Passa al forum
Con 2 assi.....

Notifiche
Cancella tutti

Con 2 assi.....

13 Post
9 Utenti
0 Reazioni
588 Visualizzazioni

Ciao a tutti,

Con due assi in mano, a vostro parere, e' meglio farlo un allin preflop....e rischiare di essere foldati da tutti..o peggio ancora,perdere la mano con cartacce.
Oppure meglio fare un semplice raise e vedere il flop ?

Mi faccio questa domanda xche', ho visto scoppiare tanta gente in allin con carte ottimr contro cartacce...
Mi chiedo, anche se le guide parlano chiaro....forse e' meglio nn andare allin alla cieca?

Rispondi
Citazione
12 risposte
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Che domanda è? Se ho 10 bui vado all in. Altrimenti perchè fare una cosa del genere? Non è che stai whinando perchè hai perso 3 volte di fila con AA?

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009

Non esiste una risposta unica ed inconfutabile alle tue domande, ma ne esistono molte: ciascuna di esse dipende dalla situazione concreta in cui ti trovi giocando AA.

Rispondi
Citazione

Ciao toro82,

ho letto anche l'altro topic e anche io ho avuto questa impressione.

L'originale di gennysennin
Non è che stai whinando perchè hai perso 3 volte di fila con AA?

Le domande che poni sono troppo vaghe per rispondere comunque, dovresti inserirle in un contesto e nella sezione della specialità che giochi abitualmente. Avere monster scoppiate è parte del gioco, così come beccarsi dei set in faccia e lasciarci lo stack. In questo caso solo il mindset ti salva.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
matte5589
Iscritto: 21.05.2010

L'originale di GionniISCJ

In questo caso solo il mindset ti salva.

non dimentichiamo i santini :coolface:

Rispondi
Citazione

Ciao a tutti,

Si scusate, so che dipende dalla situazione e dal tipo di gioco...e' che spesso sono andato scoppiato in vari tornei con AA vs QQ o cose del genere....mi chiedevo se a volte vedere il flop nn sia la cosa piu saggia....xche magari un QQ folda se vede un asso sul flop e nn scula al river con un tris.

Grazie a tutti

Rispondi
Citazione

L'originale di toro82
sono andato scoppiato in vari tornei con AA vs QQ o cose del genere....

Mindset, come dicevo prima.

L'originale di toro82
mi chiedevo se a volte vedere il flop nn sia la cosa piu saggia....

In linea di massima con AA sei nuts preflop e vuoi arrivare ai resti il prima possibile. In determinate dinamiche deep flattare può essere un'opzione, ma sono casi già più complessi.

L'originale di toro82
xche magari un QQ folda se vede un asso sul flop e nn scula al river con un tris.

Beh, se hai due assi e folda con un A al flop non dovresti essere tanto contento. Il ragionamento è che tu NON vuoi che foldi QQ preflop, ma che chiami, vincerai 4 volte su 5! Non vuoi andare al flop per far foldare, ma vuoi fargliele mettere tutte.
In linea di massima comunque è AA vs QQ è un cooler.

Rispondi
Citazione

Vedo a differenza del cash che nei tornei anche con stack ancora gonfi si tende ad andare piu spesso allin, con Ak ...o QQ...

Ma bisogna cmq osservare sempre la regola che solo con AA e KK si va allin preflop...o no?

Grazie mille per le risposte.

Oro colato. :)

Rispondi
Citazione

L'originale di toro82
Vedo a differenza del cash che nei tornei anche con stack ancora gonfi si tende ad andare piu spesso allin, con Ak ...o QQ...

Non è vero che con il cash non si va rotti con quelle mani, anzi a volte pure con meno. Dipende anche molto dalla velocità dei tornei, in un torneo molto deep si possono effettuare giocate alternative.

L'originale di toro82
Ma bisogna cmq osservare sempre la regola che solo con AA e KK si va allin preflop...o no?

Tendenzialmente sì, a meno di history con oppo che pusha solo AA. Ti consiglio di porre i tuoi dubbi nella sezione MTT, ti sapranno rispondere meglio di me.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
bangbang17
Iscritto: 02.12.2010

L'originale di toro82
Ciao a tutti,

Con due assi in mano, a vostro parere, e' meglio farlo un allin preflop....e rischiare di essere foldati da tutti..o peggio ancora,perdere la mano con cartacce.
Oppure meglio fare un semplice raise e vedere il flop ?

Mi faccio questa domanda xche', ho visto scoppiare tanta gente in allin con carte ottimr contro cartacce...
Mi chiedo, anche se le guide parlano chiaro....forse e' meglio nn andare allin alla cieca?

LIMP/push e gg :)

Rispondi
Citazione
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

L'originale di bangbang17
LIMP/push e gg :)

va de retro :D

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011

toro82 se giochi molti tornei allora perderai alcune volte con AA se giochi moltissimi torni allora perderai molte volte con AA le strategie già tengono conto di questo fatto, inoltre più persone permetti di entrare in gioco e più strade permetti al tuo avversario di condurre e più probabilità gli dai di vincere. AA vince spesso ma dopo il flop si migliora poco per cui tu vuoi isolarti contro mani che difficilmente si miglioreranno e che ti stanno dietro.

Rispondi
Citazione

L'originale di toro82
Ciao a tutti,

Si scusate, so che dipende dalla situazione e dal tipo di gioco...e' che spesso sono andato scoppiato in vari tornei con AA vs QQ o cose del genere....mi chiedevo se a volte vedere il flop nn sia la cosa piu saggia....xche magari un QQ folda se vede un asso sul flop e nn scula al river con un tris.

Grazie a tutti

ciao,
vedila cosi: molto probabimente QQ avrebbe callato un tuo raise allin anche preflop sculando al river, secondo me è una questione di scelte che alla lunga pagano se si fanno quelle giuste.
Io quando perdo uno showdown dove so che parto avanti e vengo sculato, so che in quel momento ho fatto la scelta giusta, anche a me hanno scoppiato 5 volte AA in una giornata ma fa parte del gioco, mi arrabbio, se riguardando le mani capisco che sono stato io a mettere in condizione i miei avversari di farmi scoppiare

ciao a tutti

Rispondi
Citazione