Ragazzi ciao sono alessandro, vorrei esercitarmi sul calcolo degli odds... qualcuno di voi sa dove posso trovare questi esercizi.
Io personalmente ritengo gli auts e odds fondamentali per vincere una mano cosa ne pensate?
che sono importanti ma la cosa + importante è essere sopra all'avversario.. ^^
c'era un video di don salva se non erro e ci sono un paio di articoli strategici nei vari livelli che parlavano di odds out ecc
a me sembra che qui lo spiega divinamente ![]()
http://it.pokerstrategy.com/strategy/no-limit/993/1/
L'articolo è fatto bene che io ricordi, ma consiglio vivamente anche di guardare il video di Don Salva.
guarda il modo piu semplice di tutti per trovare la tua percentuale di vittoria conoscendo gli outs è usare queste 2 formulette dove X è il numero di out
(X per 3) + 9 = probabilita su 100 ke il tuo out arrivi sia al turn ke al river ( da usare xo solo se hai piu di 9 out ,altrimenti usi X per 4)
( X per 2) + (( X per 2 ) diviso 10) probablita su 100 ke il tuo out arrivi al turn o al river singolarmente
queste sono per gente ke sa fare i calcoli facilmente e hano un errore massimo del 1 %
se invece vui qualcosa di piu superficiale e rapido
X per 2 per quanto riguarda sia turn ke river
X per 4 per il river o il turn
queste ultime 2 hanno xo un errore ben piu elevato e ti danno solo un idea ma nn puoi usarli per decidere quanto kiamare o quanto puntare per i blockbetting