Passa al forum
Come giocare.....

Notifiche
Cancella tutti

Come giocare.....

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
378 Visualizzazioni

Ciao a tutti ragazzi,

Sono da poco in questo forum e spero che possiate darmi supporto per questo dubbio.

Da poco ho cominciato a fare qualche torneo live con amici, ma piu' mi sforzo di seguire le indicazioni di strategia e piu' mi ritrovo senza un soldo tutte le volte.

Mi chiedevo....e' solo sfiga che mi ritrovo sempre che gli avversari hanno carte giuste,oppure questi consigli tecnici nn vanno presi alla regola?

Perche' in un tavolo dove puntualemente se hai due belle carte, rilanci al preflop e vanno via tutti.....che senso ha continuare a giocare cosi?
Se giocano solo a punto sicuro....

spero di avere qualche risposta da tutti.

Grazie mille.

Toro82

Rispondi
Citazione
5 risposte

Ciao toro82,

sinceramente mi trovo in difficoltà a risponderti, mi pare più una lamentela che altro. Giocando in modo accorto sicuramente ne trarrai profitto, conta che nel live non hai il lungo periodo ma in compenso ci sono i tell che possono darti una mano. Siccome gli amici di solito non sono fenomeni, segui la strategia che attueresti ai microlimiti e vai sereno.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione

Ciao,

Grazie per avermi risposto.

Comunque no tranquilli, nn era assolutamente una lamentela, semplicemente riconosco di essere un principiante e vorrei capire e migliorare i miei errori.

Il problema piu' grande onestamente adesso per me, e' affrontare , anche in maniera elementare , situazioni di torneo sia live che online, da 6 giocatori in poi....
Sulle guide e' spiegato molto bene il gioco full ring,e fino a li vado bene...ma quando mi trovo in 4-5,
ovviamente le carte cominciano ad arrivare molto di rado....e cosa fare allora?

Xche sulla guida ce poco e niente sulla 6 max per quanto riguarda i tornei....

Meglio attenersi al cash 6max, che e' spiegato in maniera molto approfondita?

Grazie mille :)

Toro82

Rispondi
Citazione
DanSe
Iscritto: 15.10.2012

nei sit una volta che rimanete 4-5 persone devi allargare un pò i tuoi range..

Rispondi
Citazione

L'originale di toro82
Il problema piu' grande onestamente adesso per me, e' affrontare , anche in maniera elementare , situazioni di torneo sia live che online, da 6 giocatori in poi....
Sulle guide e' spiegato molto bene il gioco full ring,e fino a li vado bene...ma quando mi trovo in 4-5,
ovviamente le carte cominciano ad arrivare molto di rado....e cosa fare allora?

In generale da fullring a shorthanded bisogna allargare i range. Nel live maggiormente, se giochi un torneo, perchè probabilmente giochi poche mani e i bui aumentano velocemente. Gioca il più possibile in posizione anche mani speculative.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione

Capito...quindi giocare piu carte, e prevalentemente da bottone.

A primo impatto il cash game lo trovo molto meno rischioso del torneo a questo punto.

Grazie mille

Toro82

Rispondi
Citazione