Skip to forum
Modo Di Giocare:hel...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Modo Di Giocare:help.

5 Post
3 Utenti
0 Reactions
633 Visualizzazioni

Ciao a tutti,forse il titolo non è esplicativo di quello di cui sto per parlare,però non sapevo cosa mettere :D.
Dunque,io sono un ragazzo di 20 anni che da circa 3 anni gioca a poker online con parecchia costanza e raramente si concede qualche torneo live con amici.
Onestamente mi reputo anche abbastanza bravo,altrimenti non continuerei a giocare.
Ho provato tantissime poker room (FullTilt,PKR,PokerStars,GD,Bwin,Titan,CdPoker,Snai,PartyPoker,vegas365,bet365 e tante tante altre)
però non ho mai giocato "seriamente" in bankroll.
Ovvero io nel corso degli anni ho sempre caricato i miei 30 o 40 euro su una poker room per poi giocarli principalmente in sit da 1 tavolo o multitavolo
da 5-6 euro/dollari.
Spesso vincevo e arrivato a circa 100 euro,ne ritiravo almeno 50 e con i rimanenti facevo lo stesso.
A volte riuscivo a ritirare 3 o 4 volte di file mentre altre volte non ritiravo neanche una volta,perdendo cosi ciò che avevo caricato.
Sapevo bene che non era il modo migliore per trarre il miglior profitto ma lo facevo perchè era un modo veloce di divertirmi e vincere qualcosa che non fa mai male.

Sono arrivato al punto di chiedermi se valga la pena iniziare a giocare in bankrool su una poker room;io penso che se caricassi 50 euro,fare sit and go da solo 1 euro mi sembrerebbe quasi ridicolo ma allo stesso tempo so che giocando bene come so potrei pian piano incrementare i miei fondi e salire sempre più di livello costantemente...

Voi che metodo adottate ? e cosa mi consigliate di fare ?
Grazie.

p.s: so che pokerstrategy è nato proprio per questo,ovvero per insegnare a giocare in bankroll e seguire poche semplici regole basilari,infatti è quello che ho intenzione di fare,però vorrei anche sentire la "storia" di qualcuno che prima giocava come me e adesso ha cambiato metodo.!

4 replies

Guarda Westbrook penso che tutti quanti ti consiglieranno di giocare in bankroll, oltre a quello è difficile consigliarti altro, nel senso studia molto la strategia e gioca in bankroll e se sei bravo da 50 euro ti costruirai subito un bankroll per ritornare ai 5 euro e arrichire sempre di più il tuo bankroll. Alla fine se carichi 100/150 euro, potresti già partire dai 3 euro e una volta arrivato a farti un buon bankroll per giocare ai 5 euro, tipo 600/700 potresti anche prelevare quello che vinci fino a quando non vorrai fare level up ai 10 euro. Se davvero sei una persona che gioca con metodo e costanza, secondo me potresti arrivare anche nel giro di 3 mesi a farti un bankroll decente per quello che ti consiglio di fare io.
Secondo me devi studiare molto sul mindset, xkè questo è molto importante x avere una giusta confidenza con il tuo bankroll. Per quanto riguarda questo argomento ci sono numerosi thread, ma ti consiglio di andare nel thread di Salsa-vb dove c'è proprio un approfondimento specifico per quanto riguarda il mindset ;) buono studio

bellavec

Ciao WestBrook90,

una delle skill principali di un buon giocatore di poker, a mio modo di vedere, è proprio la pazienza. La pazienza serve in ogni aspetto del gioco: saper aspettare il proprio momento, non perdere la pazienza a causa dei colpi sfortunati, eccetera.

Nel tuo caso, dovresti cercare di avere pazienza e non volere ottenere subito grosse cifre, per poter costruire il tuo bankroll in modo più lento ma stabile.

Capisco che possa essere noioso e/o un po' frustrante giocare tantissimi tornei ai limiti bassi, ma è questo il modo per essere sicuro di non perderlo, il tuo investimento iniziale, e di trasformarlo al contrario in un gruzzolo sempre più grande.

Inoltre, imparare la disciplina del brm ai limiti bassi ti evita sì di perdere cifre comunque piccole, ma è necessario per poi non perdere cifre molto più consistenti una volta raggiunti i limiti più alti!

Non ho altri consigli specifici: impegno, pazienza e dedizione, e otterrai tutti i risultati sperati!

In bocca al lupo,
ciao ciao
bellavec

L'originale di bellavecCiao WestBrook90,

una delle skill principali di un buon giocatore di poker, a mio modo di vedere, è proprio la pazienza. La pazienza serve in ogni aspetto del gioco: saper aspettare il proprio momento, non perdere la pazienza a causa dei colpi sfortunati, eccetera.

Nel tuo caso, dovresti cercare di avere pazienza e non volere ottenere subito grosse cifre, per poter costruire il tuo bankroll in modo più lento ma stabile.

Capisco che possa essere noioso e/o un po' frustrante giocare tantissimi tornei ai limiti bassi, ma è questo il modo per essere sicuro di non perderlo, il tuo investimento iniziale, e di trasformarlo al contrario in un gruzzolo sempre più grande.

Inoltre, imparare la disciplina del brm ai limiti bassi ti evita sì di perdere cifre comunque piccole, ma è necessario per poi non perdere cifre molto più consistenti una volta raggiunti i limiti più alti!

Non ho altri consigli specifici: impegno, pazienza e dedizione, e otterrai tutti i risultati sperati!

In bocca al lupo,
ciao ciao
bellavec

Ti ringrazio !
Ed è quello che farò...
Certo non mi metterò a multitablare x20 come fanno alcuni pazzi qui sul forum però mi son convinto che giocando in questo modo è davvero difficile perdere,anche perchè ho accumulato davvero tanta esperienza.
Ti chiedo una cosa però,premettendo che io giocherò soprattutto sits and non cash,io tra tutte le room che ho provato(quasi tutte),quella più bella per grafica,tornei,traffico di players penso sia FullTilt:pensi che sia una buona room dove grindare ?
grazie dell'attenzione

bellavec

Fulltilt è sicuramente una buona room per grindare, il software è eccellente e trovi sempre traffico.

I punti negativi sono: è una .com (non potresti, in teoria, giocare se sei residente in Italia), il livello degli avversari è abbastanza alto e tra non molto sarà trasformata in Fulltilt.it per gli italiani (e quindi non possiamo ancora fare previsioni su come sarà, arrivato quel momento).

Se giochi soltanto tornei, io preferirei una poker room .it: puoi trovare l'elenco di tutte le nostre room affiliate alla pagina apposita:
PokerStrategy.com - Poker rooms

Ciao ciao
Emilio