iniziali poker" mi rimanda alle tabelle o ai gruppi di sklansky e anche "texas holdem starting hand ranking". Grazie a chi mi sa dire qualcosa

Rispondi
Citazione
2 risposte
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014

Rispolvero questo thread perché, visionando un video di Galandil, ho "riscoperto" la nozione di Hand ranking, credo forse la prima a cui mi trovai di fronte agli inizi del mio "cammino pokeristico", totalmente inconsapevole di cosa fosse e di quali risvolti avesse.
Facendo qualche ricerca, ho visto che esiste free un programma chiamato HoldemViewer che dà moltissime disposizioni diverse del "top x% di mani".
Alcuni so che sono più adatti a Sit & Go, Limit Holdem, Hu e così via, ma so che ci sono hand ranking specifici per il 6max, e anche per i tornei in fase di push-fold.
Molti sono famosi, altri meno.
Traduco dagli appunti di HoldeViewer i criteri di classificazione, se avete altre nozioni o i libri citati potreste dare una mano:

HoldemViewer: Hand Rankings

2-way Equity (Heads-up): il rank delle mani è ordinato secondo la l'equity vs una mano random.

3-way Equity ranks: il rank delle mani è ordinato secondo la l'equity vs due mano random.

4-way Equity (PokerStove): il rank delle mani è ordinato secondo la l'equity vs due mano random.

Bloch, Call ranks: il rank delle mani è ordinato secondo l'azione del Big Blind nell'Andy Bloch's jam-fold game (dal libro: The Full Tilt Poker Strategy Guide: Tournament Edition)

Bloch, Jam ranks: il rank delle mani è ordinato secondo l'azione dello Small Blind nell'Andy Bloch's jam-fold game (dal libro: The Full Tilt Poker Strategy Guide: Tournament Edition)

Domination, Defensive ranks: il rank delle mani è ordinato secondo il numero di combinazioni di mani da cui vengono dominate (nota mia: vengono AA e poi AKs).

Domination, Offensive ranks: il rank delle mani è ordinato secondo il numero di combinazioni di mani che loro dominano (nota mia: vengono AA e poi KK).

Domination, Net ranks: il rank delle mani è ordinato secondo il numero di combinazioni di mani che loro dominano meno il numero di combinazioni di mani da cui viene dominato.

Hellmuth Groups ranks: il rank delle mani è ordinato secondo i gruppi definiti da Phil Hellmuth (dal libro: How to Play Poker Like the Pros).

High Card ranks: mani ordinate secondo la loro carta più alta, con le mani suited che hanno la precedenza rispetto alle mani offsuited.

High Card, Pair First ranks: mani ordinate secondo la loro carta più alta, con le coppie che precedono tutte le altre mani.

NoFoldem ranks: mani ordinate secondo la loro percentuale di vincita quando giocate allo showdown senza azione ad un tavolo 10-handed hands.

ProPokerTools ranks: mani ordinate secondo una simulazione evoluzionistica descritta da Billings, Davidson, Schaeffer, and Szafron e sviluppata da ProPokerTools.com.

Real-play Statistics (PokerRoom.com) ranks: mani ordinate secondo statistiche di gioco reale raccolte da PokerRoom.com.

Sample 6-max Cash Groups: mani ordinate secondo un tipico tight-aggressive 6max range raggruppate secondo sub-range di posizione.

SAGE Groups ranks: mani ordinate secondo il loro "indice di potere SAGE", sviluppato da James Kittock e Lee Jones.

Sklansky-Chubukov (a.k.a. Karlson-Sklansky) ranks: mani ordinate secondo un jam-fold game sviluppato da David Sklansky e Chubukov (dal libro: No Limit Hold'Em: Theory and Practice).

Sklansky-Malmuth Groups ranks: mani ordinate secondo gruppi di starting hand sviluppati da David Sklansky e Mason Malmuth (dal libro: Hold'Em Poker for Advanced Players).

Sklansky-Malmuth Groups, Ordered ranks: gruppi di mani composti dagli stessi gruppi non ordinati, questa volta messi nell'ordine specificato dagli autori.

Sklansky-Malmuth Groups Adjusted ranks: gruppi di mani disposti secondo una versione modificata rispetto alla Sklansky-Malmuth "classica".

Sklansky-Malmuth Groups Adjusted, Ordered ranks: come sopra, ma messi in gruppi ordinati secondo l'ordine specificato dagli autori.

Tanaka Groups ranks: mani disposte secondo la versione delle starting hands di Sklansky-Malmuth sviluppata da Tanaka per il No limit holdem.

Tanaka Groups, Ordered ranks: come sopra, ma con i gruppi ordinati secondo l'ordine di Sklansky-Malmuth.

Fra gli italiani famosi, ha creato una starting hands chart da torneo Max Pescatori, che si può trovare nel suo libro; inoltre è impossibile non citare la "Bill Chen Formula" (sì, Chen-quello-di-Mop), che assegna un punteggio alle proprie carte e, in base alla posizione, dà indicazioni su cosa fare preflop.

A voi la palla insomma.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014

Sono tutti presenti anche su Power-Equilab, che però è a pagamento.

Rispondi
Citazione