Skip to forum
Decimo al Mini IPT ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Decimo al Mini IPT di Malta

16 Post
12 Utenti
0 Reactions
1,096 Visualizzazioni

Hola :))
Oggi vi parlo di una delle esperienza più belle della mia vita, non solo in termini pokeristici. Ho preso parte al mini ipt di malta, molto emozionato perchè era la prima volta che partecipavo ad un evento abbastanza importante dal vivo..un'atmosfera che finora avevo visto solo nei blog live ed in tv. Stavolta invece c'ero anch'io, e io stesso sono rimasto sorpreso dalla confidenza con cui stavo al tavolo. Nelle ore precedente all'inizio del da1,2 e 3 sentivo sempre un pò di tensione, ma una volta al tavolo mi sono sempre sentito molto a mio agio..anche perchè ho avuta la fortuna di essere sempre al tavolo con persone molto piacevoli(non tutte ovviamente..).

Per quanto riguarda il torneo, le iscrizioni al day1b deludono le aspettative con 65 iscritti, che uniti ai 110 del day1 fanno arrivare le iscrizioni totali a 175 player.
La mia strategia iniziale prevedeva un tipo di gioco TAG puro, nonostante online stia sperimentando già da tempo con buoni risultati lo stile LAG. Contrariamente a quanto pensavo al tavolo prendo subito confidenza, e anzichè giocare chiuso come avevo previsto, inizio ad aprirmi e farmi sempre più loose.
Lo stile funziona e chiudo il day1b tra i migliori a 60.4k .

Arrivo al day2 molto carico e stessa storia. Pensavo di giocarmela più cauto oggi e invece no.. non ho paura di perdere ora, son lì per i primi tre posti come è giusto che sia.. gioco ancora molto lag, addirittura al tavolo gente che non avevo mai incontrato mi dici di stare attento perchè mi ha visto giocare nel day1b e i maniaci dell'online non gli fanno paura. Non sono intimorito per nulla e me la gioco fino alla fine, chiudendo il day2 a quasi 140k. 24left.

Al day3 arrivo al tavolo consapevole che era arrivato il momento di giocarsela, consapevole comunque che le carte oggi si fanno molto importanti. Oggi tra l'altro il tavolo è molto più impegnativo, con a sinistra la scatenata cristina pietricola e due posti alla mia destra l'aggressivo pyatt. Tra alti e bassi alla fine concludo in decima posizione: ormai short mando tutto con AT trovando KK. Esco dal torneo con un gran sorriso, l'avevo messo in conto che per come avevo intenzione di giocarmela uscire 24esimo o ottavo non cambiava molto.
Ormai conosco tutti al casinò e mi fanno tutti i complimenti, molti conoscono come il "ragazzino terribile di stars"(avevo la toppa della qualifica) o "bambino kamikaze"(per i miei 18 anni e lo stile).

1250 euro imbustati e un ricordo di una esperienza straordinaria è ciò che mi resta ora.. grazie anche alle molte persone stupende che ho conosciuto sul posto, tra cui il nostro simpaticissimo "abutrika" , mirko ruggiero, riccardo lancia , andrea vitale e tutti gli altri che saluto con affetto e con la speranza di rivederli presto, visto che da giugno potrò tornare a giocare seriamente online e live.
Un saluto anche al nostro grande blogger arahell con cui sono uscito a paceville l'ultima notte.. non sai quanto ti invidio perchè sei ancora in quel piccolo paradiso :D

Eccomi qui con lui :

E qui al termine del day2

15 replies

complimentoni sono anche io una leva 92 ma gioco molto di più i sit e sinceramente di tornei non capiscono nulla se non qualche dinamica...come hai iniziato a giocare tornei??? vorrei provarci anche io...

L'originale di Lucaos992come hai iniziato a giocare tornei??? vorrei provarci anche io...

Ho iniziato anch'io come giocatore di sit.. poi ho sculato il freeroll primo deposito di full tilt e mi sono fatto praticamente il bankroll lol

Da li in poi ho iniziato a giocarne molti di più perchè mi divertivano molto e ho ottenuto alcuni buoni risultati.. in realtà tuttora il mio gioco è molto in evoluzione (gioco da nemmeno un anno..) non ho mai letto libri su mtt ma sicuramente alcune nozioni le ho apprese da art. di strategy, confronto con altri player e analisi delle mani.. se decidi anche te di prendere la strada degli mtt ti auguro buon divertimento e buona fortuna!

dai bella così allora attendo di avere un bankroll decente e poi ci diamo da fare con gli mtt anche se devo veramente rivedere completamente il mio gioco ke negli mtt diventa incredibilmente loose...grazie mille e buona fortuna speriamo ke il prox risultato venga all'IPT

gg bel successo! :P

cr1st14n0

Complimenti, io avrei rosicato infinito per essere uscito nella bolla del final table.

L'originale di cr1st14n0Complimenti, io avrei rosicato infinito per essere uscito nella bolla del final table.

In realtà la bolla del final table era il nono posto.. comunque come ho scritto sopra l'avevo messa in conto questa possibilità, poi forse proprio nel momento dell'eliminazione mi sono reso conto che avevo appena vissuto un sogno..anche per questo me ne sono andato con un gran sorriso :)

Grande!

ant91an

WOW....che dire Complimenti!! 8o

Tiastyle

Complimenti!

arahell

Grande Oktagon.. Ti aspetto per la prossima tappa di Malta per tornare a far baldoria :D

Grandissimo!!! Un po il sogno di tutti direi, mio per primo :)

netrunner1

congratulazioni :)

flushflush

gg oktagon ;)

Grazie di cuore a tutti !
Ara la tappa di malta della prossima stagione del mini se ci sei al 99% ci ribecchiamo!!

grande Oktagon92!

VGG!

a presto, ciao

MVarese