buona sera , scrivo questo sul forum in seguito ha dei problemi economici che sto riscontrando giocando a poker ... sto seguendo pari passo tutti gli articoli ke offre questa , e le cose che imparo li applico giocando ... vorrei sapere come mai le stradegie mid stack strategy e short stack strategy non mi stanno portando a nessun profitto , non riesco a capire dove sbaglio e perchè , eppure seguo tutti i consigli che voi citate negli articoli ... che consigli mi potreste dare voi in merito ? inoltre vorrei farvi un'altra domanda : ma per arrivare a giocare in tavoli NL20 ,o anche di limiti piu elevati , inizialmente si inizia a giocare sempre in tavoli di basso limite per poi arrivare a quelli piu alti ? oppure si investe una grossa somma di denaro e si inizia a giocare ad alti livelli ?
Ciao ema93,
Provo a chiarire qualche tuo dubbio.
Anzi tutto, di quante mani stiamo parlando? se hai giocato poche mani, ci sta un momento negativo.
Poi tu dici "non riesco a capire dove sbaglio e perchè", posta pure le mani su cui hai dei dubbi nella sezione strategica, vedrai che, se per caso tu stessi sbagliando qualcosa, i coach te lo faranno notare.
Per quanto riguarda la domanda sui limiti più alti, "investire" una grossa somma di denaro è sempre il modo migliore per perderla tutta. Partire dai limiti bassi e piano piano scalarli (fino anche magari ad arrivare a stabilizzarsi su un limite) è quello che ognuno di noi deve fare.
Il poker è un gioco di passione, di volontà di migliorarsi, ed in cui non ci dobbiamo abbattere davanti alle difficoltà, ma continuare ad andare per la nostra strada. gl ![]()
Ciao,
LMIG
ti ringrazio per la risposta che mi hai dato
... comunque io non capisco dove sbaglio , cioè avendo una coppia AA preflop , al flop esce 5 7 2 turn j river 2 ... come puo vincere il mio avversario con k2 , uscendogli il tris al river ? e una cosa teoricamente da non poter accettare , ma che però poi in pratica succedono queste situazioni inaspettate ... comunque io vorrei continuare a giocare , però sono troppo in banca rotta , sono ancora uno studente e non posso permettermi di spendere molti soldi per un gioco ( che tra l'altro mi appassiona molto ) , ho cercato varie volte di di non commetere gli stessi errori , ed e per questo che mi sono iscritto in questa scuola di poker , però ancora non sto avendo nessun ritorno economico ... cosa mi consigliate di continuare a giocare , oppure no ? inoltre vorrei tanto un coach che mi guidasse , ma ho saputo che sono a pagamento purtroppo
!!
Ma puoi seguire i coaching collettivi gratuiti della scuola!
inoltre..hai letto gli articoli basic e bronzo? hai guardato i video della disciplina che prediligi? infine:come mai sei andato rotto? hai rispettato le regole del bankroll banagement? ![]()
dacci qualche informazione in più, ti saremo d'aiuto
c'è anche questo ottimo articolo, leggilo
http://it.pokerstrategy.com/strategy/others/1533/1/
ciao ema93,
scusami se ti rispondo "tra le righe",ma almeno cosi magari riesco a "spiegarmi meglio"
:
ti ringrazio per la risposta che mi hai dato
... comunque io non capisco dove sbaglio , cioè avendo una coppia AA preflop , al flop esce 5 7 2 turn j river 2 ... come puo vincere il mio avversario con k2 , uscendogli il tris al river ? e una cosa teoricamente da non poter accettare , ma che però poi in pratica succedono queste situazioni inaspettate ...
...purtroppo matematicamente,come sicuramente noterai se utilizzi un software per il calcolo dell'equity come per esempio il nostro equilab...noterai che AA preflop si trova in questa situazione contro la mano di oppo:
Equity Vincita Pareggio
MP2 88.50% 88.30% 0.21% { AdAh }
MP3 11.50% 11.29% 0.21% { Ks2c }
quindi purtroppo a volte succede il fattaccio
comunque io vorrei continuare a giocare , però sono troppo in banca rotta , sono ancora uno studente e non posso permettermi di spendere molti soldi per un gioco ( che tra l'altro mi appassiona molto ) , ho cercato varie volte di di non commetere gli stessi errori , ed e per questo che mi sono iscritto in questa scuola di poker , però ancora non sto avendo nessun ritorno economico ... cosa mi consigliate di continuare a giocare , oppure no ?
Certo che devi giocare e migliorarti!Guarda per esempio tra le nostre offerte:Troverai sicuramente una vasta gamma di freeroll e bonus per partire anche da zero!
http://it.pokerstrategy.com/free-poker/
inoltre vorrei tanto un coach che mi guidasse , ma ho saputo che sono a pagamento purtroppo
!!
Piano,piano! ![]()
Comincia con l'assimilare bene gli articoli ed i video che la scuola ti mette a disposizione ed a postare le mani sul forum: tutto gratis e molto eficace!!!!Gl ai tavoli!
porkimmondo
ho riletto alemeno 3 volte gli articoli basic e bronzo riguardante la categoria del cache , scaricato le tabelle dei raise , 3- bet , ecc ... ma mi danno profitto queste strategie per un'oretta massimo , dopo che vinco qualcosa la riperdo subito , il mio bank roll e molto altalenante ... gioco in tavoli da NL 0.01/0.02 , i piu bassi che ci sono , seguendo le strategie mid stack strategy e short stack strategy !! comunque ma per caso non c'e nessuno che gioca nella mia stessa poker room ? in modo da legare un rapporto d'amicizia e poter giocare assieme in qualche tavolo , al fine di confrontarci sulle varie tecniche che applica ognuno di noi , e cosi puo darsi che acquisisco abilità in più e arricchire il mio bagaglio pokeristico ?
ti ringrazio " porkimmondo" per la risposta esaustiva che mi hai dato ... comunque io non uso nessun software per calcolare la percentuale di vincita ... potresti citarmi il nome del software per piacere ?
L'originale di ema93
ti ringrazio " porkimmondo" per la risposta esaustiva che mi hai dato ... comunque io non uso nessun software per calcolare la percentuale di vincita ... potresti citarmi il nome del software per piacere ?
certo!
Eccolo qui:
http://it.pokerstrategy.com/software/14/
Altra cosa: ricordati sempre di giocare seguendo un bankroll management conservativo,o come ti ho scritto prima,cominciando da zero con i freerool o con le offerte di cash gratuito in modo che tu possa giocare piu' tranquillo e migliorarti pian pianino ... ok? ![]()
Un saluto,
porkimmondo
grazie ancora
... però scusa non ho capito una cosa , questo programma posso usarlo quando gioco una partita ? ma non posso vedere la mano del mio avversario :S , quindi come calcolo la percentuale di vincita ? ... scusami per le domande che possono sembrare banali , però non sapevo che si utilizasse un programma apposito per l'equity ..
Beh, serve più che altro per ragionare a tavolino, non durante le partite. Con un pò di esperienza si conoscerà poi, mentre si gioca, almeno la percentuale dei colpi che capitano più di frequente.