Ciao ragazzi.Vorrei chiedervi consigli riguardanti qualche libro sul poker.Il consiglio di leggerne qualcuno l'ho trovato girovagando su internet,e allora mi sono informato.Qualcuno dice di leggere il super sistema di Brunson all'inizio,altri Negreanu,altri invece consigliano Sklansky.Voi avete letto qualcuno di questi libri?Come vi sono sembrati?Quali mi consigliate?
Se ti piace il suo stile di gioco credo che questo sia davvero interessante.
Ti premetto che non l'ho ancora letto ma me ne hanno parlato tutti bene e credo che sarà la mia prossima spesa:
xxx
Edit by t1gr0tt0: no pubblicità.
Grazie mille.Posso chiederti se hai già letto qualcos'altro,e se qualcosa in particolare ti ha colpito?
Ciao Micheleo91,
è parere abbastanza comune che i libri per il Texas Hold'em non siano granchè utili. Alcuni sono obsoleti, altri trattano gli stessi argomenti che puoi trovare sugli articoli e i video su Pokerstrategy.com e direi trattati anche in modo più approfondito. Dipende poi dalla specialità che giochi, ma non so quanta roba valida si trovi.
Saluti,
GionniISCJ
ciao Micheleo91 ,
allora: a secondo della disciplina che intendi approfondire,troverai sicuramente interessante leggere libri sull'argomento inerente ( io per esempio,giocando prevalentemente heads-up sng ho letto il libro del nostro coach Collin Moshman sull'argomento,oltre a poker mindset ...
).
E comunque non per darti un consiglio "di parte",ti suggerisco senza dubbio di studiarti bene tutti gli articoli che PokerStrategy.com mette a disposizione,in quanto molto completi ed esaustivi ![]()
Un saluto,
porkimmondo
L'originale di Micheleo91
Grazie mille.Posso chiederti se hai già letto qualcos'altro,e se qualcosa in particolare ti ha colpito?
Diciamo che come ti hanno suggerito i mod. l'opportunità di leggere "bene" di poker è già ampiamente disponibile in questo sito. Se già da Bronzo sei riuscito a leggere tutto, sicuramente sei a buon punto. L'idea di leggere libri puo' essere utile enecessaria, soprattutto per chi non conosce e frequenta siti come questo, ma non dimenticare che in un libro puoi apprendere i concetti secondo quel giocatore che lo ha scritto (anche se in questo caso è davvero un gran giocatore). Qui invece trovi diversi stili di gioco ed hai quindi un'ampia possibilità di valutare quale ti si addice di piu' e con il quale ti trovi piu' a tuo agio, provando ad emularlo.
Quindi ti posso dire che fino ad ora non mi è mai passata l'idea di acquistarne uno, sia perchè la maggior parte sono in inglese, sia perchè quando voglio approfondire qualcosa so dove cercare, la mia è solo curiosità perchè quando vedo giocare il Danese rimango spesso a bocca aperta........
Ciao ragazzi.Vorrei chiedervi consigli riguardanti qualche libro sul poker.Il consiglio di leggerne qualcuno l'ho trovato girovagando su internet,e allora mi sono informato.Qualcuno dice di leggere il super sistema di Brunson all'inizio,altri Negreanu,altri invece consigliano Sklansky.Voi avete letto qualcuno di questi libri?Come vi sono sembrati?Quali mi consigliate?
guarda il penultimo post,se ti interessa mi contatti.
Residenza Sabauda in Texas....
Erduka grazie dell'offerta,in caso mi interessasse mio farò vivo!Benissimo ho raccolto già un po di informazioni,anche se sapevo già che il sito offre ottime lezioni per apprendere stili di gioco e tanto altro.Sinceramente il libro di Gus Hansen,mi ispira e non poco.Magari potrei togliermi anche lo sfizio di leggerlo,anche se magari sono cose che potrei imparare anche in altri modi.Tanto mi conosco,inconsciamente ho già deciso di comprarlo
il libro di gus hansen è molto figo, te lo consiglio.
di recente ho comprato il libro di harrington sul NLHE 6M online, ed è notevole, discute di cose che uno di solito non prende in considerazione.
Erduka grazie dell'offerta,in caso mi interessasse mio farò vivo!Benissimo ho raccolto già un po di informazioni,anche se sapevo già che il sito offre ottime lezioni per apprendere stili di gioco e tanto altro.Sinceramente il libro di Gus Hansen,mi ispira e non poco.Magari potrei togliermi anche lo sfizio di leggerlo,anche se magari sono cose che potrei imparare anche in altri modi.Tanto mi conosco,inconsciamente ho già deciso di comprarlo![]()
Hansen è una lettura sicuramente divertente ma didatticamente non è il massimo...power holdem di Negreanu ha una parte molto interessante sul pot control da MTT deep, io ho trovato splendido Raiser's Edge di Elky, me l'ha suggerito TripleAce durante un suo coaching 2 mesetti fa, pochi minuti dopo l'avevo già comprato, ancora non l'ho finito perchè mi sta piacendo molto e cerco di leggerlo un pò più lentamente per assimilare bene qualche concetto..
insomma dipende da quello che cerchi e da che disciplina ti interessa di più, io gioco MTT e questi sono quelli degni di nota che ho, altri come Poker Mindset sono abbastanza interessanti in generale, uno che non mi ha dato granchè è Poker Formula di Snyder, ma immagino sia soggettivo..![]()
io reputo i libri molto utili, sono solo alla seconda lettura ed ho letto "sng strategy" e "vincere i tornei di caramatti" e da entrambi stò traendo ottimi spunti e riscontro un netto miglioramento nel mio stile di gioco. non penso sia possibile approcciarsi nel modo corretto al poker senza qualche buona lettura. per il futuro mi ripropongo di leggere sia il libro di negreanu che poker mindset.
L'originale di porkimmondo
ciao Micheleo91 ,allora: a secondo della disciplina che intendi approfondire,troverai sicuramente interessante leggere libri sull'argomento inerente ( io per esempio,giocando prevalentemente heads-up sng ho letto il libro del nostro coach Collin Moshman sull'argomento,oltre a poker mindset ...
).
E comunque non per darti un consiglio "di parte",ti suggerisco senza dubbio di studiarti bene tutti gli articoli che PokerStrategy.com mette a disposizione,in quanto molto completi ed esaustivi
Un saluto,
porkimmondo
poker mindset si trova in italiano? l'inglese lo mastico veramente poco
la vedo un po diversamente, secondo me il miglior modo x imparare sia frequentare forum come questo, dove oltre a trovare articoli di strategia ci sono i video che secondo me valgono molto più dela carta stampata... i libri sono un qualcosa in più, ma il vero modo x crescere è confrontarsi in un forum con migliaia di altri giocatori...
Ciao Micheleo91! Come avrai visto ci sono pensieri differenti... chi studia articoli chi studia video chi legge libri chi si fà seguire da coach (purtoppo manca chi offre la fortuna :D).. per me è tutto utilissimo perchè vedi punti di vista differenti e soprattutto nei tornei puoi usare differenti azioni! Io faccio un pò di tutto e ho recuperato un po'di libri, se ti interessa conttattami che magari ho quello che ti interessa e magari possiamo comprare qualcosa insieme visto che tradotti costato tanto!
Leggere un buon libro fà bene anche se davvero tutto quello che cerchi a livello di didattica puoi trovarlo direttamente qui.
Dipende inizialmente dal tuo livello di gioco e da che tipo di gioco preferisci.
"Ogni mano rivelata" di Gus hansen è più un racconto di certo non contribuisce ad arricchire la tua tecnica, quello di Daniel Negreanu sullo small ball "Power hold'em strategy" difficile se sei alle prime armi (ma ripeto non sò il tuo livello di gioco) sicuramente una lettura buona anche se non recente sono gli Harrington e quelli di Phil Gordon, "Poker mindset" (ma non come primo libro) se giochi sng Moshman con "Sit'N go strategy". Ma ti consiglio anch'io di fare un giro negli articoli di strategia di POkerstrategy.