Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] dubbi

8 Post
3 Utenti
0 Reactions
1,050 Visualizzazioni

ho visto in un video che il tipo giocava anche con 3 e 5o, poichè, diceva, che gli implied odds sono alti... sapete spiegarmi cosa sono?
grazie

7 replies

Gli implied odds descrivono il rapporto tra l'entità della propria puntata e quella del piatto attuale in aggiunta alle vincite attese nei giri di puntate futuri...

Più chiaro?

neanche un pò... anzi....

;) .. Allora, facciamo un esempio pratico... Hai 5 :spade:5 :heart: al button e 20$. Si gioca a NL20. Il giocatore in prima posizione rilancia e tu sai che lui ha A :diamond:A :club: e che intende investire tutto il suo stack con questa mano. Nel suo stack ha 20$ come te e al pre-flop fa un rilancio fino a 0.80$. Tutti passano, tocca te (Per semoplicità diciamo che passeranno anche i blind).
Cosa fai? Date le premesse la risposta esatta è CALL. Speri naturalmente in un 5 al flop. La probabilità che ciò accada è di 7,5:1. Quindi gli odds immediati non sono vantaggiosi: infatti dovresti investire 0.80$ per vincere quello che c´è nel piatto fino a quel momento, ovvero 1,10$ (il raise + i bui). Se non esce un 5 passi semplicemente la mano. Se invece esce, e non arriva un asso, vinci probabilmente l´intero stack del tuo avversario. Quindi, per un investimento di 0.80$ ricaveresti 20,30$. Gli implied odds, o odds implicite, descrivono quindi il rapporto tra la tua puntata di 0.80$ e quella del piatto (1,10$) in aggiunta ai 20$ nello stack del tuo avversario.

adesso è più chiaro.. grazie

Bertol1

Vado a memoria, se ricordo bene la mano in questione (35o) aveva molti limper prima di lui che sommati ai bui rendevano vantaggioso il call.

mi suggerite per favore da quale rapporto di implied odds conviene vedere il piatto?
grazie..
scusate se a volte non rispondo ai vostri gentili e utili consigli ma purtroppo posso partecipare al forum a sprazzi..

Se giochi la SSS puoi scordarti di implied odds... Non sono quasi mai vantaggiosi.. Pochissime le eccezioni e nemmeno presenti nella prima starting hand chart..
Quanto alla strategia big stack molti fattori vanno considerati, come 1) la tua mano. 2) quello che pensi abbia l´avversario 3) il board 4) il tuo image.