Skip to forum
Domanda matematica ...

Notifiche
Cancella tutti

Domanda matematica per i bambini di latte!

9 Post
4 Utenti
0 Reactions
554 Visualizzazioni
kiromanAAKK

Premessa: Domanda ridicola me ne rendo conto e faccio anche fatica a credere che il mio cervello si sia logorato a tale punto pero' purtroppo mi sono incasinato i pensieri percui si prega di avere considerazione e di non ridere (almeno no spudoratamente); Grazie!

Spoiler

forse cercare di recuperare ore di studio in un tempo ridotto puo' avere degli effetti collaterali indesiderati

Allora, Hero mette 18 in un pot di 30 quindi la sua azione deve funzionare circa il 60% (che dovrebbe essere circa 1.7 a 1, giusto?)

ora ammettiamo che invece la sua puntata sarebbe invece scesa al 20% per poter essere buona, quale e' la giocata migliore?

Voglio dire, il 60% rispetto al 10% e' migliore o peggiore per hero?

Lo so' e na' cosa ridicola ma mi sto' davvero confondendo

Grazie :)

Rispondi
Citazione
8 replies
FaiterTN

Non ci ho capito granché. Cmq se Hero punta 18 su un pot da 30 con l'intento di far foldare l'avversario la mossa deve funzionare 18/(30+18)=37,5% non 60%.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

"Per colpa di un accento
un tale di Santhià
credeva d'essere alla meta
ed era appena a metà.
Per analogo errore
un contadino a Rho
tentava invano di cogliere
le pere da un però.

Non parliamo del dolore
di un signore di Corfù
quando, senza più accento,
il suo cucu non cantò più".

Si fa per scherzare, non prendertela :D

Però, seriamente, non riesco a capire la tua domanda in italiano.
Se la riformuli decentemente rispondo :)

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK

Quella che dici tu dovrebbe essere l`equity needed or equity richiesta in una taluna azione, cmq

Tralasciando la questione sulla formula matematica, quello che mi piacerebbe sapere please e` semplicemente se una percentuale alta favorisce hero rispetto ad una percentuale piu` bassa, quindi

un 60% e migliore o peggiore del 10%?

Grazie :)

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Spoiler

la situazione e` molto piu` grave di quanto pensassi .... sto` proprio messo maluccio :D

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK

Ok, cerco di spiegarmi meglio

Se in una giocata devo essere buono un 60%
Ed in un`altra azione devo essere buono un 20%

Quale e` la situazione tra le due citate che mi e` piu` favorevole?

Grazie! :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Stai confondendo equity e fold equity.
Il 37% è la FE necessaria affinché la bet (a prescindere dall'equity) porti al break even. 60% non si capisce proprio da dove arrivi - così come il 10% - , quindi non capendo a cosa ti riferisci è davvero arduo risponderti sensatamente ;)

Rispondi
Citazione
bhody

Se ho capito la tua domanda, il che per com'è formulata sarebbe già un successo :D la situazione migliore dovrebbe essere quella in cui ti basta essere buono il 20% delle volte cioè una volta su cinque per essere in positivo. Di solito questa dicitura si usa per valutare l'opportunità di effettuare un call al river per esempio. Quindi se devi essere buono nel 60% dei casi vorrà dire che per essere in positivo devi effettuare la chiamata giusta almeno 3 volte su cinque. :)

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK

L'originale di bhody
Se ho capito la tua domanda, il che per com'è formulata sarebbe già un successo :D la situazione migliore dovrebbe essere quella in cui ti basta essere buono il 20% delle volte cioè una volta su cinque per essere in positivo. Di solito questa dicitura si usa per valutare l'opportunità di effettuare un call al river per esempio. Quindi se devi essere buono nel 60% dei casi vorrà dire che per essere in positivo devi effettuare la chiamata giusta almeno 3 volte su cinque. :)

Perfetto, grazie era esattamente quello che volevo sapere; grazie mille! :)

@Baracchinghi: andiamo, manco stessi parlando Arabo

Spoiler

... o forse si? :D

Ovviamente kidding alla grande :D grazie mille anche a te e thx per la tua attenzione, molto molto apprezzato TY :)

Rispondi
Citazione