Passa al forum
giocare troppo tigh...

Notifiche
Cancella tutti

giocare troppo tight

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
990 Visualizzazioni
darkangel80
Iscritto: 22.09.2012

Buona sera

avrei bisogno dei vostri consigli poiche- sono sicura che qualcuno leggendo questo post sapra' come aiutarmi..
sono una giocatrice agli inizi o meglio gioco gia' da un po' ma solo ora ho deciso di impegnarmi e studiare tutto sul poker,amo giocarci e lo farei per ore
il mio piu'grande problema pero' é giocare troppo chiusa o meglio con mani forti o coppie ecc quindi eliminando quasi del tutto le carte marginali,ora essendo agli inizi e con il mio bankroll devo necessariamente giocare nei microlimiti... fin qui tutto ok,il problema pero' si pone con gli altri giocatori che sono molto aggressivi o meglio rilanciano con carte marginali su qualsiasi posizione si trovino per cui per me è molto difficile riuscire a stabilire un range di mani da giocare, ovviamente un giocatore loose chiamera' fino al river anche con una coppia bassa o carta alta,la fold equity quasi impossibile da attuare perche' è davvero molto difficile trovare giocatori disposti a foldare una mano e di rado riesco nell' impresa... tutto questo mi porta a morire di bui ovvio non succede spesso pero' vorrei avere dei consigli su come giocare in questi tavoli che sono il mio incubo, premetto che ho gia' scaricato il calcolatore di odds ecc... accetto consigli e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Rispondi
Citazione
8 risposte
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ciao.
Specifica bene di cosa stai parlando, perché non sei stata molto chiara.
Sembra tu stia parlando di sit&go o MTT, quindi lascio la parola agli esperti del caso.
L'unica cosa che posso dirti però è che c'è differenza tra nitty e TAG. La maggior parte di chi si crede tag in realtà anche postflop -non solo pre - rimane un nitty.
Inoltre non ci sono mani marginali in assoluto, ma ci sono mani marginali vs un certo range. Per capirci qualcosa l'unico modo è utilizzare l'equity trainer di equilab imparando piano piano quanta equity hanno certe mani su certi board in funzione del range avversario.
Good luck con il tuo percorso ;)

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Dovresti dire che limite giochi, c'è già molta differenza tra il 2 e il 10. Inoltre che intendi per tight? Usi HM così puoi postare le tue statistiche. Poi cmq non mi sembra che i giocatori dei micro siano così aggressivi, io gioco il NL10 e NL20 e mi sembrano abbastanza lineari, quelli davvero aggressivi sono quei fish che bluffano sempre, ma contro di loro è giusto giocare solo mani forti così da farli speware e darci soldi.

Rispondi
Citazione
darkangel80

Sto parlando degli mtt soprattutto é li che incontro difficolta' maggiore

Rispondi
Citazione
darkangel80

mettiamola cosi' gioco in modo chiuso cercando di rispettare le varie tabelle e cercando di attuare le varie nozioni che ho imparato ecc questo perche' in passato ho dovuto fare un passo indietro quando mi sono accorta che stavo sbagliando qualcosa,ora non so il mio stile é stato sempre un po' chiuso ma ora dopo varie batoste mi sono rimessa in discussione.. sui sit and go non trovo grandissimi problemi ma sugli mtt ho davvero molte difficolta' premetto che causa crisi e disoccupazione il mio bankroll è davvero limitato diciamo sotto le 40 euro ora come ora quindi non posso intaccare il mio bankroll con buy in troppo alti per ora mi sono soffermata sui buy in di 0,50 e non supero mai i 3 euro di buy in anche se cosi' gia' sforo...
voi penserete ma dove vuoi andare co sto bankroll? pero' per ora questo posso investire penso che non sia ne' la prima ne' l'ultima a giocare a questi limiti...

Rispondi
Citazione
gennysennin

40 euro? Sono una fortuna, io con i sit iniziai con 15 euro su Pokerclub. Cmq con quella cifra meglio evitare del tutto gli MTT, la varianza è troppo alta e di servirebbe una bella botta di culo, per non essere troppo volgari :D. Con i sit già è diverso, ma la cosa migliore sarebbe studiare il cash e partire dal nl2 con 20 stack, li moltiplicheresti in un batter d'occhio. Poi potresti tornare agli mtt.

Rispondi
Citazione
darkangel80

sai che non é una cattiva idea? ci ho pensato molte volte onestamente pero' per paura di scialaquare ulteriormente il bankroll mi sono sempre frenata optero' per uno studio approfondito sul cash grazie per il consiglio! :D e da dove dovrei partire? con i limiti intendo, grazie ancora!

Rispondi
Citazione
darkangel80

mi avevi gia' risposto nel messaggi precedente mi era sfuggito,comunque grazie ancora per il consiglio provero' sicuramente

Rispondi
Citazione
gennysennin

Ultimo consiglio. Giocando il NL2 non preoccuparti di giocare più loose per non morire di bui. Questo è un limite particolare, sono 90% fish, punta sempre e solo per valore, e punta parecchio, ti accorgerai presto che chiamano con cose assurde.

Rispondi
Citazione